Vai al contenuto

Piedeliscio

Members
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

40 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie cultivar, ti vedo molto confidente sul AQ10 e la cosa mi tranquillizza. Ho letto un articolo che lo smontava un po' sul fatto che non sia molto attivo sui cleistoteci "vecchi" e che come scrivi tu, non è detto che si sviluppi alla velocità con cui si sviluppa l'oidio e perciò in alcuni periodi dell'anno non sta al passo.
  2. Perchè l AQ10 se ho letto bene da una mano a tener pulito, ma non da i risultati dei convenzionali, ne tantomeno è curativo. Pensavo al massimo bacillo adesso e partenza con keratane. Zolfo adesso boh, non so se riesca a funzionare se le temperature si abbassano.
  3. Con cosa si pulisce per bene che non sia AQ10?
  4. Mi spieghi questo concetto? Non capisco se reputi superflua l'irrigazione in condizione di UR elevata e sarei interessato a comprenderne il motivo.
  5. Si chiama epigenetica ed è una realtà. Mutazioni del DNA dovuto ad agenti esterni.
  6. SI, ma è più o meno dappertutto nel range tra il 7-8. Poi l'acqua conta quel che conta, il pH si misura sulla soluzione pronta ad essere distribuita, perchè non pensare che i formulati non modifichino il pH.
  7. Il pH è un argomento complesso, badate bene che pH 8 e pH 9 sono entrambi alcalini (basici), ma la concentrazione di basicità tra i due è di 10 volte. Quindi molto probabilmente nel 99% dei casi le preparazioni vanno bene cosi come sono. Dopotutto nelle formulazioni saranno previste queste cose, i chimici fanno i chimici e gli agricoltori gli agricoltori...
  8. Usi ogni volta un prodotto diverso? Mi son sempre chiesto se sia meglio o uguale dal punto di vista della efficacia nella difesa.
  9. Son prodotti che vanno sempre usati in associazione e che inducono resistenza, ma servono almeno 2 trattamenti. La situazione da te descritta è grave, mi spiace molto. Fai una corretta alternanza dei principi attivi o usi sempre li stessi?
  10. Vedo che nessuno ha in programma l'uso dei fosfiti/fosfonati/fosetyl, motivi particolari? Da noi vengono consigliati fin da subito in associazione con un coprente, visto che alla fine puoi usarli almeno 6 volte o più.
  11. In primis vai a fare in culo. Già due volte che scrivi che dico stronzate, spero tu non ti offenda, ma cosi siamo pari. Mi fai pure perdere tempo a cercare per non sembrare un chiacchierone...comunque ho trovo questo documento da cui ti copio e incollo un estratto: Prelievo della nutria: metodi e luoghi consentiti, personale autorizzatoL'eradicazione della nutria avviene secondo le modalità disciplinate dal presente Piano di contenimento ed eradicazione, con i mezzi consentiti dalla L.R. 20/2002 smi, tra cui prioritariamente i seguenti:a) trappole a vivo anche dotate di esca alimentare per gli operatori A e B, utilizzabili sia in ambito rurale che urbano;b) fucili da caccia ad anima liscia, caricati con munizione spezzata in conformità dell’art. 13 comma 5 della legge 157/92 per operatore A e per i Corpi di Polizia Locale e Provinciale e Metropolitana, come di seguito specificato, utilizzabili esclusivamente in ambito rurale;c) armi ad aria compressa di potenza inferiore ai 7,5 Joule utilizzabili sia in ambito rurale che urbano solo per la soppressione delle nutrie catturate in vivo;d) carabina a canna rigata di piccolo calibro, dotata di ottica di puntamento, per i Corpi di Polizia Provinciale e Metropolitana e per le Guardie venatorie volontarie selezionate dalle Province e dalla Città metropolitana sulla base dei requisiti di massima affidabilità e di provata competenza nel suo impiego, utilizzabile esclusivamente in ambito rurale; e) carabina ad aria compressa di potenzia superiore ai 7,5 j primariamente utilizzata dai Corpi di Polizia Provinciale e successivamente da parte di Guardie Venatore Volontarie delle Province e figure incaricati nominalmente, selezionate dalle Province o dalla Città metropolitana sulla base dei requisiti di massima affidabilità, quali Guardie Volontarie delle Associazioni di cui all’art. 48 comma 5 della l.r. 26/93 od Operatori di tipo “A”, dopo superamento di specifico corso. L’utilizzo delle armi da fuoco deve avvenire: - nel totale rispetto delle norme a tutela e salvaguardia della pubblica sicurezza ed in particolare quelle...
  12. Io ti riporto quello che mi ha raccontato. Si mettono in fila e quando escono sparano. Se si divertono cosi, ne posso io?
  13. Anche in Italia ci sono gli squadroni, pagano in bossoli, ogni nutria catturata mi pare ti diano 5 bossoli di fucile. Cosi mi disse un cacciatore.
  14. Francesco una domanda, forse anche stupida, ma visto che sei preparato te la faccio. Non esistono trappole o confusori sessuali per sto maledetto insetto?
×
×
  • Crea Nuovo...