Vai al contenuto

mareziano

Members
  • Numero contenuti

    574
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su mareziano

  • Rango
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    mi piace molto il lavoro manuale di restauro

Converted

  • Ubicazione
    maremma

Converted

  • Interessi
    colleziono e restauro trattori e vespe

Converted

  • Occupazione
    ing. meccanico
  1. mareziano

    Perdita olio riduttore cingolo.

    Infatti, con quel sistema quando i bracci dell'estrattore sono in tiro, tendono a stringere ancora di più l'albero, poi diamine,viene per forza, ma non è quello il modo, si toglie da montato con una semplice mazza e picchiare nel punto giusto, come si tolgono i ruotini anteriori della 312, li ho visti scaldare, romperci gli estrattori, quando con due colpi dati bene escono che è una bellezza.
  2. mareziano

    Perdita olio riduttore cingolo.

    La fiat non insegnava così.
  3. mareziano

    Perdita olio riduttore cingolo.

    Di solito il perno esce anche senza scaldarlo, una bella spruzzata di svitol, poi ci vuole la vite apposta che inserisci sul perno al posto del bullone interno poi ci batti dall'interno con un martello o meglio una mazza tenendocene un'altra a contrasto nella maglia esterna.
  4. mareziano

    Perdita olio riduttore cingolo.

    Se non ricordo male non è complicato, devi sganciare il cingolo, togli lo stellone, poi apri il coperchio esterno del riduttore e sei al paraolio, non ricordo di avere usato estrattori. Se riesci ad avere un catalogo ricambi lo vedi bene.
  5. mareziano

    Trattore da privato ad azienda agricola 2019

    Basta una dichiarazione di vendita in carta semplice, i moduli li scarichi da internet, firmato da entrambi poi vai in motorizzazione o in agenzia con libretto trattore iscrizione camera di commercio e partita iva e ti intesti il trattore.
  6. mareziano

    Olio motore

    Idem come sopra e mai avuto nessun problema senza dimenticare che Volvo è una delle case più serie e non credo che usi prodotti scadenti. Qui abbiamo sempre l'idea che maggior costo maggiore qualità, ma non è sempre così, molte volte maggior costo maggiore fregatura..... Ultimo acquisto fusto da 180 litri.
  7. mareziano

    Olio motore

    Mio padre, anni 50-60 (molto poveri), nella 55, lo toglieva, lo filtrava e lo rimetteva nel motore, 13000 ore solo aratura conto terzi, senza problemi.
  8. mareziano

    Montaggio distributore su Fiat 411

    Salve, a mio cugino, il meccanico ha montato un distributore a due leve doppio effetto su un fiat 411, ha interrotto il tubo di pressione della pompa lo ha collegato al distributore poi è ripartito e collegato al sollevatore, la cosa che chiedo è se in questo sistema serve anche lo scarico al serbatoio in questo caso al sollevatore. So che non essendoci ci possono essere problemi.:cheazz: Grazie
  9. mareziano

    Vendita trattore non a norma

    E' una cosa che ho già fatto, ma il modello è vecchio, non ci sono archi adattabili, per questo va fatto fare il disegno e i calcoli per realizzarlo e il costo non è poco, inoltre questi modelli sono più per collezione che per lavoro, chi lo compra dell'arco e della norma non gli interessa, anzi non lo compra proprio avendo perso la sua originalità, e anche per lavoro, aumentando il prezzo dell'oggetto si vende con molta difficoltà. Ecco gli effetti delle leggi fatte a capocchia. Naturalmente è la mia opinione personale.
  10. mareziano

    Vendita trattore non a norma

    Se sapevo che era così semplice....
  11. mareziano

    Vendita trattore non a norma

    Senza dubbio questi non sono forme di aiuti che vengono offerti all'agricoltore, il quale fa parte di quella categoria che avrebbe veramente bisogno, ma siamo veramente sul ridicolo, si punisce più chi vende di chi utilizza un mezzo non idoneo, praticamente il contrario della logica. Pensate bene, io vado, vedo l'oggetto, mi piace, lo compro nello stato in cui si trova, quindi lo accetto in quel modo essendo perfettamente a conoscenza che non è regolare, ignorantemente ci lavoro nello stato in cui l'ho comprato, mi faccio male e in galera ci va quello che me l'ha venduto. Non so se chi ha approvato questo decreto quel giorno aveva bevuto oppure aveva ricevuto qualche "aiuto" da chi ne ha tratto giovamento. Il concessionario, lo ritira a 500, ce ne spende 1000 e lo rivende a 10000, mica male come sistema, ricordando che purtroppo non siamo tutti " figli " di Berlusconi........ e per tanti il trattore nuovo resta un sogno.
  12. mareziano

    Vendita trattore non a norma

    Questa mattina sono stato in associazione e ho posto la domanda ai responsabili della sicurezza, la risposta è stata che la legge proibisce, VIETA la vendita di mezzi non a norma e per tale si intende qualsiasi tipo di transazione con qualsiasi soggetto, non ci sono vie di uscita, qualunque cosa che venga scritta sulla fattura o dichiarazione non garantisce nessun esonero di responsabilità, quindi niente da fare, legalmente non si può fare è un rischio reale.
  13. mareziano

    Vendita trattore non a norma

    Una cosa che tengo a dire anche non essendo un avvocato è che le parole hanno più significati e vanno interpretate, ho forti dubbi sulla parola VENDITORE, non so la legge per venditore cosa intende, se qualsiasi persona privata oppure il venditore di professione, questa è una cosa che voglio approfondire, perchè mi sembra assurda una legge che punisce chi vende più di chi utilizza, non vi sembra strano, non vorrei essere pioniere di qualcosa di bello....
  14. mareziano

    modifica sollevatore fiat 550

    Serve per quel motivo.
  15. mareziano

    modifica sollevatore fiat 550

    Sopra il sollevatore c'è un registro per l'alzata, una vite con degli spessori, togliendo o aumentando gli spessori si regola l'alzata.
×