Jump to content

mikebiker

Members
  • Content Count

    235
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

18 Good

About mikebiker

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Salerno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E che spiegazione ti devono dare ... o era storto , venuto o montato male . Speriamo non abbia rovinato le sedi . Spero solo non ti sia costato nulla oltre il fermo macchina che già è un danno .
  2. Inoltre l' olio scaldandosi aumenta di volume e quindi genera maggiore pressione sul paraolio che non tiene . Ripeto se la perdita è lieve basta che ti ricordi di rabboccare e vai . Se vuoi toglierli l imbrattamento e il problema .. allora ti tocca andare in officina .
  3. Ci sono alcune piante come pesche e noci il cui marciume radicale produce fitotossine o fughi che non sono propriamente benevoli . A mio modesto parere l'unica soluzione è benna da scasso .. non si rivolta il terreno senza interrare la parte buona ma si eliminano tutte o quasi le radici . Anche il vigneto dove il tronco è esile ma le radici corrono ... ho visto quasi sempre usato questo sistema . La domanda deriva dal fatto che dovrei estirpare un mezzo ettaro , proprio perchè non riesce a produrre bene per fisiopatie da marciume radicale . Vorrei quindi capire quale sistema migliore . Ad ogni modo bellissima macchina la rotor !!!
  4. Per chiudere il terreno di solito si usa la fresa .. Sul tempo ormai le arancie sono già in allegaggione avanzata mi pare tardino . Sul discorso sale e fitopatie ammetto tutta la mia ingoranza .
  5. domanda leggermente ot , ma con il marciume radicale come si comportano ste macchine . La rotor almeno elimina una parte pur se piccola ... ma vedo ceppi di piante molto grandi fresati e basta ... e le radici che vanno sotto un tot o peggio ancora molto lontano dalla pianta ... a 50 cm di profondità .
  6. visto che non piove e per le ragioni di cui sopra non ha senso toccarlo adesso . Se la siccità prosegue .. rompere il terreno non fa altro che aiutare l'acqua ad evaporare .
  7. ma le arance le devi raccogliere .. o cosa ? Se sono in produzione non mi pare il momento giusto , rischi di rompere sia i capillari che i le radici più grandi .A meno di non andare giusto a 5 / 10 cm . Ad inzio autunno le radici hanno un momento di accrescimento , infatti si fa concimazione post raccolta in quel periodo . Meglio farlo tardo autunno / inzio inverno e magari incrociare vs febbraio . Perché rippatura il terreno non è mosso da parecchio tempo ?
  8. Che bello non preoccuparsi di cambiare marce , frizione e freni nelle svolte . Bel video ... sono tutte cosi in piano ?
  9. probabile si tratta del paraolio della leva del cambio . Vedi altre perdite o trasudamenti ? Se non ricordo male davanti all'assale ant sx porta il filtro olio idraulico è molto che non lo cambi ? Il tappo dovrebbe essere sotto il sedile . Prova a raboccare olio ... se la perdita è lieve spendi meni a raboccare ogni tanto che riparare .
  10. olio pdf e cambio sono in comune . A forza di perdere si è abbassato i livello e il sollevatore fa fatica . In ogni caso i due problemi sono collegati e da risolvere in officina .
  11. Credo che hai fatto una buona scelta risparmiando abbastanza , pure maschio costruisce diverse macchine la . In più hai ottenuto un ottimo prezzo , meno di quello che si trova online. Io ho una Zanon tfz 1400 da 390 kg con fiancata rastremata per frutteto e mi trovo davvero bene ... ho trinciato ultimamente erba altra più di un metro ... . L 'unico limite della cosmo può essere non avere il cofano apribile ... che con trattori di piccola potenza in caso di erba alta aiuta tantissimo . Adesso attaccata al tgf 9900 il problema non ce l'ha più .
  12. non sono malvagie ... come macchine . la serie economica convieme veramente ... per le altre il delta si assotiglia .. non rispetto a berti ma ad una buona italiana si. Puoi , per favore , indicare modello della cosmo e dell italiana e il prezzo . cosi possiamo esserti più utili . Che estensione e che coltura hai ?
  13. ti butta una sassata ... e kubota ? credo che andresti a risparmiare .. avendo una buona macchina ... lo dico da tifoso del made in Italy che in alcune macchine ce ne resta davvero poco .
  14. confermo massima disponibilità ditta Calderoni . L' ho disturbato 3 volte per macchine usate mi ha sempre dato indicazioni fondamentali che mi hanno evitato acquisti sbagliati . Ottimo acquisto Marco non te ne pentirai .. se è lecito possibile sapere quanto l'hai pagata . Dalla foto sembra nuova .
  15. Ti sei spiegato benissimo . Ma per una convenzione ben consolidata .. tali macchine sono definite hobbistiche . Il mistral rimane sul limite alto .. rispetto a macchine di 30 35 cv con cui davvero si riesce a fare pochino . Immagino poi che con 15ha di frutteto non hai solo il mistral .
×
×
  • Create New...