Jump to content

joker

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Good

About joker

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/07/1972

Converted

  • Biografia
    Lavoro nel settore del'utensileria e macchine utensili inoltre ho una piccola azienda vitivinicola

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Venezia
  1. Sono d'accordo venderla resta sempre un incognita anche perché lavorarla con le macchine è sempre un problema, la trasformazione più redditizia credo resti l'estratto, quelle che chiamano olio di CBD, ma per produrlo o ti prendi la macchina, so che alcune aziende preparano il prodotto ma non so dirti quanto chiedano e sopratutto quanta canapa devi portargli. poi devi seminare sementi presenti nel fascicolo europeo, possibilmente con alto contenuto di CBD, e anche queste sementi hanno un prezzo alto. Posso dirti che i ragazzi di veniceweed sono 2 anni che la coltivano ma anche loro mi confessano che piazzare il prodotto è la cosa più difficile
  2. Ciao Concordo con quanto detto, se vuoi una saldatrice a filo meno di 600,00 euro non li spendi, rischi di portarti a casa un prodotto scadente, per una a microprocessore sei sopra i 1000,00 euro. Per l'utilizzo che fai potresti valutare una TELWIN dual 210 piccola e compatta ma con un ottimo software, sinergico semplice da programmare, ti bastano un paio di valori e lei si tara. oppure puoi programmarla in manuale. qui la trovi anche in offerta.. saldatrice a filo ciao
  3. Dalle notizie che leggo il punto oltre alla produzione non semplice e con molti imprevisti c'è la vendita, non ci sono canali di vendita chiari o chi fa acquisti importanti di kg o quintali, quindi dopo aver coltivato e preparato il prodotto bisogna entrare in un mercato difficile e poco chiaro vista la legge.
  4. La canapa da infiorescenza non può essere lavorata con macchine perché si rischia di rovinare il fiore e il principio attivo CBD, la smaschiatura viene fatta a mano per tutto il periodo di vegetazione, poi deve essere essiccata in un luogo buio e con temperatura e umidità controllata. Infine dopo 2 mesi di concia fatta a mano, deve essere pulita dagli steli rimasti e da tutte le foglioline prima di essere singolarmente confezionata. Quindi consideriamolo un business da soldi ma anche di alti costi di manodopera. Posso raccontarvi la coltivazione 2018 degli amici di https://www.veniceweed.it/cannabis-light/ , personalmente l'appezzamento non era molto esteso ma 8/10 persone hanno lavorato tutta l'estate fino a settembre inoltrato praticamente tutti i giorni. Se devo valutare tutto il personale utilizzato per un piccolo appezzamento, ai voglia di diventare milionario :AAAAH:.
  5. ok ho trovato grazie :poster_oops:
  6. Buon giorno, si parla molto della coltivazione di Canapa e dei suoi diversi usi semi, fibra, olio e infiorescenze, sopratutto dalle mie parti sono nate nuove aziende come https://www.veniceweed.it . Qualcuno di voi si è cimentato in questa cultura, soprattutto per quanto riguarda la coltivazione delle infiorescenze. Mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni in merito. Grazie.
  7. Riprendo questo post vecchio ma utile. Solitamente le saldatrici hanno la protezione per essere collegata ad un gruppo elettrogeno, basta che verifichi sul manuale. Per quanto riguarda il gruppo elettrogeno devi acquistare un modello stabilizzato (in commerci ci sono quelli stabilizzati che non stabilizzati ) altrimenti con un gruppo non stabilizzato rischi di bruciare la scheda.. La potenza solitamente non viene indicata, ma viene indicato il valore VA o KVA che indica la potenza attiva. Per trasformarli in KW devi moltiplicarli per 0.8 e hai il valore di potenza disponibile. Mi raccomando non calcolare quelli massimi (che ti servono per lo spunto) ma quelli nominali. Qui trovi una spiegazione dettagliata e dei modelli professionali a buoni prezzi. https://www.utilmeccanicastore.com/shop/generatori-di-corrente-c-74.html spero di aver chiarito un pò di dubbi. Andrea.
  8. Ciao grazie per le risposte mi sorge un ultimo quesito. Ho un appezzamento piccolo quindi i prodotti che utilizzo sono pochi,come dovrei fare per smaltire gli imballi? Rientrano nei rifiuti speciali ma stiamo parlando di 2 scatole e due vasi in croce. ciao e grazie.
  9. Attenzione volevo segnalarvi saldatrici ESAB inverter nuove in garanzia al miglior prezzo della rete con la spedizione gratuita. SALDATRICE INVERTER BUDDY 180 CAVO DI MASSA DA 3MT CAVO 3MT ELETTRODO PINZA CINGHIA A TRACOLLA http://www.utilmeccanicastore.com/shop/saldatura/elettrodo/saldatrice-esab-arc-180-buddy-con-inverter-p-13.html SALDATRICE BUDDY TIG 160 CAVO DI MASSA DA 3MT CAVO 3MT ELETTRODO CON PINZA CAVO 4MT CON TORCIA TIG HF (ET 17) CINGHIA A TRACOLLA http://www.utilmeccanicastore.com/shop/saldatura/tig/saldatrice-esab-tig-160-buddy-con-inverter-p-14.html Spero di farvi cosa gradita visto che la utilizzo e vi garantisco è un ottima macchina anche con i 3kw di casa funziona bene. Due anni fa l’ho pagata di piu .
  10. eccomi di nuovo sto allestendo l'armadio inserendo i primi prodotti acquistati. Dentro l'armadio posso tentere il registro dei prodotti, o devo tenerlo fuori? inolte posso dividere i prodotti tenedoli in bacinelle all'interno dell'armadio?. ciao e grazie.
  11. Ciao Volevo aprire questa discusione visto che da poco ho preso il patentino per l'acquisto dei prodotti. Per quanto concerne la normativa si necessita di un armadio ventilato e con vasca di raccolta adibito ai soli prodotto fitosanitari, sono riuscito a trovare un armadio ad un prezzo decente dopo diverse ricerche su internet, ho dovuto aspettare 2 settimane ma ne è valsa la pena ottimo prodotto https://www.utilmeccanicastore.com/shop/arredamento-industriale/armadi-speciali-c-94_100.html avevo adibito uno semplice armadio ma mi hanno detto che la norma non lo prevede e da qualche amico è gia arrivato il controllo :AAAAH: ma a voi risulta? Premetto che i prodotti non li utilizzo io personamente ma li faccio irrorare a terzi. Quello che mi chiedo per far dare il prodotto sul vigneto devo fare un contratto con chi mi utilizza il prodotto (che è mio compare) o posso semplicemente farmi fare le fatture con relativa scheda prodotto? Grazie Andrea.
  12. in prevalenza uva, ho appena messo un campi di Pinot Grigio dalle nostre parti e un uva che ancora ha un valore...
  13. Ciao sono Andrea e lavoro nel settore dell'utensileria e delle macchine industriali, inoltre visto che a noi italiani un lavoro non basta (per vivere) ho una piccola azienda agricola familiare. Sono qui per scambiare informazioni e idee sul tema dell'agricoltura. Ciao.
×
×
  • Create New...