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mikebiker

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    Utente Tractorum.it

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    Salerno

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  1. Wow bella macchina .... come idraulica sembra essere veramente al top . Ricordavo l'avessi preso col sollevatore anteriore . Fap ..l'hai sentito rigenerare ? Si continua a lavorare o tocca fermarsi ... Il Freno vicino alle marce è per la pdf e quello a sx per la macchina ? L'hi low idraulico è una santa cosa ... sei quasi come un CVT . Opps letto adesso che il sollevatore e pdf ant ti deve arrivare ... buono a sapersi nel caso lo si voglia montare dopo .
  2. Per nulla lunga la tua risposta ... hai toccato tutti i vari punti e motivato a dovere la scelta . Dando un contributo importante alla discussione . Ottima scelta il trattore reversibile ... qualcuno ha avuto problemi in posti ripidi , sono stato in trattativa con Robino per un trx 9900 con 300h .. messo in vendita per questo motivo . Ma spesso le macchine si devono sapere usare ... accettandone i limiti e agendo di conseguenza .
  3. metti anche qualche foto o video in azione .... è una macchina piccola ma sempre ottima .
  4. mikebiker

    Goldoni

    pensare cè chi le allunga le ore dell'olio ... e magari usa pure un minerale economico .
  5. Attualmente guarderei con più favore un landini Rex 3 . Il motore Kolher è più moderno e parco di consumi del fpt , ha 1800 giri hai già tutta la potenza e la coppia . Come trasmissione peso ecc sei la.
  6. https://www.mobil.com/Italian-CH/Commercial-Vehicle-Lube/pds/GLXXMobilfluid-424
  7. mikebiker

    Goldoni

    Quasar si trova ancora qualche macchina vecchia ... sui 24 / 25 + iva ..... il nuovo q viene sui 30 + iva ... ma è una macchina più moderna soprattutto per i lcambio . Su agriaffaries ... cè un new holland tf4 ... il nuovo quasar dipinto di blu con pochissime ore a 21 + iva ... da verificare . Se riesci a prendere il 100 .. al prezzo del 90 non sarebbe un cattivo affare ... hai cmq una cabina orginale con ac ... . Motivo delle vendita di macchina cosi nuove ? Purtroppo i Goldoni non avendo i freni davanti peccanosempre un po' in frenata , rispetto ad altre macchine tipo i Carraro ... che per contro sono molto leggeri sul posteriore e il frenata col rimorchio .. non aiuta .. .. come pure senza attrezzi attaccati . Ricordo male ... o prima stavi valutando un Landini ?
  8. direi che come dimensione della trincia va bene ... Non andrai molto veloce .. perché la potenza è bassa ... e l'assorbimento della trincia non lascia tanta forza al trattore per andare veloce .
  9. mikebiker

    Goldoni

    stessa macchina differente rating di potenza ... il 100 dovrebbe avere pompa leggermente diversa ... e intercooler più grande , il buco in alto sul cofano . Macchina sicuramente affidabile ... C'è da capire quanto ti chiede e perché vende una macchina quasi nuova .
  10. Se non è stato mai cambiato l'olio ... in 3700h e 18 anni .... io lo cambierei di corsa .. insieme ai filtri .... . Addirittura sarebbe da fare 100 h .. e ricambiare i filtri se non tutto l'olio .
  11. Pur essendo di una zona dove vi sono diversi produttori , hai scelto una macchina laziale . Possibile sapere cosa ti ha guidato nella scelta . Credo possa essere utile ad arricchire la discussione . Le macchine ad aspirazione sicuramente danno un prodotto più pulito .. ma ci va tutto il lavoro per andanare le nocciole . In situazione di forti pendenze , restano ancora l'unica macchina utilizzabile . Semoventi hanno un costo parecchio alto .. ammortizzabile da terzista o per grosse estensioni .... avendo la fortuna di entrare nel psr ... Trovo i prezzi delle raccoglitrici molto alti ... in relazione alla tecnologia delle stesse ... il solito ragionamento italiano .. ci guadagni .. e allora mi paghi .
  12. con 36 cv porti una trincia sui 120 .cm... io non andrei oltre ... non andrai velocissimo ... ma il suo lavoro lo fa ... hai già pensato al tipo di trincia da abbinare ? Io andrei su macchine sui sui 250 kg .
  13. Le Ferrari ma pure le Lambo pre iniezione elettronica avevano un certo numero di difetti . Erano strette e basse , lo sono ancora , scaldavano e imbrattavano le candele come niente se guidavi in città . Il cambio era peggio di un fiat 692n , aria condizionata da ridere . La Porsche invece era molto più gestibile ... era alla fine una maggiolone vitaminizzato quindi più adatta al traffico di tutti i giorni . Tornando in tema ... tutte le macchine hanno i loro difetti .... ho visto diversi fendt inchiodati in aratura ... e i challenger che andavano ancora . Ho visto challenger con grossi problemi ... dopo 2000h perché hanno usato olio non adatto all'iniezione heui ( il pompante non usa l'albero a camme , ma l'olio di lubrificazione per pressurizzare il carburante ) . Carraro che hanno 12000 h e hanno avuto problemi relativi perché usati nel loro range di utilizzo , vedo i carraro arare ... e certi da campo aperto in frutteto . Quello che emerge dal tuo resoconto Ale .. e che quando hai avuto i problemi dopo 3 ore .. eri già operativo ... in certe zone ... o per certi marchi non è cosi . Rotto una cavolatina al Carraro cosa non infrequente per quel pezzo ... giro di 4 concessionari e 3 giorni per il ricambio ... io potevo aspettare ...altri magari no . Fendt è caro .... nel 90% mantiene quello che promette ... quando non va ti incazzi di brutto visto quello che l'hai pagato ... il post vendita è più importante della vendita . Parliamo di macchine complesse dove può intervenire solo l'officina autorizzata con i relativi software di dialogo con la macchina , diversamente fendt o no resti a piedi . Con un Same frutteto II , martello fil di ferro chiave del 17 e del 19 ... e torni almeno a casa ...
  14. Plauso a Same ... per aver fatto a gratis un aggiornamento cosi pesante ... e te della pazienza ... ma hai fatto una scelta consapevole ...
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