Vai al contenuto

cuntadein

Members
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

29 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti, per la manutenzione del T4.100f del 2020 con trasmissione elettroidraulica, supersteer, centralina idraulica standard: devo cambiare il secondo filtro dell'olio della trasmissione, quello più piccolo per intenderci, ma sul manuale scrivono: "Con l'ausilio di una chiave dinamometrica bloccare alla coppia di serraggio prescritta." -> Quale sarebbe questa coppia? Purtroppo non ho trovato nessuna indicazione nel resto del manuale Grazie
  2. Consiglio valido per tutti controllare periodicamente il Durc online in autonomia
  3. Olio da compressore, si usa anche nei compressori dei carribotte spandiliquame per lubrificare le palette
  4. Grazie della risposta. Oltre a quella la mia associazione (e la normativa) dice però che serve anche accettazione dell'ordine da parte del venditore.
  5. Ciao, nell'ambito della 4.0 sapete come si debba fare per dimostrare "ordine accettato dal venditore entro il 31/12"? Basta presentare una semplice conferma d'ordine in caso di richiesta oppure dev'essere fin da ora formalizzato tramite scambio email pec? Oppure serve un contratto ad hoc firmato?
  6. cuntadein

    Guida Satellitare

    Ciao a tutti, qualcuno possiede Avmap farmnavigator?
  7. Grazie CBO, con spolverata cosa intendi, un giro di copertura?
  8. Si ci volevano tutti, anche da noi non pioveva da un bel po'
  9. Io ho dato zorvec vinabel e tebuconazolo venerdì causa inizio fioritura e per il meteo che prevedeva il diluvio universale continuativo per una settimana. Ovviamente sono piovuti solo 30mm ed oggi hanno cancellato il resto dei temporali. Secondo voi al prossimo giro meglio fare il secondo zorvec oppure intervallare con copertura?
  10. Ciao a tutti, sto considerando di utilizzare questa tecnica per aumentare la sostanza organica con lo scopo di incrementare l'acidità del terreno. La mia zona è pianura emiliana con terreno franco-limoso. Secondo voi quali sarebbero le sementi più adatte? Da quello che ho letto è fondamentale trinciare finemente il verde e poi interrarlo il prima possibile. Per questa seconda lavorazione sto valutando l'erpice a dischi/dischiera di due marche, una nazionale Marinelli e una polacca Rolmako. Le conoscete? Marinelli mi sembra che faccia macchine belle robuste e Rolmako un po' più definite ma più economiche. Grazie
  11. Nel mio caso sarei con me stesso, quindi opterei per un container o vasca in carreggiata e poi via di botticella come te, però con pesca depressore in modo da non dover scendere per il riempimento, ed imbuto depressore per maggior versatilità della macchina in caso fortuito di indisponibilità del container. A livello economico non so ancora però quanto incidano queste 2 soluzioni.
  12. ? idem, credo sia più economico farsi lasciare la vasca e pescare in depressione, giusto?
  13. un altro costruttore ha montato un tipo un imbuto che fa tenuta, come da allegato, qual è la soluzione migliore tra le due? carrobotte.pdf
  14. Ciao CBO, quand'è che si utilizza il caricamento della botte dall'alto?
  15. In realtà si può fino a 2 bruciature per il vigneto fino al 30 aprile, però bisogna guardare il bollettino aria per l'inquinamento. Io pensavo a una trincia a mazze ma più leggera e che affina meno il residuo.
×
×
  • Crea Nuovo...