Jump to content

mareziano

Members
  • Content Count

    1258
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

mareziano last won the day on May 5

mareziano had the most liked content!

Community Reputation

284 Excellent

1 Follower

About mareziano

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    mi piace molto il lavoro manuale di restauro

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    maremma

Converted

  • Interessi
    colleziono e restauro trattori e vespe

Converted

  • Occupazione
    ing. meccanico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me è successo in un drago che la leva della pdf si era spostata causa gioco nel perno, teneva la forcella forzata, consumo della stessa e del canotto e problemi.
  2. Sono tutti controlli da fare cercando di andare per eliminazione, se la leva non fa fare il movimento giusto all'alberino di innesto per uno spostamento o altro potrebbe essere un problema, sono cose che sono successe.
  3. Non è che c'è un problema sulla leva di innesto della pdf??? gioco o qualcosa di spostato.
  4. Che tipo di olio hai messo nel cambio???
  5. Io lo farei, te o consiglio, stai tranquillo che per le piante è una bella boccata di ossigeno, sono mesi che non piove e anche se non le vedi sofferenti innaffiandole vedrai che cambieranno molto in meglio, avrai più sviluppo nelle cacciate nuove, quindi miglior rendimento per il prossimo anno e ingrossamento del frutto che non fa di certo male. Io è da giugno che ogni 15 giorni gli apro l'impianto a goccia, e devo dire che i risultati sono davvero ottimi.
  6. Se levi il musetto ci lavori molto meglio, per gli ingranaggi ci vuole un buon estrattore e quando è in tiro un colpetto col martello sul bordo dovrebbero uscire bene. E' un lavoretto abbastanza complesso nel suo insieme.
  7. Vedo che tanto non c'è la coerenza di ammettere ognuno il proprio errore quindi inutile continuare, la colpa è solo e sempre degli altri, ma avere un pochino di senso del giusto non sarebbe più opportuno, la cosa sarebbe finita da un pezzo invece di lamentarsi delle lungaggini e continuare a darsi ragione con difese sterili. La critica è libertà, serve per crescere ......usiamola....
  8. Se il regolamento come ho detto non viene IGNORANTEMENTE letto è una lacuna dell'utente e di chi controlla, cerchiamo di prendersi ognuno la sua responsabilità, troppo facile scaricare sempre solo sugli altri, se non leggo il manuale del trattore sono io solo il responsabile.
  9. Certo, visto che non sono entrato MAI in discussioni di ragazze, cosa che in effetti ritenevo poco appropriata, (intervenire prima) magari criticando qualche decisione politica ma sempre inerente al coronavirus e senza mai fare nomi, quindi leggi meglio e poi scrivi, magari con toni meno perentori, pregando di essere controbattuto sui fatti scritti, non aggettivato con toni quasi offensivi e padroneschi, ma di concreto non mi mi dici nulla. Ricordo che non avendo pentimenti se vendo additato, non mi tiro indietro per nulla, finchè sarò tirato in ballo, tanto per chiarire. Cancellare e poi riaprire dimostrazione di incoerenza. Saluto
  10. Allora non era meglio non far aprire la discussione, se tutte queste pagine riempite sono così estranee al forum, magari noi il regolamento "ignorantemente" non l'abbiamo letto, ma chi lo deve far rispettare era assente?? Certamente una situazione direi tragica come questa, io che ho i capelli bianchi da tempo non la ricordo, quindi non credo che sia stato cosi offensivo spenderci due parole e discuterne un pochino, è stato forse un aiuto per passare due mesi chiusi quasi come in "galera", magari richiamando al dovere chi andava fuori strada, senza drastiche decisioni affrettate... ...
  11. In cima alla discussione ho letto CORONAVIRUS controlla meglio, i morti e i malati riguardano tutti e tutto, molto di più del grano e del mais. Chiuso
  12. Ho sempre e solo parlato di questo. Se c'era qualcuno che andava fuori tema, non era più opportuno agire e correggere singolarmente???
  13. A me non piacciono le difese da bambini.... Bastava dirlo prima, di rimanere nei ranghi senza rimangiarsi decisioni sbagliate, noi siamo uomini non bambini e di quello che facciamo e diciamo non ce ne pentiamo. Chiuso discorso.
  14. Ci sono modi e modi per fare le cose, se a qualcuno non andavano bene o non piacevano le nostre discussioni e ci può stare, ma prima di sbattere la porta in faccia, si dice e se c'è qualcosa che non va cerchiamo di correggerla, non è certo questo il modo di agire e visto che non mi piace affatto e lo ritengo tutto fuorchè democratico, mi dispiace moltissimo per tutti gli utenti con i quali ho condiviso molte cose e cercato di aiutare, ma starò molto lontano da quì. Saluto tutti.
×
×
  • Create New...