Jump to content

cubalibre

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About cubalibre

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Ciao mikebiker, ti ringrazio molto per la spiegazione dettagliata! Il mio grande dubbio era il nuovo motore, adesso mi è tutto più chiaro! Un'altra cosa, visto che qui siete tutti molto esperti! Stavo configurando l'allestimento del Rex 4 e di serie ha (per quanto riguarda i freni): "Posteriori a dischi in bagno d'olio"; "Innesto automatico 4RM in frenata". Invece, in opzione, posso far mettere "Anteriori a dischi in bagno d'olio con assale anteriore HYDRALOCK". A questo punto mi era sorto il dubbio che non avesse i freni anteriori..., ma dal concessionario provando il nuovo Rex 4 ho visto che frenando, le ruote anteriori si bloccano... Al concessionario, a questa mia domanda, non è stato molto chiaro... Vi ringrazio per l'aiuto!
  2. Grazie 1000 archeovite! Io ero indeciso tra il Landini Rex4 90 GE e il New Holland T4.90F Bassotto, in quanto ho bisogno di un trattore da frutteto per le nocciole. Quindi per la tua esperienza, a parità di assistenza, mi consigli Landini ?
  3. Ciao archeovite, che tipo di problemi hai avuto con il NH ? Il Landini in cosa è migliore? Ti ringrazio
  4. Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un trattore da frutteto per noccioleto (circa 6,5 ettari). Girando per i vari concessionari, stavo valutando il Landini Rex4 90 GE e il New Holland T4.90F Bassotto. :cheazz: Voi cosa mi consigliate? Pregi e difetti dei 2? Altre marche da prendere in considerazione? Vi ringrazio!
  5. Ciao umby75 e grazie per il chiarimento! Secondo te, a parte il motore e l'assenza di FAP, quale sono le principali novità rispetto al modello precedente? C'è qualche possessore del nuovo Rex 4? Come vi trovate?
  6. Carissimi amici del forum, sono un nuovo agricoltore e mi affido alla vostra competenza e esperienza perché vorrei acquistare il mio primo trattore da frutteto… Non ne capisco granchè di trattori e motori…, sono stato da vari concessionari ma ovviamente ognuno “fa il proprio lavoro…” E’ già qualche anno che ho circa 6,5 ettari di nocciole, e in questi 3-4 anni mi sono sempre arrangiato con mio zio che aveva il trattore… Adesso stavo vedendo il Rex 4 90 GE (credo sia il GE la versione adatta per le nocciole?) Prima di parlarvi di cosa mi consigliate come allestimento ecc, ecc, confrontando le schede tecniche del nuovo Rex 4 con il vecchio, vedo che sono passati dal motore Perkins al Deutz. Mi sono un po’ documentato anche qui leggendo sul forum e ne parlano bene del motore Perkins, sbaglio? Sempre leggendo, mi pare di aver capito che anche il tedesco Deutz sia un buon motore. Ma una cosa mi lascia perplesso, la bassa cilindrata del Deutz… Premesso che ne capisco molto poco di motori…, il modello vecchio Rex 4 90 GE era un Perkins con un 4400 di cilindrata e 4 cilindri, da 83 cavalli effettivi. Invece il nuovo Rex 4 ha un Deutz con un 2900 di cilindrata e 4 cilindri, da 90 cavalli effettivi. Ma il primo ha una coppia massima di 352 (Nm) e il secondo di 378 (Nm)… Mi potreste spiegare un po’ come stanno le cose? :cheazz: Ultima cosa, il nuovo Rex 4 è senza FAP. Credo sia positivo. O no? Vi ringrazio!
×
×
  • Create New...