Jump to content

Giacomì

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Giacomì

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Trattore Fiat 130 DT winner, ho trovato questo liquido a 77,99 euro:"AGIP ENI ANTIFREEZE EXTRA liquido radiatore puro Antigelo Auto Camion 20 Litri" posso usarlo o devo per forza usare il paraflu 12 come da libretto istruzioni? Ho trovato anche questo: AMBRA ACTIFULL OT CONCENTRATE DA 20 LT. ANTIGELO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO TRATTORE, ma costa 122 euro. Può sostituire il paraflu? Grazie
  2. Giacomì

    Fiat 130 DT

    In un primo tempo ho sostituito un perno a 1.000 euro più iva, ma dopo un pò sono andati tutti due. Ora ho fatto sostituire il Magneti M. con Bosh e speso 2.145 euro. Il meccanico è bravissimo e ci si servono anche tutti i Consorzi agrari della zono i cui meccanici non si trovano il c... con due mani.
  3. Giacomì

    Fiat 130 DT

    Sostituito il perno di attacco del braccio del sollevatore. Ora funziona ma... il tecnico ne ha trovato uno da un suo amico in nord italia (sono nelle Marche) e se si deve sostituire anche l'altro sono dolori. Se non si trova il pezzo bisogna fare una modifica per applicare i perni della Bosh, i miei sono Magneti Marelli e li hanno messi solo per 2 anni, e costano 1000 euro l'uno!!! Grazie a tutti. Ciao
  4. Giacomì

    Fiat 130 DT

    Grazie Contadino e non devi scusarti
  5. Giacomì

    Fiat 130 DT

    cosa vui dire per "rimboccarli?
  6. Giacomì

    Fiat 130 DT

    Grazie contadino. Come dicevo prima il difetto è molto casuale: quando non funziona, il sollevatore si rialza poi si abbassa e si rialza... come impazzito. Dove la trovo l'elettrovalvola?
  7. Giacomì

    Fiat 130 DT

    da dove si vede che marca è? Il trattore ha 4700 ore e credo abbia lavorato molto con il sollevatore; chi ce l'veva prima di me arava con un trivomere reversibile non tanto grande ma sempre trivomere è. Io ora lo utilizzo con un bivomere da 12 q.li, con ripper a sette punte. Potrei smontare la scheda e vedere se c'è qualche contatto fasullo; dico questo perché il difetto è casuale; ho lavorato al mattino: regolare. Al pomeriggio non andava... Boh!?
  8. Giacomì

    Fiat 130 DT

    Dal libretto: FIATGEOTECH F 130 DT 64 HGL 4, CILINDRATA 5861, PRIMA IMMATRICOLAZIONE 92, CON SOLLEVATORE IDRAULICO A CONTROLLO ELETTRONICO. Un meccanico del Consorzio Agrario mi ha detto che bisognerebbe sostituire i due perni inferiori dove sono inseriti i bracci del sollevatore e che costerebbero circa 1.000,00 euro ciascuno.
  9. Giacomì

    Fiat 130 DT

    Ho problemi al sollevatore automatico (quello senza leve) Da un pò di tempo quando abbasso il sollevatore , anche senza attrezzo, mi si alza e abbassa senza motivo e casualmente. Allora mi tocca lavorare con l'innalzamento ruotando la manopola per abbassarlo. Ma così mi viene escluso il controllo dello sforzo. Soluzioni?
×
×
  • Create New...