Jump to content

EnricoTr

Members
  • Content Count

    73
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

13 Good

About EnricoTr

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se non erro l'assicurazione sul gelo entra in copertura 12 giorni dopo la stipula del contratto...
  2. Anche io ho letto quell'articolo, se non sbaglio è uno studio fatto dal centro di sperimentazione di laimburg, sono indeciso se prendere gli ugelli CVI, o degli ugelli a cono o a doppio ventaglio, sempre a induzione d'aria, quancuno che condivida la sua esperienza?
  3. Certo che sono un magna gatti[emoji38] cmq ho un doppio capovolto e Il secondo ferro è altino...
  4. Io il 22 ho fatto una copertura con metiram , zolfo e fosfiti, ieri son caduti 60mm non violentemente ma in tutta la giornata. che faccio? Domani entro nuovamente a ripristinare la copertura o aspetto che passi la Perturbazione? Mettono pioggia anche venerdì e domenica....Ho il terreno in collina ed entrare mi è assai complicato dopo tutta questa pioggia.. nella foto metto le previsioni dei prossimi giorni
  5. Nei primi trattamenti, come vi regolate con la quantità d'acqua e la concentrazione di prodotto da distribuire?
  6. Purtroppo non penso che basti un morto per cambiare ideologia, so che le nutrie hanno causato già diversi morti per ribaltamento del trattore dovuti alle "caverne" che riescono a scavare negli argini...questi animali sono un problema serio del quale solo noi agricoltori ce ne rendiamo conto....
  7. Ho 5 marcie, capito grazie
  8. E per le nutrie come ci si deve comportare? Io ho danni sia agli argini che al raccolto... E sono stanco di dovermeli subire tutti io..
  9. Io ho un Landini Rex 105 GT del 2007, come faccio a capire se è a piattaforma top o techno? Che differenze ci sono?
  10. Si usano una pompa.....
  11. Qualcuno ha esperienza con resistenti VCR a bacca rossa?
  12. Una domanda, qualcuno conosce un trucchetto per fare il rabbocco dell'olio del sollevatore senza aspettare tempi biblici? Per fare il cambio d'olio è una tortura, non va mai giù... Ho provato a cercare qualche sfiato ma niente..
  13. Scusi se sono duro di comprendonio, le mette il secondo filo a 50 cm dal primo ed il terzo filo a 80 cm dal primo ( quindi a 30 cm dal secondo) e i fili di contenimento della legatrice li mette quindi tra il primo ed il secondo? Ho capito bene?
  14. Già, devo capire un po quello che voglio ottenere dal vigneto... Che costi ci possono essere se chiedo ad un terzista di farmi il lavoro di legatura?
×
×
  • Create New...