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mnap

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  1. mnap

    Cambio olio trincia

    👍 grazie, provvedo al cambio olio... ... ma secondo voi che marca è questa trincia ? non c'ha scritto nulla da nessuna parte, e le etichette con gli avvisi sono in tedesco
  2. mnap

    Cambio olio trincia

    Buongiorno, guardando meglio ho visto che sono presenti 4 bulloni A-B-C-D (vedi foto)... ... credo che siano, ma correggetemi se sbaglio : A=Livello olio B=Inserimento olio C=sfiato/inserimento olio D=scarico olio Il riduttore ortogonale ed il tubo di rinvio dovrebbero essere comunicanti giusto? (anche perchè nel tubo di rinvio non è presente il bullone di scarico olio)
  3. Ciao ho ereditato una trincia (quella in foto, non conosco la marca, anzi se sapete che roba è magari riesco a trovare un manuale online), la stò utilizzando da un paio di anni non più di 30 ore all'anno, funziona a mio avviso bene, siccome sono abbastanza sicuro che a parte qualche ingrassata fatta da me dove sono presenti i nipples, altre opere di manutenzione non gli sono mai state fatte... ... volevo provare a sostituire l'olio, sull'etichetta della trincia riporta olio SAE90EP, ho a disposizione un olio tipo Mobilube GX 80W-90 API GL-4 1. secondo voi può essere compatibile il Mobilube GX 80W-90 con il SA90EP? 2. come si interviene per fare la sostituzione? nel senso non ho trovato viti di scarico per l'olio e quanto olio devo mettere ? grazie
  4. Grazie 1000 a tutti, adesso è più chiara la situazione... ... in effetti l'innesto "Engine Strart" non pensavo neppure ci fosse, usavo solo il 540, il 540E ed il Groud Speed per staccare la rotazione della PTO 🥴 purtroppo non ho il manuale uso e manutenzione del trattore e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte online (neppure sul sito SDF), qualcuno ha un pdf con il manuale ? grazie
  5. Ciao a tutti, ho un Lamborghini R1 55 nella cui leva di selezione della velocità della PTO purtroppo manca da sempre l'etichetta con la descrizione dei vari innesti. Casualmente mi sono accorto vedendo un'immagine poco chiara su internet che non ha solo una veloce ed una lenta e una folle, ma in realtà sembrerebbero 4 posizioni ... qualcuno cortesemente potrebbe inviare una foto dettagliata con la descrizione delle varie posizioni ? io ho trovato questa su internet ma non si riesce a capire cosa c'è scritto grazie
  6. Credo di aver capito... quando non la uso la PDF deve stare ferma, quindi di conseguenza la spia sul cruscotto a PDF ferma rimane accesa... Per come è congeniato il fermo della PDF mediante un cavetto... credo che non sia proprio il massimo in termini di sicurezza, starò ancora più attento quando a motore acceso vado intorno al cardano (anche se fermo). Grazie !!
  7. Ciao a tutti, premetto che ho un Lamborghini R1 55, purtroppo non ho il manuale d'uso e manutenzione (il trattore l'ho preso usato e non mi è stato consegnato assieme al trattore), vorrei chiedere un chiarimento in merito a come deve stare la leva della frizione della presa di forza quando a trattore acceso e non vi è collegato nessun attrezzo alla presa di forza... ... solitamente lascio suddetta leva in modo che la frizione rimanga tirata (cardano fermo), per una questione di sicurezza operatore (non mi piace l'idea di un albero scanalato in rotazione che potrebbe agganciare qualcosa o qualcuno), ma in questa condizione mi rimane accesa una spia sul cruscotto... ... questa cosa della spia mi lascia un pò perplesso, stò sbagliando qualcosa? dovrei dopo l'avviamento del trattore rilasciare la leva della frizione e far andare la presa di forza (spia cruscotto spenta)? grazie
  8. Grazie per le info... i fari sono dei Cobo da 55W, quindi un totale di 110W, purtroppo non ho il libretto uso e manutenzione del miniescavatore e non sò quanta potenza è in grado di erogare la presa... pensavo di smontare l'attacco per vedere sia la polarità e che sezione di cavi hanno usato nel collegamento, così poi nei 2 mt. di cablaggio esterno che andrò a fare io usare una sezione inferiore (in modo che se devo arrostire qualcosa arrostisco il mio cablaggio esterno). [ATTACH]33248[/ATTACH] [ATTACH]33249[/ATTACH] [ATTACH]33250[/ATTACH]
  9. Ciao gente, su un miniescavatore vorrei montare 2 fari supplementari collegandoli ad un connettore già presente (vedi foto allegata), cercando un pò in rete mi sembra che si tratti di un connettore DIN 9680, avrei già trovato su ebay il connettore maschio a cablare... 1) correggetemi se sbaglio, i 2 fori grandi portano entrambi il positivo e quello piccolo è il negativo ? 2) dai fari che andrò a montare esce solo il filo credo del positivo (+), in quanto la massa (-) dovrebbero prenderla dalla vite di fissaggio, quindi basta che porto a ciascun faro n.1 filo con il positivo ? 3) che sezione di cavo conviene montare? prima di fare saltare l'impianto volevo conferma... io e la corrente non siamo troppo amici :cheazz: grazie :zaobelo: [ATTACH]33244[/ATTACH] [ATTACH]33245[/ATTACH]
  10. Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un Lamborghini R1-55 usato... ho notato però che il tappo del serbatoio del gasolio è senza chiave e non riesco a trovarlo da nessuna parte uno compatibile con la chiave... qualcuno sà dove potrei reperirlo ? grazie Mirco
  11. Dalla provincia di Siena
  12. Buongiorno, stò cercando il manuale Uso e Manutenzione del Lamborghini R1 55, qualcuno sà dove posso reperirlo ? ho provato a cercare nei vecchi post ma non ho trovato nulla ! grazie
  13. Ciao gente, ho da poco acquistato un piccolo appezzamento di terreno con circa 2000 metri di vigna e qualche albero da frutto... sono neofità dell'argomento e spero di trovare consigli utili da chi ha più esperienza di me su come gestire vigna ed attrezzature. grazie, ciaone !!!
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