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Stanga

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    Utente Tractorum.it

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  1. Ciao Mitomane, attualmente monto un distributore che ha ingresso 3/4, uscita 1" ed utilizzo 1/2. Il distributore da 1/2 che intendo montare ha ingresso da 1/2, uscita da 3/4 ed utilizzo da 1/2. La pompa sono certo è una 37 cc che con un rapporto di 1 a 3 a 540 giri di presa di forza darebbe 60 litri. Personalmente credo di non essere mai arrivato a 540 giri di presa di forza. Infatti mediamente un trattore (a 540 e non 1000) fa tali giri a circa 2100 giri motore. Solitamente quando lo uso sono al massimo a 1500 giri. Secondo me il distributore montato originariamente aveva un litraggio ridotto per i passaggi che ha. Ad esempio tra AMI e WALVOIL sullo stesso distributore da 1/2 cambiano circa 10 litri di portata. Il primo ha una portata massima di 60 ed il secondo di 70. In ogni caso credo di fare come mi hai consigliato. Smonto la pompa e verifico il rapporto di moltiplicazione.
  2. Buongiorno a tutti. Devo sostituire il distributore ad un caricatore argenterio mod. 1000. Ho un dubbio sulla scelta del distributore, 3/4 o 1/2. Il 3/4 ha una portata di 160 Lt mentre quello da 1/2 da 70 Lt. Preferirei quello da 1/2 per le dimensioni un po' più contenute. La pompa montata è una 37 cc solo che non conosco il rapporto del moltiplicatore di giri. Qualcuno ha un caricatore come questo sul quale è leggibile il rapporto del moltiplicatore, oppure ne conosce il dato? Grazie Stefano
  3. La valvola in questione la conosco molto bene ed è la VFR della balugani. Ti permette di utilizzare rimorchi con frenatura idraulica fino a 6000 kg. Quella che montava originariamente il mio trattore non è solo un distributore. Infatti sugli esplosi è descritta anche come valvola per frenatura rimorchio. Provo ad allegare la scheda
  4. La cosa che non mi spiego è come un trattore così sia stato omologato a 60 q.li quando altri trattori ben più grandi sono omologati a 50. E' stato un periodo dove sono stati abbondanti oppure c'è un motivo tecnico?
  5. Buongiorno a tutti. Possiedo un Agrifull 65 DT che in origine montava un distributore a doppio effetto e che sugli esplosi è identificato come tale ma anche come valvola di frenatura rimorchi ad un solo tubo. Infatti il distributore ha un ingresso dalla pompa e due uscite. Sul libretto inoltre, il trattore è omologato per 6000 kg al traino. La Cosa mi fa pensare che quindi è uscito dalla fabbrica omologato con frenatura idraulica. Qualcuno la conosce o la utilizza? Grazie a tutti
  6. Lo è ma il braccio è privo di qualsiasi segnalazione luminosa. Ovviamente avendo qualche anno non so cosa montasse in origine e cosa sia cambiato a livello di normativa. Il codice della strada prevede solo pannelli riflettenti al braccio oppure è richiesta una segnalazione luminosa?
  7. Buongiorno a tutti. Spero di aver indovinato la sezione. Volevo chiedere a chi ne sa più di me, quali segnalazioni (pannelli, lampeggianti,..) vanno messi sul braccio dei caricatori idraulici trainati per circolare in regola su strada. I fanali sono già installati sull'assale ed il caricatore è omologato da parecchio tempo. Grazie Stefano
  8. Buongiorno a tutti. Spero di aver indovinato la sezione. Volevo chiedere a chi ne sa più di me, quali segnalazioni (pannelli, lampeggianti,..) vanno messi sul braccio dei caricatori idraulici trainati per circolare in regola su strada. I fanali sono già installati sull'assale ed il caricatore è omologato da parecchio tempo. Grazie Stefano
  9. Stanga

    Class 616 RZ

    Buongiorno a tutti, Ho un trattore class come da oggetto del 2005. L'ho acquistato usato e lo sto usando da veramente poco. Ho notato che in strada (senza rimorchio con frenatura pneumatica) non ha una frenata veramente potente ma troppo dolce anche premendo per bene i pedali. Sono abituato ad un 980 che anche se vecchio ha una frenata veramente mordente. Cosa che non ha il class. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie a tutti.
  10. Dalla scheda tecnica della Balugani la valvola è una proporzionale da 0 a 120 Bar. Basta mettere un riduttore di pressione tarato a 120 all'ingresso della VFR. I cilindri che monto sarebbero già corretti. Attualmente ho un' impianto idraulico con valvola a pulsante (installata sui pedali freno del trattore) dell'Oleostar solo che non è omologata per la frenatura.
  11. Si, ma mi hanno dato un rivenditore che da dove abito è lontano quanto loro. Mantova è provincia abbandonata.
  12. Grazie SAN64! Fin li c'ero arrivato. Solo che l'ingegnere non ti procura la valvola. Quello è materiale che ti devi recuperare tu e lui conosce solo Balugani Chiedevo solo se qualcuno avesse o conosceva una valvola comparabile alla VFR di Balugani. Walvoil, Oleostar o qualcosa di più commerciale. Perché di rivenditori che abbiano Balugani ce ne sono ben pochi
  13. Buongiorno, spero di non fare un post già trattato anche se ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla. Devo omologare un rimorchio ed avendo già la frenatura idraulica dovrei acquistare una valvola (appunto di frenatura) che al momento ho trovato solo dalla Balugani. Qualcuno conosce un altro produttore? Grazie
  14. Stanga

    Fiat 980

    Buonasera a tutti. Sono alla ricerca del manuale uso e manutenzione del trattore fiat 980 DT. Qualcuno ne possiede copia? Grazie mille Stefano
  15. Buonasera a tutti. Devo gommare il mio ares e sono indeciso tra bkt ed alliance. Come prezzi sono molto simili. Le misure sono 600/65 38 e 480/65 28 Sul 980 dt ho le bkt barra 70 e sono molto soddisfatto. Tecnici del settore mi hanno detto però che sulla /65 forse sono un pelo meglio le alliance Secondo voi quali sono le migliori?
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