Vai al contenuto

PMax

Members
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

24 Excellent

Visite recenti

919 visite nel profilo
  1. PMax

    New Holland TK4

    Queste agenzie di comunicazione che ti impacchettano un prodotto che magari neanche conoscono e ti rifilano le strozzate più improponibili, devo dire, hanno rotto i c……i. Il bello è che noi ci caschiamo come polli. Saluti.
  2. PMax

    CONSORZIO DI BONIFICA

    Il pagamento al Consorzio di Bonifica è una tassa patrimoniale camuffata. E' un ente dove vengono messi i trombati dalla politica e dove ci sono 50 impiegati e due che lavorano nei fossi. Ci sono per l' Italia molte cause legali contro di loro tra l' altro vinte dagli agricoltori. Noi non la paghiamo, arriva la raccomandata e la mandiamo dall' avvocato.
  3. PMax

    Pac 2023-2028

    ma veramente io ho altri dati : https://www.quotidiano.net/topaziende/lombardia/milano/fatturato-monsanto-agricoltura-italia-s-p-a/ https://www.companyreports.it/monsanto_agricoltura_italia_spa-02015330398/ questi sono del 2020 e non 2017 e qui la finsco. Saluti
  4. PMax

    Pac 2023-2028

    Scumai, tu mi vorresti dire che la Coop ( Realtà forte del centro Italia ) è più forte di Monsato ( Colosso mondiale ) Rimango un pò esterrefatto ?
  5. PMax

    Pac 2023-2028

    –– PS: hanno già accusato le big della chimica di essere loro a voler rimettere le mani su quanto stabilito. Se invece le pressioni vengono dalle big del biologico tutto ok. A quanto pare il conflitto d'interessi è unidirezionale, buono a sapersi.
  6. PMax

    Il Processo Percy

    Buongiorno. Assolutamente da vedere. Film che racconta il mondo agricolo tratto da una storia vera. Da guardare senza pregiudizi e con libero arbitrio per commentarlo in seguito Saluti
  7. PMax

    Pac 2023-2028

    Si tratta solamente di un insieme di conginture che crea questa situazione speculativa. L' Europa deve continuare sulla strategia Farm to Fork e valorizzare la produttività di nicchia come IGP, IGT, DOC, DOP e Biologico. Non siamo competittivi con le azinde di 1000-2000 Ettari che, tra l'atro, producono schifezze https://www.inran.it/2022/03/07/farine-italiane-pesticidi-marche-piu-contaminate-glifosato/. Chiaramente l' intelligenza sta nel consumare prodotti di fileria corta e questo mi sembra ovvio.
  8. PMax

    Pac 2023-2028

    https://www.ilnuovoagricoltore.it/nuova-pac-dal-2023-stangata-sui-titoli/ ma è vera questa notizia ?
  9. PMax

    Agricoltura biologica

    Veramente non capisco questo accanimento contro il Bio. Si dà per scontato che, chi fà Bio, si un truffatore. E' chiaro che dove c'è business c'è frode e quindi una percentuale di frode ci sarà sicuramente. Ma chiedo : ma voi credete che tutte le DOP siano vermante DOP ? Che le IGP siano tutte veramnete IGP ?
  10. PMax

    Favino

    Buonasera, fate qualche concimazione di copertura sul favino biologico ?
  11. Quale tipo di biostimolante ? e quale insetticida ?
  12. Buonasera, qualcuno ha un facsimile in PDF da compilare per spedire al SUAP per lo spandimento del digestato ? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...