Jump to content

Manute

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Manute

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Lares ho provato a fare come hai detto tu ma era un problema dei legatori, sui beccucci si era formato un solco che non liberava il nodo, un meccanico me lo ha fatto notare e non trovando i ricambi ha riportato della sa.datura per riempire i solchi. Il problema è che mi ha spiegato che le massey ferguson rilasciano il nodo con la pressione della seconda balla, per trazione, non come le altre tipo gallignani che sputano il nodo tramite un pattino. Insomma ci ho trafficato tutta l'estate senza successo, tenendo lo spago a mano il nodo veniva perfettamente, ma col fieno niente da fare... per cui
  2. Scusate se sto ripetendo discussioni già fatte, siccome devo acquistare una pressa piccola a balle quadre vorrei prendere una gallignani o sgorbati per andare sul sicuro come qualità dell'attrezzo, però qui in friuli ne ho trovate poche e quelle che restano vanno via subito. Vicino a me c'è in vendita una ama, qual è la vostra opinione? È valida? Trovo tutti i ricambi? Da problemi?
  3. Cambio e sollevatore sono insieme, i riduttori sono per conto loro e la scatola differenziale contiene anche i freni a bagno d'olio
  4. Quindi tu dici di mettere olio multi G 10w30? Non è troppo liquido? Un facsimile di questo olio ?
  5. Quindi è meglio cambiarlo in fretta? Rischio danni seri o posso cambiarlo prossimamente?
  6. Salve a tutti vorrei chiedere un'informazione. Ho cambiato l'olio al mio fiat 80 90 dt ai riduttori epicicloidali delle ruote anteriori e alla scatola differenziale anteriore. Il libretto mi consigliava olio tutela multi f o un olio per trasmissioni, freni a bagno d'olio, olio idraulico, ho controlllato le specifiche e mi indicava un olio sae20w30, iso vg 46/68 tra le varie specifiche. Io possedevo già un bidone di olio ip iso vg 46 aperto da poco ed ho usato quello, però è un olio idraulico normale, anche se tra le indicazioni c'era scritto che era adatto a scatole di ingranaggi. Quello che v
  7. Buonasera, volevo installare una radio sul mio fiat 80 90, volevo chiedere se qualcuno sa darmi un'indicazione su come fare, se ad esempio si può togliere facilmente "il tettuccio interno" fatto in moquette per sagomare il foro delle casse.
  8. Possiedo un 80 90 dt 40km/h ed è certo che a 2000 giri non raggiungi i 40 km/h però vai abbastanza spedito. Mi è sempre stato detto che è bene viaggiare su strada attorno ai 2000 giri senza spremere il motore fino in fondo, e così ho sempre fatto, ma vedo gente che il motore lo spreme eccome su strada e lo fa da anni. Ora secondo voi si può viaggiare anche a tavoletta o per conservare il motore e aumentare la sua vita è bene contenere i giri motore?
  9. Ho un problema coi freni ad aria del mio 80 90, nel senso che quando vado a frenare la frenata non è immediata, devo schiacciare il pedald fino in fondo oppure devo dare qualche pompata al pedale per avere unz frenata pronta. Come posso fegolare i freni in modo da frenare immediatamente?
  10. Buonasera, possiedo un ferrari 95 rs 33 cv che ha la presa di forza molto bassa e certi attrezzi non posso attaccarli o non riesco a farli lavorare bene, però ho sentito che si può alzare la presa di forza e infatti vedo che c'è un altro foro chiuso sopra la presa di forza. Qualcuno ne sa qualcosa? Bisogna acquistare pezzi in parte o semplicemente sono da spostare degli ingranaggi interni?
  11. Lares ti ringrazio molto! Non ero sicuro fosse quello il modo per regolare i lagatori ora ne ho avuto conferma grazie mille!
  12. Salve, ho da poco portato a casa una imballatrice ferguson che mi è ststa regalata da un vecchietto. L'ho provata e sembra funzionintutto ma il problema è che fa il nodo bene ma quando lo sgancia si sfila, pensate sia da regolare i legatori? ho usato filo di nylon
  13. Buonasera recentemente un vecchietto mi ha regalato una imballatrice a spago ferguson, l'ho ripulita ingrassata e messa in funzione, funziona tutto ma ho problemi coi legatori.... prima di tutto spiegatemi bene come fissare lo spago per vedere se ho capito bene, poi ditemi come regolare i legatori, perché a destra lo spago quando faccio il primo ciclo per fissarlo si spezza dove lo fisso, non sul legatore, come se venisse teso troppo... cosa dite?
×
×
  • Create New...