Jump to content

mikebiker

Members
  • Content Count

    263
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

25 Excellent

About mikebiker

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Salerno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. mikebiker

    Goldoni

    stessa macchina differente rating di potenza ... il 100 dovrebbe avere pompa leggermente diversa ... e intercooler più grande , il buco in alto sul cofano . Macchina sicuramente affidabile ... C'è da capire quanto ti chiede e perché vende una macchina quasi nuova .
  2. Se non è stato mai cambiato l'olio ... in 3700h e 18 anni .... io lo cambierei di corsa .. insieme ai filtri .... . Addirittura sarebbe da fare 100 h .. e ricambiare i filtri se non tutto l'olio .
  3. Pur essendo di una zona dove vi sono diversi produttori , hai scelto una macchina laziale . Possibile sapere cosa ti ha guidato nella scelta . Credo possa essere utile ad arricchire la discussione . Le macchine ad aspirazione sicuramente danno un prodotto più pulito .. ma ci va tutto il lavoro per andanare le nocciole . In situazione di forti pendenze , restano ancora l'unica macchina utilizzabile . Semoventi hanno un costo parecchio alto .. ammortizzabile da terzista o per grosse estensioni .... avendo la fortuna di entrare nel psr ... Trovo i prezzi delle raccoglitrici molto alti ... in relazione alla tecnologia delle stesse ... il solito ragionamento italiano .. ci guadagni .. e allora mi paghi .
  4. con 36 cv porti una trincia sui 120 .cm... io non andrei oltre ... non andrai velocissimo ... ma il suo lavoro lo fa ... hai già pensato al tipo di trincia da abbinare ? Io andrei su macchine sui sui 250 kg .
  5. Le Ferrari ma pure le Lambo pre iniezione elettronica avevano un certo numero di difetti . Erano strette e basse , lo sono ancora , scaldavano e imbrattavano le candele come niente se guidavi in città . Il cambio era peggio di un fiat 692n , aria condizionata da ridere . La Porsche invece era molto più gestibile ... era alla fine una maggiolone vitaminizzato quindi più adatta al traffico di tutti i giorni . Tornando in tema ... tutte le macchine hanno i loro difetti .... ho visto diversi fendt inchiodati in aratura ... e i challenger che andavano ancora . Ho visto challenger con grossi problemi ... dopo 2000h perché hanno usato olio non adatto all'iniezione heui ( il pompante non usa l'albero a camme , ma l'olio di lubrificazione per pressurizzare il carburante ) . Carraro che hanno 12000 h e hanno avuto problemi relativi perché usati nel loro range di utilizzo , vedo i carraro arare ... e certi da campo aperto in frutteto . Quello che emerge dal tuo resoconto Ale .. e che quando hai avuto i problemi dopo 3 ore .. eri già operativo ... in certe zone ... o per certi marchi non è cosi . Rotto una cavolatina al Carraro cosa non infrequente per quel pezzo ... giro di 4 concessionari e 3 giorni per il ricambio ... io potevo aspettare ...altri magari no . Fendt è caro .... nel 90% mantiene quello che promette ... quando non va ti incazzi di brutto visto quello che l'hai pagato ... il post vendita è più importante della vendita . Parliamo di macchine complesse dove può intervenire solo l'officina autorizzata con i relativi software di dialogo con la macchina , diversamente fendt o no resti a piedi . Con un Same frutteto II , martello fil di ferro chiave del 17 e del 19 ... e torni almeno a casa ...
  6. Plauso a Same ... per aver fatto a gratis un aggiornamento cosi pesante ... e te della pazienza ... ma hai fatto una scelta consapevole ...
  7. Non parlerei di omertà , ma se uno paga una macchina tanti soldi è disposto a tollerare qualche difetto ed esaltarne i pregi ... succedeva con le vecchie auto Ferrari, Lambo . Poi le casistiche di certi difetti ... sono cosi varie ... prendi agripower e tutti i suoi problemi con Trx ... non tutti i Carraro sono cosi ... con le macchine il fattore C incide sempre .
  8. 7/8 litri su 60 fanno sentire relativamente poco il loro effetto , ma è un olio che con l'idraulica non va benissimo troppo denso . Se hai già parecchie ore sull'olio ...cambia tutto insieme ai relativi filtri .
  9. mi piaciuta la parte del tipo col cappello mimetico ... ma ki è ??' . Inguardabile lo scatolotto dell'università con innesti a bazooka ... i kit di nuova elettronica sono meglio . Sarà che sono abituato bene .
  10. Nh e Landini dovrebbero chiudere ? Se Ferrari tira fuori un auto nuova ... i Porsche o Lambo non è che piangono cercano di farne una meglio . Siamo dove siamo grazie alla sana competizione ... e magari ciò li renderà abbordabili anche a noi comuni mortali .... Un grosso plauso a SDF e al conce che non si sono tirati indietro ... hanno sviluppato la macchina e risolto i problemi di gioventù . Gatto quando dici non prenderei un vario ... quali sono le cose di SDF che ti fanno dire ciò , grazie e buon lavoro .
  11. più che sforzare hai meno inerzia quando parti e nei riavvi ... anche trasmissione e pdf ringraziano . Se vedi le trince da escavatore sono tutte a coltelli .. e lavorano bene anche quelle sugli escavatori che hanno circa la tua stessa potenza .
  12. mikebiker

    Goldoni

    E' indubbiamente una macchina atipica . Il sedile lo vedo rigidamente collegato tramite staffa blu a quella ke è la sovrastruttura di sostegno del sollevatore , azionato dal pistone giusto sotto al sedile stesso . Come posizione di guida è fantastica ... fino al 1,5 di altezza dopo le ginocchia in bocca non le risparmia a nessuno .
  13. Come consigliato da baxxi usa il terzo punto ... la trincia non deve grattre il terreno ... se gratta ... allarghi un pò il terzo punto ... ti aiuta anche a scaricare meglio la trincia. Per la tua macchina preferirei i coltelli sono più leggeri e trinciano meglio l'erba ... di sarmenti max un paio di cm puoi fare col tuo motore .
  14. All'epoca della scelta 2016 ... Yanmar era meno pronta di Kubota sui motori turbo col fap , hanno tenuto l'aspirato senza fap per il la serie 7800 . Poi Kubota è voluta entrare in Europa come motorista per anticipare la vendita de propri i trattori , Carraro è un marchio importante e farsi un buon nome col motore serve . Se Perkins facesse un trattore lo comprerebbero tutti i landinisti ... e non solo .
  15. mikebiker

    Goldoni

    Hai un tappo sullo scarico .. e una centralina che da un po' di lag all'accellerazione per diminuire il particolato e gli nox ... c'è poco da fare . In confronto un perkins landini tira tantissimo di più .
×
×
  • Create New...