Jump to content

mareziano

Members
  • Content Count

    1075
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

mareziano last won the day on May 5

mareziano had the most liked content!

Community Reputation

211 Excellent

1 Follower

About mareziano

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    mi piace molto il lavoro manuale di restauro

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    maremma

Converted

  • Interessi
    colleziono e restauro trattori e vespe

Converted

  • Occupazione
    ing. meccanico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La giurisprudenza in materia (Cassazione penale, sez. III, n. 40590 del 3 maggio 2013) ha affermato come il divieto di vendita posto dall’articolo 23 sopra richiamato possa subire “[…] un qualche temperamento in chiave derogatoria laddove la vendita venga effettuata per un esclusivo fine riparatorio della macchina in vista di una futura utilizzazione, una volta ripristinata e messa a norma.” Ministero del Lavoro Seduta della Commissione del 13dicembre 2017.Interpello n. 1 / 2017 Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro (articolo 12 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81) "La Commissione ritiene che la circolazione di attrezzature di lavoro, di dispositivi di protezione individuale ovvero di impianti non conformi, senza alcuna previsione di utilizzazione, ma con esclusivo e documentato fine demolitorio ovvero riparatorio per la messa a norma, così come la mera esposizione al pubblico, non ricadono nell’ambito di applicazione delle citate disposizioni normative (art 23 del d.lgs. n. 81/2008) in considerazione della relativa ratio legis". Da questa sentenza accorsa in un ricorso per un processo penale, e dall'interpello al Ministero del Lavoro si deduce però che il mezzo, possa essere venduto ugualmente anche se non a norma, solo se viene venduto come non funzionante e da utilizzare previa riparazione. Sembra che l'unico sistema sia questo, non so se basta un documento che attesti detta situazione o ci vogliano altre prove.
  2. Salve, guardando qua e la sto vedendo che sono molto numerosi i trattori in vendita non a norma, secondo la legge sarebbe vietata la vendita, allora mi chiedo: c'è un sistema per evitare la responsabilità oppure queste persone sono tutte a rischio. Mi sembra una cosa molto strana.
  3. Prende aria dal paraolio della pompa cambialo e risolvi.
  4. Ha il deviatore per dividere la frenata fra ruote anteriori ruote posteriori?? I pedali dei freni sono due, vanno entrambi in fondo??? I circuiti sono divisi dx e sx . bisogna capire se quando smette di frenare lo fa su entrambi i lati contemporaneamente.
  5. https://www.albertotallevi.it/wp-content/uploads/2017/04/355c_455c_505c_605c_riparazioni_it-1.pdf Qui trova tutti i dati. Serraggio testa KGM 15 Trova anche lo schema del tiraggio testa I dati del 211 sono gli stessi del 355 due cilindri
  6. Il motivo per il quale hai cambiato le pompe?? L'olio ci hai sempre messo quello rosso anche in passato???? Sicuro che l'aria è stata tolta bene?? Tanto per avere più notizie e capire
  7. Sono quelli che hanno mantenuto lo stesso potere politico per quasi 60 anni salvo casi sporadici, se qualcuno ha provato a toccarli si è subito bruciato con i famosi DIRITTI ACQUISITI che alla fine gli danno ragione. Se qualcuno ci ha provato gli abbiamo detto NOOO, quindi perchè lamentarci.
  8. Parliamo seriamente: quale governo dal 46 in poi ha dovuto fronteggiare un casino del genere? questo è il primo, non illudiamoci che sia così facile, perche le colpe vanno suddivise, i casini e i debiti parecchi li hanno fatti quelli prima, almeno su questo saremo d'accordo e a farli ci vuole poco ma a ripararli a volte diventa difficile quasi impossibile. Il paragone con la Grecia non mi sembra il caso di farlo tutt'altra situazione. Quindi se qualcosa di buono otteniamo cerchiamo di aspettare a lamentarci. Ricordo che i soldi a chi ha i debiti e grossi non li da nessuno. Vedremo.
  9. Certo se poi facessero la fine di quei 48 che il partito dell'indossatore è stato CONDANNATO a restituire, anch'io ci penserei due volte a darceli. Eppure è stato votato e acclamato, prego meditare..... quando va nelle piazze a dire cazzate dovrebbero tutti ricordarglielo.
  10. Le cose sarebbero tante, i cuscinetti del rotore che non siano rumorosi, l'albero che sia equilibrato e che quindi la macchina non faccia vibrazioni, la coppia conica che non faccia strani rumori, le condizioni delle mazze o dei coltelli a secondo di cosa monta, un controllata anche alla struttura se ha lavorato in terreni sassosi si vede dai bozzi che ha sui carter. Queste sono le cose importanti da verificare. Magari sapere che marca è.
  11. Questo è il monito per quegli smaniosi che scalpitavano per ripartire prima.
  12. Recovery Fund, all'Italia la quota più alta: 172,7 miliardi dall'Ue (di cui 82 a fondo perduto) ... La quota di fondi per l'Italia ammonta a 172,7 miliardi di euro, di cui 81,807 miliardi versati come aiuti a fondo perduto e 90,938 miliardi come prestiti Chissà che ne pensano gli antieuropeisti ????? A volte ragionando con calma e serietà si ottengono meglio le cose senza fare i prepotenti stile indossatore. Ho sentito stasera il cavaliere che ha detto è tutto merito mio, sta a vedere che fa più lui da fuori.....spero che come al solito qualcuno non gli creda....
  13. Certo, ma non c'è tanto da riflettere, fino a quando esisterà l'uomo e il danaro non ci sarà mai democrazia.
  14. Ma sei sicuro che quelle occidentali siano vere democrazie oppure abbiano solo il nome???? Quella chiamata la più grande democrazia del mondo, ho visto oggi cosa fa la sua polizia , ti schiaccia come un verme e ti uccide.... mod. cinese o peggio.
×
×
  • Create New...