Jump to content

ntoni

Members
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Good

About ntoni

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Trento

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sicuro 40 gradi? o 40%?
  2. Buongiorno, relativamente alla serie 200 V S3 sapete se tra quelli riportati a libretto, ci siano degli abbinamenti tra ruote posteriori e anteriori che funzionano meglio di altri? Cioè che abbiano i giri sincronizzati in maniera più precisa? Lo si nota all'azionamento della trazione anteriore, soprattutto su superfici dure (asfalto). Grazie
  3. Sono OT, ma anche per altri marchi tra gli specializzati vale più o meno lo stesso discorso: per Fendt i Tier 4 sono finiti già da un po' e si aspetta la macchina nuova vista per ora solo sui cataloghi; per SDF alcune motorizzazioni non arrivano a fine marzo, e del modello Tier 5 nulla si sa. Tier 5, un passaggio epocale, che può modificare parecchio uno specializzato.
  4. Di che si tratta? Che tipo di cambio è?
  5. Hai qualche riferimento per questo rinvio?
  6. Credo che Kubota avesse il DPF già in stage 3B, per cui forse non serve altro. Ti hanno mai nominato urea/AdBlue?
  7. MI rispondo da solo. Da giugno 2021 potranno essere costruiti solo trattori omologati Stage 5, che presuppone l'adozione di filtro DPF e spesso AdBlue per parecchie delle macchine attuali, costringendo a trovar posto a detti dispositivi (filtri e serbatoio) con presumibile aumento di dimensione di cofani e macchinari. Le macchine omologate Stage 3B potranno essere vendute e immatricolate anche successivamente fino a esaurimento scorte, ma spesso, anche complici gli incentivi del contributo 4.0 le scorte sono già finite.
  8. Buongiorno, a norma di legge fino a quando si potranno immatricolare specializzati tradizionali (non isodiametrici) omologati Stage 3B IV Interim? Ci sono o sono in discussioni eventuali ritardi a causa pandemia?
  9. Ok, ma è stata un flop sulla tua macchina o in generale?
  10. Che problemi ha avuto la trasmissione con 3 marce sottocarico del Rex 4?
  11. ntoni

    Olio motore

    Buongiorno, devo cambiare l'olio motore al mio trattore, Landini Rex 110 F motorizzato Perkins 4400 cc turbo aftercooler. Su libretto "Uso e manutenzione" indica le specifiche ACEA E9/E7; API CJ4; CAT ECF-3, viscosità Solea LD9 15W/40, viscosità a 40°C 67, a 100°C 11,7, indicando come intervallo di cambio 250 ore. Quale olio è meglio che usi, tra Nils Mistral 15/W40, ACEA A3, B3, B4, E5, E7, API CI 4, CH4, SL, CAT ECF 2, ECF 1a, viscosità a 40°C 104, a 100°C 14; Eni Sigma 15W/40 Universal DL, ACEA E2, B2, API CF-4/SG, viscosità a 40°C 115, a 100 14,4. Anche se
  12. Allora credo che sia tuo padre a poter compensare i contributi
  13. Sulla rivista Trattori, sul numero di novembre, compare un articolo sui nuovi Fendt 200 Vario a firma di Sergio Bolis, che non riesco ad allegare, ma di cui posto il link https://www.yumpu.com/it/embed/view/RUZskMXPeOAzT4nq in cui si dice che le versioni VFP non avranno DPF ma conserveranno i dispositivi antinquinamento attuali, e rimarranno Stage 3B. Non ho trovato conferma in nessun'altra rivista o articolo ad ora. Qualcuno ne sa qualcosa? Infine, per gli specializzati da quando dovrebbero essere omologati Stage 5 i trattori? grazie
×
×
  • Create New...