Jump to content

franzi

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Good

About franzi

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. in effetti quelli che hanno l'ingrassatore sul lato crociera sono discreti, quelli terribili sono quelli che lo hanno al centro crociera , ma rivolto all'interno, il foro di accesso è una minchiata, un pagliativo per dire che ci hanno pensato, non un avera soluzione duratura. Grazie
  2. Hai ragione sui fori, ma purtroppo è difficoltoso vedere cosa si fa inoltre nei fori non puoi usare la testine con leva per aggancio/sgancio che è comodissima e molto molto più pulita delle testine tradizionali per le pompe. Per quanto riguarda il tuo ragionamento sulle motivazioni potrebbe anche essere, prendo atto delle considerazioni in attesa di ulteriori risposte Grazie per il tempo dedicato. Fabio
  3. Buongiorno a tutti Ho una curiosità, per qualer motivo nella maggioranza o forse nella totalità dei giunti cardanici che si acquistano nuovi l'ingrassatore è montato nella parte interna della crociera, per intenderci verso il tubo (almeno a me è sempre capitato così)? C'è una norma che lo impone o è solo una scelta dei fabbricanti? Questa installazione è paurosamente scomoda e di fatto limita molto la possibilita di ingrassare la corciera del cardano, viene da pensare che sia voluto per farceli romprere e quindi cambiare più spesso. Grazie fin da ora a chi saprà e vorrà ris
  4. Qualcuno sa di quanto aumenteranno i prezzi, a me hanno parlato di aumenti di costo, per le case produttrici dei trattori, superiori ai 5000 € cad. Se fosse così alla faccia dello svecchiamento del parco macchine, visto quanto aumenteranno alla vendita.
  5. A me si è accesa lo scorso anno prima si accendeva solo col freno a mano, ho fatto fare 2 controlli ma mi hanno detto che andava bene così e non capivano perchè prima fosse spenta. La spiegazione un po' si avvicina a quella di san 64, prossimamente ci devo passare e mi rifaccio spiegare la cosa. Devo precisare che ho cambiato concessionario per una questione di comodità. Grazie. Buon Lavoro
  6. A qualcuno risulta sia normale che la spia dell'olio idraulico/frenatura rimorchio del nexos 240 sia sempre accesa (quella rossa di fianco al cruscotto nella parte alta a sinistra isolata da sola) , il conce mi dice che è corretto, ma a me pare strano avere una spia rossa sempre accesa, anche se ammetto che la pressione olio sembra in ordine visto che funzionano servosterzo, attrezzi idraulici e sollevatori. Grazie in anticipo Fabio
  7. Per il mio che è modello 2015 ho faticato non poco, la Claas mi rinviava al concessionario che diceva di non riuscire a trovarlo, ma alla fine sono riuscito ad averlo da un agente che ho incontrato in una fiera, forse perchè lo avevo punto sull'orgoglio. Comunque come impostazione di manuale a me personalmente non piace per niente, ma è solo un opinione e il manuale rispetterà certamente i dettami delle direttive Se mi mandi un indirizzo te lo posso girare, anche se non mi collego spesso qui.
  8. Da come descrivi mi viene il dubbio che si possa essere mosso dello sporco e adesso ci sia il filtro intasato, concordo con chi suggerisce una sostituzione dell'olio e del filtro, se il filtro è di quelli in rete accurata pulizia. Altra possibilità, più remota, è che si sia mosso un grumo di qualcosa durante i lavori ed è andato a ostruire in parte qualche passaggio. Buon Lavoro
  9. Grazie della risposta. Io sono in piena pianura padana zona Modena quindi non ho problemi di pendenze, mi interessava capire se vale , non per sostituire completamente la tranciasarmenti ma per ridurne l'uso. Il rullo consentirebbe velocità molto superiori ed io ho sempre poco tempo. Buona Pasqua
  10. Salve a tutti Mi stavo chiedendo se qualcuno ha mai provato a contenere la crescita delle malerbe in un vigneto o un frutteto utilizzando un rullo crimper di quelli normalmente usati per il sovescio. Ovviamente la grossa differenza è che in questo caso il rullo viene fatto lavorare su un terreno ben compattato Grazie per eventuali risposte e/o considerazioni Un saluto
  11. scusate il ritardo nella risposta , ma non mi connetto tutti i giorni Ho un VL e lo uso in un vigneto con interfila 2,5mt Io mi trovo abbastanza bene, fin qui nessun problema. I difetti principali sono una sterzata non eccezionalmente stretta e dei consumi un po' abbonadanti per le mie abitudini, ma effettivamente sono passato da trattori max 65 CV ad un 100 per cui probabilmente non posso lamentarmi. Come per tutti gli specializzati stretti che ho visto, trovo che il sedile abbia una seduta un po' corta e dopo qualche ora si sente un po'. Però nel complesso sono soddisfatto della
  12. Adesso ho capito, hanno fatto un richiamo sui Nexos, non so se solo il 240 o anche i precedenti, per sostituire i cerchioni anteriori. i cerchioni originali avevano 4 bulloni che tenevano la parte centrale al cerchione mentre quelli attuali ne hanno 6. In effetti io mi ero sempre chiesto se chi aveva calcolato quei cerchi avesse usato i parametri giusti, perché per come erano fatti a me parevano piuttosto deboli.
  13. Ciao qualcuno sa qual'è il problema ai cerchi anteriori del Nexos, per cui stanno facendo un richiamo
  14. il bello è che prima o poi nel chiudersi sulla porta lo specchietto si spacca e non posso garantire per la porta, allora vedi come è divertente acquistare il ricambio. Ho avuto lo stesso problema con un TN ed ora lo sto sperimentando su un Claas. Io con una mano oppure con la forza aprivo, Per evitare di spaccare gli specchi che sbattono invece (dopo averne cambiati 2) ho applicato dei fermaporta in gomma adesivi agli angoli degli specchietti, fanno un po' ridere ma costano molto meno.
×
×
  • Create New...