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mareziano

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About mareziano

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    Utente Tractorum.it

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  • Biografia
    mi piace molto il lavoro manuale di restauro

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  • Paese o zona di provenienza
    maremma

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  • Interessi
    colleziono e restauro trattori e vespe

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  • Occupazione
    ing. meccanico

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  1. Vai da un pompista, e la fai revisionare, loro sanno dove reperire i ricambi la smontano controllano se ci sono parti da sostituire, la mettono sul banco prova e la tarano.
  2. E' vero, questi oggetti se sono di marca non danno problemi, quelli di ora i più sono cineserie costano poco ma affidabilità altrettanto poca. Certamente l'alternatore è la soluzione più idonea per non avere problemi con le batterie specialmente quando le macchine sui usano poco. Spendere qualche euro per fare la modifica significa risparmiare soldi con le batterie e averle sempre in efficienza.
  3. Io ne ho montato uno sulla mia 451 circa 20 anni fa, smontato da un camioncino, è un 70 ampere, mai avuto un problema con le batterie, funziona ancora benissimo mai dato alcuna scocciatura, ne ho montati altri su altre macchine, tutti recuperati da mezzi rottamati e devo dire è un sistema semplice che risolve molti problemi.
  4. Attento alle cineserie, è meglio uno usato di marca, magari prima di montarlo gli dai una controllata , che montarci uno da 100€ con poca prospettiva.Lo dico per esperienza vissuta.
  5. Secondo me dipende dai venti salati specialmente il libeccio che provoca questi danni, potrei sbagliarmi ma ne sono quasi certo.
  6. Salve, dalle mie parti ci sono molte piante che hanno perso la foglia, i rametti sono verdi, ma spolti, specialmente nelle fronde basse ma anche in alto.
  7. Il regolatore si elimina montando un alternatore a 24 volts con regolatore incorporato, se vai da un rottamatore credo che puoi trovarlo ad un prezzo decente, devi solo ancorarlo modificando la staffa di supporto, il collegamento è semplice se segui lo schema.
  8. Ecco le schema per il collegamento dell'alternatore che io consiglio di montare per eliminare i problemi, con la dinamo sarai sempre in difficoltà specialmente se usi poco il trattore
  9. Per imparare a fare questi lavori ci vuole di vedere, a parole si spiega poco, posso solo dire che la cosa non è molto semplice e soprattutto la cosa difficile è l'inizio, studiare bene come poter svolgere il lavoro e capire i materiali più adatti ricordando che non è che il volante dura un p'ò di tempo poi si lesiona o altro, qualcuno sono anni che lo usa e problemi zero.
  10. Grazie, ho fatto un bel lavoro vero?? Queste cose si fanno per passione, a me il restauro piace e forse è per questo che mi riesce abbastanza bene. Ricordo che questo lavoro è fatto completamente a mano, qui non ci sono macchine ma solo olio di gomito e un p'ò di arte.
  11. Davanti alla pompa di iniezione , sulla parte anteriore dove agisce la cinghia c'è il rinvio della corda del contaore.
  12. Allora non c'ero andato molto lontano....
  13. Ciao vorrei rigenerare anche il volante del mio 25 la base di partenza è la stessa il lavoro si può fare da soli ?

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    2. Mythos

      Mythos

      ok visto che non conosco i prodotti ne dove reperirli ne la tecnica per realizzare questo tipo di restauro, per caso ti cimenti a restaurare anche per altre persone? In alternativa hai un tutorial per eseguire il lavoro?

      grazie 

    3. mareziano

      mareziano

      Certo che li faccio anche ad altre persone nessun problema 

    4. mareziano

      mareziano

      Anche a persone del Forum ho fatto  questo lavoro.

  14. Bastano dei pannelli di poliuretano espanso di spessore, sono molto leggeri, fargli una specie di scatola aperta sotto e piuttosto larga in modo che passi aria e il problema è di gran lunga risolto naturalmente gli fa fatto un piccolo telaino in ferro per poterci fissare i pannelli e supporti per tenerlo, ma è poco costoso e molto efficace io l'ho fatto sul mio che ha un motore ruggerini ad un cilindro e non ci si stava vicino , ora è di gran lunga molto più silenzioso. Il problema della valvola francamente non riesco a capirlo, di solito non sono così rumorose ci deve essere un problema.
  15. Prova a soffiare bene il tappo a volte ci va lo sporco e si ottura la valvolina visto che apre in aspirazione.
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