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0sv4ld0

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    Utente Tractorum.it
  1. Per la trasmissione avevo preso un 80w90 questa estate per un piccolo rabbocco (sostituito il paraolio alla presa di forza) mentre per il sollevatore ho ancora l'olio idraulico apposito. Se un 15w40 va bene per il motore, dovrei trovarlo facilmente in un centro commerciale anche in offerta: sapete quanto olio necessita per un cambio completo? così mi regolo, per la quantità e la convenienza. Il cambio dei 2 filtri gasolio è stato fatto un annetto fa, l'ultima cosa che mi è rimasto da fare è olio motore e magari una pulizia del filtro aria.
  2. Salve, vorrei effettuare la sostituzione dell'olio motore del cingolato Fiat 355c 3 cilindri ma non saprei che olio utilizzare. Quale caratteristiche dovrebbe avere? Ovviamente la discriminante principale è la spesa..considerando l'uso non intensivo che faccio del cingolato, non cerco un olio da "competizione" insomma, magari se potessi anche gli olii da centro commerciale . Se non erro, dovrebbe esserci anche il filtro da sostituire..ma per quello userò il filtro stesso come campione. Attendo consigli...grazie!
  3. oggi ho sostituito il paraolio e fatto un bel rabbocco di olio per la trasmissione. In effetti il paraolio era andato con molla di tenuta letteralmente a pezzi: tra le altre cose..il vecchio paraolio era stato montato nel verso sbagliato, il labbro di tenuta interno era verso l'esterno mentre il labbro paraporco era verso il cuscinetto. Già è tanto che in tutti questi anni abbia tenuto in quella "configurazione", considerando che l'innesto presa di forza ha una sezione più larga verso il cuscinetto (da qui vengono le misure del paraolio), il labbro di tenuta era del tutto inutile lavorando solo con il labbro parasporco (senza molla di tenuta). Grazie per il supporto! :n2mu:
  4. ti ringrazio di cuore per l'indicazione. ehm dato che togliendo il paraolio uscirà comunque l'olio (che verrà comunque raccolto in vaschetta) ..sapete per caso quanto e quale olio dovrei metterci? ho un paio di litri di 80w90 per trasmissioni...non so se vada bene e se sia sufficiente.
  5. Salve, ho notato qualche giorno fa che lasciando il mio cingolato Fiat 355c in salita dalla presa di forza trafilava qualche goccia d'olio. Se non erro, è lo stesso olio presente nella trasmissione (livello olio controllabile da bullone/tappo sul fianco lato cingolo destro e rabbocco dal bullone/tappo sopra la scatola di trasmissione). Vorrei sapere se sia possibile sostituire il paraolio dal lato attacco presa di forza, svitando quindi solo due viti e togliendo il coperchio esterno. Non vorrei avventurarmi nello smontaggio di tutto il retro blocco coperchio scatola di trasmissione....nel caso preferirei chiamare un meccanico. Consigliatemi, grazie!
  6. Salve, sono Osvaldo dalla provincia di Pescara. Avendo un piccolo appezzamento mi diletto nell'hobby delle colture stagionali. Mi affiderò a voi per consigli sulle attrezzature agricole, soprattutto a riguardo del mio vecchio Fiat 355c .
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