Vai al contenuto

Beppe2018

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. Bene!! nel senso che si converge sulla pompa..... "Quando si aggiusta qualcosa finche' non si trova qualcosa di guasto la riparazione non e' finita" Nella pompa e' necessario regolare qualcosa in funzione della macchina ? non capisco la necessita' di portare al pompista tutta la macchina invece di limitare a filtro/iniettore/pompa Mi sembra che sulla pompa non ci siano particolari regolazioni da fare.
  2. I problemi della motozappa erano essenzialmente 3: 1) problema di fumo nero ---> risolto con sostituzione delle fasce elastiche; 2) problema di perdita olio --> risolto con la sostituzione delle guarnizioni 3) problema di potenza e in accelerazione: problema riscontrato all' ultimo che ha reso la Manutenzione necessaria. Il terzo punto puo essere influenzato dai primi due ma ha una causa ben precisa (che io ho identificato nel sistema di alimentazione gasolio) Serbatoio, Filtro, tubetti,iniettore Pompa Mi rimane la Pompa: chiedevo appunto se il test (iniettore esterno) potesse essere considerato valido oppure ci sono altri test Non penso di aver fatto azioni illegali. Mi chiedevo se smontassi la pompa (ci sono due brugole) e la tirassi via dovrei vedere un asse che gira: giusto? Eventualmente al pompista devo portare tutto il motore oppure solo la pompa (e iniettore) che ho smontatatpo svitando le due brugole? Nella Pompa non e' integrato nessun filtro (sono in posesso del manual di officina)
  3. Il gasolio arriva, il filtro del gasolio è nuovo. Ho revisionato il tutto perchè la macchina ha più di 20 anni. Ho cambiato le fasce elastiche. Ultimamente non accelerava bene come il solito....mi chiedevo quindi che se l' iniettore non polverizza può essere solo la pompa? aldilà che poi che poi va regolato l' anticipo per avere la giusta tempistica ma il gasolio lo dovrei vedere uscire dall' iniettore dopo una decina di tirate..(ma ne ho date sicuramente di più) .....o no?
  4. Ciao a tutti!! ho un problema con la mia motozappa lombardini LD315. Non riesco a farla accendere e ritengo che il problema sia nella pompa del gasolio. Ho provato innanzittutto l' iniettore: staccandolo, col test da banco, si polverizza bene il gasolio. Ho ricollegato l' iniettore e il motore non riparte Allora ho staccato nuovamente l' iniettore e col suo tubo l' ho attaccato direttamente alla pompa (quindi lasciando l' iniettore all' esterno). A questo punto, cercando di avviare il motore con la corda, non ho visto per niente polverizzare il gasolio o comunque pochissimo.... Vi chiedo : il test che ho fatto è valido? se si, posso dedurre che il problema sia sicuramente nella pompa? Grazie a tutti per l' aiuto! giuseppe
×
×
  • Crea Nuovo...