Jump to content

lizard12

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About lizard12

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Il mio intento è quello di provare al momento..dopo vorrei fare un distributore a 3 leve come dici tu che mi permetta di utilizzarlo su 2 trattori..1 è sul 70-66 dtf (in foto) l’altro è un MF 595 mk2 ..la tua idea di utilizzare il distributore originale che fa da spola sul nuovo distributore non è affatto male..in quel caso (correggimi se sbaglio) dovrei bloccare la leva in posizione mandata, collegare il distributore nuovo sull innesto rapido di mandata e poi dove scarica? Sempre collegando il nuovo distributore al tappo del serbatoio sollevatore/cambio?
  2. Il distributore è originale..ma non c’è nessuna leva..solo quella vite sopra posta al centro dopo i 2 tubi degli attacchi rapidi che potrebbe essere quello che dite
  3. Grazie a tutti ragazzi per aver dedicato un po’ del vostro tempo ad aiutarmi! Siete stati gentilissimi! Sabato mi cimento nell opera e vi farò sapere..proverò anche a svitare quella vite al centro per capire se diventa a semplice effetto! Grazie ancora!
  4. Potreste dirmi se quella vite sul distributore funge a farlo diventare a semplice effetto?
  5. La prima foto è il distributore già installato con i 2 attacchi rapidi, l’ultima foto è l attacco al muletto
  6. Quindi dici che in pratica basta collegare un tubo dall innesto di ritorno del trattore ad un tappo del serbatoio olio (non ci avevo pensato ) Cmq stasera quando torno a casa faccio qualche foto sul distributore così vediamo se può diventare a singolo effetto Grazie
  7. No, era collegato ad un muletto e devo riadattarlo per collegarlo al sollevatore del trattore, ha solo il traslatore con 2 tubi di mandata e ritorno che lo sistemerò quando acquisterò il terzo punto indraulico con i relativi distributori..ma al momento volevo collegare solo il sollevatore e chiedevo come potessi fare visto che ho un distributore doppio effetto
  8. E se ho un solo tubo come faccio a renderlo di mandata e di scarico? Come ho descritto sopra non va bene? Cioè lo scarico lo faccio attaccandolo all innesto di ritorno facendo una deviazione sul tubo di mandata?
  9. Grazie mille per la delucidazione! Quindi anche se la leva del distributore è in “folle” non scende e resta bloccato in altezza?
  10. Ciao a tutti, vorrei collegare un sollevatore per muletto all impianto idraulico del trattore, il problema è che il pistone del sollevatore muletto non è a doppio effetto quindi ha solo un tubo in uscita al pistone, mentre nel mio trattore è già predisposto un distributore con 2 attacchi rapidi a doppio effetto. Posso eventualmente collegare il tubo alla presa rapida di mandata al sollevatore muletto e poi sullo stesso tubo installare un T con una deviazione con valvola di ritegno che andrò a collegare poi al secondo attacco rapido de trattore cioè quello di ritorno così da realizzare un doppio effetto e permettere all olio di tornare nel serbatoio del sollevatore del trattore?
×
×
  • Create New...