Jump to content

0sv4ld0

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About 0sv4ld0

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Acquistato ad un centro agri della New Holland, 26 euro e rimontato il tutto. Dopo mezza giornata di lavoro pare che non ci sia nessuna perdita. Per quanto riguarda la pasta rossa: ho chiesto direttamente all'officina e mi è stato detto che, nello specifico, l'o-ring a contatto con la pasta rossa diverrebbe più morbido, limitandone la funzione. Ora se sia vero o meno non mi è dato sapere...agli esperti in merito l'ardua sentenza. Io a prescindere avrei comunque provato senza, almeno inizialmente.
  2. Bhe, di sti tempi forse eviterei l'acquisto di benzina, visti i prezzi! Vedremo, magari la pasta rossa la evito per ora, semmai trafilerà un pó di olio allora la acquisteró. Grazie ancora per avermi tranquillizzato.
  3. Grazie per le precisazioni. In effetti non dovrebbe costare granché: ora non so di preciso il modello della pompa, ma vedendo online i più "similari" costano sui 20 euro. Dovró pulire con gasolio e pennello la zona di innesto perché tra terra e gasolio si é "incozzicato" bene bene. Avevo timore per la leva che va all'interno, ma dite che é semplice. Per pasta rossa intendete il silicone per alte temperature? Quindi non devo poi stringere troppo le due viti che vanno sull'innesto al blocco, ok.
  4. Salve, come ogni fine estate...abbiamo un acciacco nuovo sul mio vecchio cingolato fiat 355c. Questa volta è la pompa A.C. che perde gasolio credo proprio dalla membrana (non lo so con sicurezza, ma indicativamente perde appena sotto la serie di viti a spacco, zona centrale della pompa). Ho provato anche a stringere le viti: un quarto di giro son riuscito a farglieli fare, ma con la pompa montata è molto scomodo ed alcune viti non le ho raggiunte. Alla fine comunque una perdita c'è sempre. Dato che online ho visto prezzi abbordabili, mi consigliate la sostituzione completa? Bisogna stare attenti a qualche cosa in particolare in fase di smontaggio/montaggio, seguire una procedura per non far ulteriori danni al motore? Se poi riuscite ad indicarmi il modello esatto da cercare e magari suggerirmi un buon modello compatibile a buon mercato tanto meglio! Grazie.
  5. Per la trasmissione avevo preso un 80w90 questa estate per un piccolo rabbocco (sostituito il paraolio alla presa di forza) mentre per il sollevatore ho ancora l'olio idraulico apposito. Se un 15w40 va bene per il motore, dovrei trovarlo facilmente in un centro commerciale anche in offerta: sapete quanto olio necessita per un cambio completo? così mi regolo, per la quantità e la convenienza. Il cambio dei 2 filtri gasolio è stato fatto un annetto fa, l'ultima cosa che mi è rimasto da fare è olio motore e magari una pulizia del filtro aria.
  6. Salve, vorrei effettuare la sostituzione dell'olio motore del cingolato Fiat 355c 3 cilindri ma non saprei che olio utilizzare. Quale caratteristiche dovrebbe avere? Ovviamente la discriminante principale è la spesa..considerando l'uso non intensivo che faccio del cingolato, non cerco un olio da "competizione" insomma, magari se potessi anche gli olii da centro commerciale . Se non erro, dovrebbe esserci anche il filtro da sostituire..ma per quello userò il filtro stesso come campione. Attendo consigli...grazie!
  7. oggi ho sostituito il paraolio e fatto un bel rabbocco di olio per la trasmissione. In effetti il paraolio era andato con molla di tenuta letteralmente a pezzi: tra le altre cose..il vecchio paraolio era stato montato nel verso sbagliato, il labbro di tenuta interno era verso l'esterno mentre il labbro paraporco era verso il cuscinetto. Già è tanto che in tutti questi anni abbia tenuto in quella "configurazione", considerando che l'innesto presa di forza ha una sezione più larga verso il cuscinetto (da qui vengono le misure del paraolio), il labbro di tenuta era del tutto inutile lavorando solo con il labbro parasporco (senza molla di tenuta). Grazie per il supporto! :n2mu:
  8. ti ringrazio di cuore per l'indicazione. ehm dato che togliendo il paraolio uscirà comunque l'olio (che verrà comunque raccolto in vaschetta) ..sapete per caso quanto e quale olio dovrei metterci? ho un paio di litri di 80w90 per trasmissioni...non so se vada bene e se sia sufficiente.
  9. Salve, ho notato qualche giorno fa che lasciando il mio cingolato Fiat 355c in salita dalla presa di forza trafilava qualche goccia d'olio. Se non erro, è lo stesso olio presente nella trasmissione (livello olio controllabile da bullone/tappo sul fianco lato cingolo destro e rabbocco dal bullone/tappo sopra la scatola di trasmissione). Vorrei sapere se sia possibile sostituire il paraolio dal lato attacco presa di forza, svitando quindi solo due viti e togliendo il coperchio esterno. Non vorrei avventurarmi nello smontaggio di tutto il retro blocco coperchio scatola di trasmissione....nel caso preferirei chiamare un meccanico. Consigliatemi, grazie!
  10. Salve, sono Osvaldo dalla provincia di Pescara. Avendo un piccolo appezzamento mi diletto nell'hobby delle colture stagionali. Mi affiderò a voi per consigli sulle attrezzature agricole, soprattutto a riguardo del mio vecchio Fiat 355c .
×
×
  • Create New...