Vai al contenuto

Agristore

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Biografia
    Il “Supermercato di chi lavora la terra” in Italia.

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    www.Agristore.it

Converted

  • Interessi
    Agricoltura, Giardinaggio, Cura del verde, Allevamento

Converted

  • Occupazione
    Shop online

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao Alberto64, puoi provare a vedere i terzi punti meccanici realizzati da Lo Snodo, come la linea Top. Per informazioni più precise bisognerebbe conoscere le misure tutto aperto e tutto chiuso.
  2. Agristore

    Acquisto filtri on line

    Ciao, trovi un elenco abbastanza completo in questa discussione: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=13965 Per semplificarti le cose e velocizzare i tempi, cerca di avere sempre a portata di mano i riferimenti originali dei ricambi che ti servono.
  3. Ciao Alberto. Non ho idea se esiste già un post con questo argomento, quindi provo a risponderti cercando di essere il più esaustivo possibile. In rete si trovano diverse tabelle come quella di cui parli, che aiutano a identificare la categoria del cardano in base alla potenza trasmessa o alla potenza assorbita (una la trovi sul sito news.Agristore). Per quanto riguarda i migliori produttori di cardani, nel panorama nazionale i più quotati sono Bondioli&Pavesi e Comer. Da segnalare per il rapporto qualità prezzo Eurocardan, Benzi e Ama Cardan. I prodotti di ques'ultima sono perfettamente intercambiabili con i precedenti ottenendo un risparmio economico: forcelle, crociere, tubi in acciaio, organi di sicurezza, protezioni complete.
  4. Ciao Andrea, una marca che può probabilmente rispondere alle tue esigenze è Stihl che offre una vasta gamma di macchine da giardinaggio ad accumulatore di alta qualità. Nota dolente il prezzo non economico. Diverso, ma comunque con ottimi riscontri, il tosasiepi lungo Greenworks a batteria 40V 4AH dotato di lame di alta qualità tagliate al laser da 51 cm.
  5. Ciao Gi@como, per stare tranquillo con un 90 CV dovresti orientarti su Un Categoria 7 o 8. Anche un 6 può andar bene in alcuni casi. Sarebbe importante sapere anche la potenza assorbita dall'idrovora e dalla taratura dei bulloni di trancio (Torsione NM max).
  6. Un trattore moderno per comodità, praticità e consumi/emissioni. Un trattore vecchio stile per stile e coinvolgimento. Poi a scegliere è in buona parte il portafoglio...
  7. Agristore

    Stick Brucia Corna

    Il decornatore elettrico di cui parlavo raggiunge sulla punta (in acciaio inox) una temperatura costante di 620° C che serve per bruciare il corno dell'animale. :AAAAH: In pratica ha un funzionamento molto simile agli stick, ma usa il calore invece di sostanze chimiche che possono entrare in circolo all'animale. Di decornatori "termici" ne esistono poi di varie tipologie e possono essere a cavo, a batteria o a gas. Con relativi pro e contro legati soprattutto all'autonomia di lavoro. @agri81 con noi intendevo in negozio
  8. Agristore

    Stick Brucia Corna

    Ciao Andrea. Il costo medio degli stick brucia-corna si aggira tra i 5 e i 10 euro. Il prezzo varia in base alla qualità del prodotto e al venditore. Tieni presente che si tratta di articoli contenenti acido che entra in contatto con gli animali e può essere assorbito dagli stessi. Per questo noi, al posto degli stick brucia-corna, consigliamo decornatori elettrici. Il costo non è eccessivo - sotto i 100 € - nel lungo periodo la spesa si ammortizza tranquillamente e, soprattutto, sono più sicuri.
×
×
  • Crea Nuovo...