Jump to content

-Lorenzo-

Members
  • Content Count

    132
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Good

About -Lorenzo-

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 09/25/1991

Converted

  • Biografia
    ...da sempre pazzo per la meccanica agraria!

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sant'Elpidio a Mare (FM)

Converted

  • Occupazione
    Laureando in Agraria

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Chi costruisce la trasmissione?
  2. Salve a tutti. Chi sa qual è il carico massimo ammissibile sull'asse anteriore?
  3. Ma per problemi di surriscaldamento motore o per l'aria condizionata che ha poco effetto?? No perché gli impianti di condizionamento so che sono stati migliorati negli ultimi anni. I motori dalle mie esperienze non scaldano se mantenuti correttamente...
  4. Ho visto che il serie 7 ha trasmissione S-Matic S240/S240HD, mentre il serie 6 ha la TMT 16/18/20. Quali sono le differenze tra le due tipologie di trasmissioni?
  5. Quoto in pieno. Comfort, e qualità percepita molto elevati. Presenza di cablaggi, spine ed elettrovalvole esterne e poco protette che non mi convincono per niente. Chi li ha comunque è generalmente molto contento.
  6. Ma infatti mi ha convinto poco. Ma di certo non ho prove fatte che dimostrino il contrario. Se l'agricoltore mi dice che la macchina non gli sembra brillante, questo mi prendo. Rimangono i dubbi, fondati sui dati tecnici della macchina e su prove di Deutz più piccoli, i quali sono più che soddisfacenti.
  7. Sono curioso. Macchina molto bella. Ho parlato con un'azienda che ha due 6.165 RC-Shift. Mi hanno detto che hanno avuto qualche errore elettronico alla trasmissione. Al traino in aratura mi hanno hanno detto che non sono particolarmente brillanti. Ma non ne sono tanto convinto... mi è sembrata la testimonianza di una persona che ce l'aveva col marchio più che con le prestazioni della macchina. Comunque ancora complimenti. Facci sapere come va!!!
  8. Sì nel fermano. Ti scrivo qui perché non mi va di intasare il forum.

  9. Ho letto le ultime pagine della discussione. Io ho avuto "a che fare" con due fastrac: un 3190 e un 185-65 se non erro. Il primo usato per trasporti esclusivamente, il secondo per pressatura con pressa per balle prismatiche e rotopressa Lely se non erro. Entrambi di aziende che conosco bene. Dei ricambi ne conosco bene i prezzi assurdi, però debbo ammettere che entrambe le macchine sono molto longeve: il 185 ha superato le 10.000 ore e il 190 le 6.000. Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: come sono queste macchine nelle lavorazioni di campo (arature, ripassi, semine con combinate ecc...)? Ve lo chiedo perché il 3190 che ho guidato sinceramente è poco brillante per la cavalleria che ha e, oltre ai trasporti, non riesco ad immaginarlo fare altro... Lo consigliereste ad una azienda che fa lavorazioni miste, fienagione come tuttofare aziendale?
  10. Avrei un paio di domande sul serie 6 che ritengo una macchina molto interessante. Ho notato che fino al 6.175 l'assale anteriore è Carraro, mentre dal 6.185 al 6.215 Dana. Che differenza c'è? Qual è il ponte migliore (robustezza, sospensione, ecc)? Secondo me sarebbe una macchina molto valida anche con Il caricatore frontale. Chi li costruisce i caricatori frontali per SDF?
  11. Complimenti! Macchina che su carta dovrebbe fare fuoco e fiamme! 💪 Il 6155M quanto pesa mediamente allestito?
  12. Ho due domande sulla trasmissione del Deutz/Lambo: La trasmissione RC shift è la stessa ZF che monta il landini serie 7? La trasmissione VRT come va (se non erro è la ECCOM)? E' fluida? Ha elevati assorbimenti
×
×
  • Create New...