Jump to content

mikebiker

Members
  • Content Count

    556
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mikebiker last won the day on May 6

mikebiker had the most liked content!

Community Reputation

107 Excellent

1 Follower

About mikebiker

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Salerno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Credo sia un mix ... fra angoli dello sterzo inclinazione sui due assi ..., guardando dal davanti di lato dei perni che tengono il fusello ,... di come questi cambiano con l'escursione della sospensione .... E di una certa componente tangenziale di trazione ... acuita del tipo di trasmissione ... ... C' anche da dire che pesa anche 36 ql rispetto ai circa 30 della trazione meccanica .
  2. Concordo .... ma non condivido l'uso di quei mezzi cosi pesanti ...
  3. Meglio che non accorgersene ... e fare fuori guarnizione testa o altro ... perché ti finisce l'acqua ... Perdona la battuta ma era per sdrammatizzare .
  4. I solchi tendono verso l'esterno ? Probabile abbiano esagerato con qualche angolo dei bracci ... scrub o caster ... e quindi il trattore è troppo stabile e tende ad andare dritto scavando il terreno prima di girare . Altra causa può essere dovuta alla trazione, con le macchine tradizionali si tende naturalmente ad alzare il piede .. per girare ... questo tendendo la velocità in memoria tiene sempre la stessa velocità a centro curva ... e vengono fuori i solchi . E' un po' come girare col differenziale bloccato , anzi addirittura l'elettronica sentendo la curva e la differenza di coppia trasmessa può dare un pizzico di blocco al dif . Prova a fare le curve in manuale alla vecchia maniera .
  5. mikebiker

    Biogas

    Perdona ... forse ho usato un tono eccessivo ... Un progetto serio sarebbe obbligare i produttori di bevande gassate ... che già ci rovinano i bambini a mettere un impianto di cogenerazione e recuperare almeno un certa % della co2 che usano e non ad usare il metano o altri sistemi . Sono troppo pochi gli impianti di biogas .. dove anche il calore è stato recuperato ... gli olandesi ci hanno mandato avanti le serre e fanno più pomodoro di noi ... adesso col geotermico hanno fatto un ulteriore passo .
  6. Hai qualche news ufficiale circa questa affermazione ... grazie .. saluti .
  7. mikebiker

    Biogas

    Sai quanto costa recuperare la co2 ... ci vuole un convertitore .... e non lo regalano ... per niente . Ad ogni modo l'errore più grosso è stato sprecare il calore ... pagare solo l'elettrico è stato uno schiaffo all'ecologia .. e un illusione per chi ha fatto la classica cattedrale nel deserto ... Ma lo stato ci guadagna con le bollette sul metano .. far nascere impianti più vicino ai centri abitati col teleriscaldamento sarebbe stato ecologico ma non vantaggioso . Poi le beghe circa gli odori .... ci sono lo stesso ... con o senza biogas.
  8. Zio .... o siete voi ... a non avere fortuna con Landini .. o loro con voi ... Speriamo siano problemini sistemabili in maniera rapida ... Certo questi errorini di assemblaggio sono davvero ..... irritanti e da evitare per un'azienda seria .
  9. Siamo tutto occhi e orecchie ... interessante da vedere ... sicuramente sarà bella grossa .
  10. Esatto è un pezzo di ferro .... ma hai vigneto ... vuoi fare il sovescio .. e te lo fanno pagare quanto un ettaro di terreno . Per me è facilmente autocostruibile ... o trovare un'officina che lo faccia ad un prezzo onesto ... Devo dire che è davvero ben fatto e pensato .. mi piace molto il fatto che abbia le zavorre ..
  11. 2000 metri .. potresti gestirli col decespugliatore .... e con una motozzappa se i ceppi distano 1mt . Se poi hai già il trattore ... e altro terreno... allora ve bene l'acquisto dello scalzatore . Spedo ... è un ottimo marchio ... .
  12. Se non erro Gamberini è attivo su di un altro forum ... le macchine sono sicuramente buone ... e in linea con altri marchi .. l'esperienza non gli manca . In questo mondo di assemblatori , quanto siano meglio o peggio di altri .. non so ..
  13. Francamente per certe estensioni ... meglio piatto rasaerba ... e trincia per post potatura ... tanti i sarmenti vanno come ranghinati verso il centro . Il piatto assorbe meno potenza e si può andare più veloci . Se devi arrivare molto vicino alla viti ... allora vai di spollonatore e fai pure interceppo ... e non ci pensi più . Piccola azienda ... macchina unica forse può avere senso ... visto il costo alto ha , il tutto IMHO.
  14. Non dimenticare Inchingolo , cè poi Sivilli ad Altamura .. che ha i Carraro agricube ... e ti fa fare pure il test drive .
  15. Probabile allora ... che hai una bicchierino ... sfigato che fa più rumore di altri . E' giusto quando dici che scaldandosi l'olio più fluido aiuti a far sentire il rumore . Prova a passare ad un sintetico al prossimo cambio ... facendo attenzione alla viscosità a 100 c° più alta meglio è .
×
×
  • Create New...