Jump to content

alaska

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About alaska

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Come da titolo, qualcumo potrebbe gentilmente indicarmi dove si controlla il livello dell'olio della trasmissione di un fiat 451 c ? Ho un leggero trafilamento dalla presa di forza e vorrei verificare il livello, inoltre volevo sapere se convirnr rabboccare o cambiare , con quale olio?
  2. Approposito di coltelli, vorrei revisionare totalmente la trincia, domani smontol'albero e lo porto in rettifica per sistemare la boccola che posrta il cuscinetto, ma i coltelli dove li trovo al giusto prezzo?
  3. grazie mille siete di enorme aiuto, non sapevo del secondo registro e infatti le cinghie mi saltano fuori. Qualcuno di voi usa la trincia anche per ramaglie o solo per erba?
  4. In pratica serve per allineare le puleggie davanti con quellu sull'albero. Cosa vuol dire se le cinghie si girano nelle gole? potrebbero essere disallineate?
  5. alaska

    pulsante cardano

    In realta il cardano è un tantino vecchiotto e secondo me ci puo stare un appiattimento dello spinotot, comunque, cosa si intende per tubi telescopici troppo lunghi? Io quando lo monto no mi sembra che si possa regolare se non leggermente sul terzo punto.
  6. alaska

    pulsante cardano

    In realttà mi ha fatto notare il signore che me li ha venduti, che sono molto consumati, appiattiti ai lati, speriamo che cambiandoli la cosa migliori.
  7. alaska

    pulsante cardano

    Li ho trovati alla modica cifra di 4 euro con relativa molla .
  8. scusa ma cosa intendi con registri, io ne ho solo uno di registri, l'altro dove dovrebbe essere?
  9. alaska

    pulsante cardano

    Grazie per la dritta, altra curiosità, se il cardano lo tengo corto posso anche non usarlo il blocco a pulsante o rischio di fare danni.
  10. Grazie per l'aiuto, vorrei sapere da te che hai il mi stesso attrezzo: quanto tendi le cinghie? meglio farle slittare in caso di bisogno o tenerle in tiro? quanti hai di gioco nella parte centrale della cinghia?
  11. Cerco consiglio su tensione cinghia per una trincia, molto vecchia, 2 mt ferri. tendenzialmente la uso per erba, qualche volta trito anche frasche di piccolo diametro, la uso su un 45cv, forse piccolo, comunque vorrei un consiglio sulla tensionatura delle cinghie , che gioco dovrebbero avere in millimetri ? ho gia rotto due cuscinetti, e ho notato che manca l'attacco di un coltello sul lato sinistro, lo devo far saldare e cambiare il coltello, l'albero dovrebbe essere dritto, ma ho molte vibrazioni probabilmente dovute alla perdita del supporto del coltello. Diciamo che la trincia è un residuato, ma visto che sono un hobbista devo fare in modo di recuperarla al meglio, non pretendo di fare 2000 ore di lavoro, dovrei usarla per i campi intorno a casa un paio di volte all'anno, circa 1 ettaro di terra con erba. Accetto consigli da neofita, quale sono. Saluti[ATTACH]31990[/ATTACH][ATTACH]31991[/ATTACH]
  12. alaska

    pulsante cardano

    Buona sera a tutti, qualcuno sa dirmi se ci sono in commercio i pulsanti della forcella del cardano in vendita e se si, come si chiamano? Inoltre vorrei sapere perchè mi si bloccano, tanto da doverli prendere a martellate. Io sono un hobbista e vorrei dei consigli su come mi devo comportare quando mi si bloccano i pulsanti di sgancio, ovviamente grasso e wd40 a volonta.
  13. alaska

    Fiat 451

    Scusate per la banalità, ma volevo sapere se quello che ho letto sul manuale è corretto. Per avviare: tutto gas, pomello arricchimento PREMUTO e non tirato, candelette 1 minuto e in fine si gira. ALtra domanda: il motorino sgrana, ho smontato e ho notato qualche dente della corona danneggiato in testa, il pignone del motorino è ok. Potrebbe essere un eccessivo gioco dell'albero del motorino a dare problemi? fa un escursione di 5/6 mm. I denti si possono limare o rischio che la limatura vada dentro al motore ? la corona si puo sostituire senza dover cambiare il volano? GRAZIE
  14. ok ho capito, visto che ci siamo, tra i trattori ultra trentennali cosa si dovrebbe avere per fare un acquisto sensato e compatibile con le attrezzature moderne, frese, trince ecc.. il sollevatore è l'unica cosa da considerare?
  15. Perchè non ti piacciono quei due mezzi? che problemi danno?
×
×
  • Create New...