Jump to content

EnricoTr

Members
  • Content Count

    282
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

66 Excellent

About EnricoTr

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

1539 profile views
  1. Lo spot calabrese non solo è poco intelligente(se per farti pubblicità hai bisogno di sparlare della concorrenza significa che sei messo male)ma anche contraddittorio(se il loro punto di forza è avere poca gente perché allora fare uno spot per aumentare il numero dei turisti?) Stendiamo un velo pietoso sulla professionalità di questi pubblicitari improvvisati. Per quanto riguarda la fotina, se vogliamo giocare a chi la spara io sparo carenza di potassio. Se fossero mie però farei analisi del suolo e della foglia, si spende meno che concimare a random
  2. Ma siamo sicuri che quelle ancore li arieggiano? Perché se quel lavoro venisse fatto ad agosto con terreno secco(cosa che nel vigneto non si può fare) allora ok ,ma se viene fatto a dicembre con Terra umida anche in profondità il risultato non è altro che fare due gallerie sotto che potrebbero essere fatte anche con un drenatore o sbaglio?
  3. Il meteo mette piogge intense nei prossimi giorni(accumoli maggiori di 20mm), essendo costretto ad utilizzare solo rame, ha senso trattare prima delle pioggie sapendo che dovrò ugualmente ripristinare la copertura una volta terminata la perturbazione?
  4. Che PH dovrebbe avere quindi l'acqua per trattamenti?
  5. Per il fatto che sia troppo forte basta usarne meno, per il resto non discuto
  6. Anelli? Parallele? Atletica in genere? Dimmi che nella prossima vita ho deciso che sport fare
  7. Che varietà coltiva in questo modo il tuo vicino?
  8. Deve essere per forza di un atleta! ad ogni modo questa foto mi sa tanto da presagio, non vorrei mai fosse il riassunto della stagione viticola 2020 Non voglio offendere nessuno che sia chiaro...
  9. Si, era per cercare di andare sul concreto, senza dubbio è importante anche la gestione della chioma, ma per rimanere nei tre cardini di ago, io per il discorso ugelli ci sono, sono nella casella col puntino verde, vado a 440 litri / Ha per comodità aziendale( l'acqua è gratis e se anche scendessi a 300 litri non avrei significativi vantaggi di tempo), poi rimane il discorso aria velocità e volumi immagino che anche qui dipenda da il LAI che appena ho un attimo mi studierò, una volta stabilito il mio LAI come determino velocità e volume di aria?
×
×
  • Create New...