Vai al contenuto

clemente71

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. Grazie tante per le indicazioni tf42. Vi aggiornerò sugli "sviluppi"
  2. ok grazie. Magari in qualche loro brevetto ci sono dei riferimenti ai brevetti Pavesi....grazie per il suggerimento.
  3. ok grazie. Magari vedo di contattarlo direttamente. Certo, appena mi arriva ti informo sul libro e i contenuti. ciao a presto e grazie ancora.
  4. Grazie Edo per la tua disponibilità. L'idea è di approndire le innovazioni meccaniche attuate sulla macchina con riferimento ai brevetti prodotti da Pavesi e individuare le correlazioni con i brevetti di altri costruttori prodotti negli anni successivi. Il P4 ha dalla trazione integrale alla variazione di assetto (meccanico); sono rimasto positivamente impressionato per le idee sviluppate dall'ing. Pavesi per quel periodo.....Per quanto riguarda la progettazione è sicuramente una ottima implementazione alla tesi, ma non ho ancora usato Inventor e non so quanto tempo è necessario per acquisire "manualità" con questo sofware. Grazie anche per il link e per il testo che ho acquistato stamattina su Amazon, domani dovrebbe essere in consegna. Hai materiale o altri consigli/indicazioni da fornirmi. Grazie di tutto, ovviamente riporterò in tesi i riferimenti del forum e la vostra disponibilità. a presto.
  5. Salve a tutti...Sono nuovo su questo forum, ma mi è sembrato l'ideale per riuscire a trovare il materiale che mi serve.Ho iniziato a scrivere la mia tesi per la laurea in ingegneria meccanica. In realtà l'argomento della mia tesi è strettamente legato alle macchine agricole e ai brevetti che ne hanno caratterizzato l'evoluzione dagli inizi del secolo ad oggi. Con il prof. si è concordato di concentrarsi su di una macchina in particolare. Ho scelto il P4 Pavesi. Ho visto dal vivo un esemplare ben conservato presso il Musa di Benevento. Avrei bisogno di reperire quante più informazioni possibili sui brevetti associati alla macchina, e la mia idea sarebbe poi evidenziare l'utilizzo degli stessi negli anni successivi da parte di altri marchi. In particolare quelli sulla trazione integrale, visto che il p4 è stata la prima macchina progettata per la trazione 4x4. Se avete magari anche delle idee, indicazioni da suggerirmi, sono gradite. Grazie anticipate a tutti, e complimenti per il forum, completo e ben fatto, che mi ha molto incuriosito per i tanti aspetti trattati.
×
×
  • Crea Nuovo...