Jump to content

mikebiker

Members
  • Content Count

    377
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

56 Excellent

About mikebiker

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Salerno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sany non sarà mai Cat .... ne Komatsu ... Ma come diceva un amico americano .. perché pagare il 50% in più per avere il 30% in più . Se non hai particolari esigenze Sany va benissimo ... non è inferiore a Doosan per intedenrci ... Ormai sono tutti assemblatori ... i motori sono di quei 2 /3 marchi , le valvole e l'idraulica pure . Il ferro i cinesi lo sanno fare .... non dimenticare che sono i primi costruttori nel navale . Visti i caschi con termo camera integrata che usano .... hanno mica l'anello al naso . Cat non svenderà mai le sue macchine ... come fanno Audi o il gruppo VW più in generale . Cat non fa solo macchine mmt ... ma motori e altra roba quindi può parare attacchi dalla concorrenza . La forza del brand anche in cava o cantiere conta molto e poi c'è il discorso usato , un Cat usato lo vendi domani e lo vendi bene .... Chi sa già che non rimpiazzerà la macchina perché la usa relativamente poco e gli dura 20 anni , fa bene a non comprare un Cat ... ma un marchio buono ma più economico .
  2. non dimenticate che oltre alla potenza .. contano ingombri ... e consumi ... il liebherr è bello grosso . Con tutto l ingombro dei sistemi post trattamento scarico far stare i motori dentro le macchine è sempre più problematico ...
  3. Sany è un marchio importante anche se cinese . In Italia attualmente ha qualche concessionario .... e ha diverse macchine vendute soprattutto come gru dei porti e carica container ,macchine che non fanno 1 lavoro da ragazzi . E' molto conosciuta anche per le pompe da cemento . Al SAmoter 2020 si doveva presentare in forze con tutta la gamma di escavatori , miniescavatori skid loader , se ne parla ad Ottobre si spera . Conosco bene il country manager se vuoi qualche info in più mi mandi un messaggio personale .
  4. Oltre alle ore ... conta pure gli anni che ha la macchina ... ? Ad ogni modo io cambierei olio avanti e dietro con relativi filtri .... ti viene un 250 € . L'olio oltre ai distributori fa comunque girare il cambio , le 4 ruote motrici e la pdf ... quindi proprio fermo non sta . Ovviamente olio motore con filtro che costa davvero poco . Per il grasso allo snodo .. a mio parere va bene un buon grasso a bisolfuro di molibdeno . Ottima idea di sostituire gli sfiati con altri due ingrassatori ...
  5. Quoto questo messaggio che è più corto . Al posto del Nitro Gold mia pensato ad un ICl agromaster 20 10 10 + 2mg + 21so3 col 35% azoto avvolto . oppure il 12 12 22 + 4ca 2mg 13so3 45 % azoto avvolto . A mi avviso spendi parecchio meno del nitro , avendo le stesse se non migliori performance .
  6. Visto che uno dei lavori che fa è anche quello di tagliare le radici ... per stimolare la crescita di altre ... il periodo è il tardo autunno .... Adesso potresti usare un estirpatore per muovere il terreno ma senza scendere più di 15 / 20 cm .
  7. Cingolo dello stesso peso del gommato in foto riesce a fare il lavoro di cui parli . Il mio cruccio è il peso ... che il cingolo sia superiore è fuori dubbio .
  8. La cosa più bella da leggere ... è la no profit che coordina le 2500 aziende vitivinicole .. Ci sanno fare ragazzi .... noi qui ancora a spararci in faccia ... fra confinanti .
  9. Fatto con una macchina che pesa la metà, cambierebbe niente come qualità del lavoro . Ovviamente quando le estensioni sono elevate ... un certo tipo di macchina ti garantisce una produttività diversa da una più piccola . E tutti i lavori hanno i loro tempi in cui si devono fare .. tocca andare spediti . Forse i cingoli in gomma aiuterebbero e rovinare meno le capezzagne , nelle svolte il cingolo trascina c'è poco da fare .... Ps una macchina più piccola ha meno bisogno di girarsi su se stessa per poter svoltare .
  10. Sebbene il cingolo distribuisce meglio il peso, resto dell'avviso che quasi 200 quintali fra macchina , attrezzo e zavorra ... sono troppi ed è un controsenso arieggiare con una macchina così pesante . I segni dei cingoli si fanno vedere . Però bella l'onda che fa ...
  11. E' quasi ora del boro ..... puoi prendere un concime foliare come basfolair olivo che ha già dentro il boro ... e fai due trattamenti ogni 15 gg prima della fioritura e uno dopo . Puoi anche miscelare un prodotto a base di rame x l occhio di pavovne cosi da fare tutto insieme . Ultimo trattamento togli il rame e metti un insetticida fosmet .
  12. Visto che devi farci anche campo aperto ... anzi soprattutto hai 30ha di seminativo ... prendi una macchina pesante e un filo più larga che in aratura non guasta mai . Io prenderei Same ... come rapporto qualità prezzo ... è il migliore .. Fai capire al concessionario che hai un preventivo di altri marchi più basso e che stringa un po' la cinghia pure lui . Prendi solo il cingolo o pure qualche attrezzo ?
  13. Stratificare e muoversi sono un attimo in contraddizione . Sicuramente a livello del terreno la temp è più fredda specie in condizioni di alta pressione . Ieri è stato divertente ... è girato il vento da nord est a scirocco ... alle 17 c'erano 4 gradi .. alle 19 9 .. alle 22 ...11 . In questo caso si è mossa tanto .
  14. Credo ... mio personalissimo parare , che il problema dei tanti nostri decessi sia proprio quello . Le persona andrebbero trattate da subito ... quando arrivi all'ospedale già con l'ossigeno ... e qualche altra patologia , magari sconosciuta , la % di uscirne indenni è davvero bassa . Non a casa abbiamo tutto le terapie intensive intasate ... perché ci si arriva troppo tardi a curarsi . Quelli che hanno fatto tamponi e ospedalizzazioni forzate ... ne sono usciti .
×
×
  • Create New...