Vai al contenuto

FiStar100

Members
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il problema sta che no o abbastanza spazio per girare, e lavoro il file larghe 1 metro e devo cercare qualcosa di veloce e meno fati ante possibile
  2. Io faccio un po' tutti gli ortaggi e avendo appezzamenti corti con posso utilizzare attrezzatura grossa.. E sono indeciso tra i due mezzi quale scegliere, fino ad ora o usato motozappa da 12 cv, ma sono lente e abbastanza faticose ?
  3. No come lavorazioni aratura fresatura trinciatura, ma come lavorazioni secondarie nelle file delle piante? I solchi più lunghi sono 50 metri purtroppo e il più grosso appezzamento è di 3500mq, 10 ha sono tutti frammentati
  4. Salve Buongiorno, per raccolta Patata qualcuno di voi si trova a lavorare con una scavaraccogli patata 294 della Carlotti? Questa macchina quanto costerebbe oggi? E in quanto spazio riesce a girare? Grazie in anticipo?
  5. Salve Raga, vi faccio a tutti i miei più fortunati Auguri di Buona Pasqua, poi volevo sollevare una discussione per le Aziende con appezzamenti piccoli (piccoli spazzi) diciamo collinari, se dovreste scegliere tra Un Motocoltivatore 14 cv e un Trattorino da 20 cv, per lavorazioni ortaggi, cosa sceglierete? Avendo 10 Ha di terreno a lavorare? Grazie in Anticipo e Buona Pasquetta?
  6. Un altra cosa come vi sembra la seminatrice bassi 2 elementi attacata alla motozappa per seminare? Buona? O troppo sopravvalutata?
  7. No particolari disciplinari, però voglio che il prodotto rimanga pulito, comunque vedo che sei abbastanza esperto ti va di darmi qualche dritta in privato?
  8. Io lo seminata nei primi giorni di marzo, e non o diserbato per paura di uno stress al seme, se diserbo ora con lo stomp cosa può succedere se lei sta per uscire?
  9. Quella del isi era trattata blu l altra noo, dovrebbe uscire tutta insieme o a scalare?
  10. Sicilia provincia di Messina, tu? Diserbanti non ne o toccati il concime non saprei dirti dose 100 kg 1000 mq, la crosta si è fatta e sto irrigando, però non sembra essere così forte..
  11. Salve raga spero che potete aiutarmi, o seminato con la Bassi un bel po' di cipolla pensando che sarebbe stato più facile del trapianto, mi sono accorto che non mi è uscita, anzi è uscita pochissima le cause quale potrebbero essere? Il seme usato era Sais e isi sementi, periodo inizi di Marzo, piogge per più di 30 giorni continue, concimazione con 18 46 siriac, letti di semina molto bassi. Aspetto risposta Grazie
  12. Salve raga grazie del vostro intervento, vorrei trapiantare su pacciamatura ma ce gente che sconsiglia perché si puofacilmente bucare la manichetta sotto, la vorrei prendere solo perche posso traliantare un po tutto :carciofi patate e ortaggi... io o 12 ha di ortaggi con terreni con diverse pendenze , con terreni abbastanza lavorabili con ottimi risultati il problema e che i terreni non sono tutti vicini e alto etteraggio mi spiego:puo darsi che trapianti anche in 1000mq con fuori squadri strani ... coltivo cavolfiori pomodori melanzane finocchi patate insalate e vorrei cominciare con le verdure sul telo..Grazie per le vostre risposte?
  13. Buongiorno Ragazzi sono nuovissimo del Forum e volevo delle info sulle trapiantatrici di oggi in commercio.. vorrei comprare dalla Checchi la wolf .. cosa ne pensate? grazie in anticipo
  14. Non riesco a trovare la scheda del trattore, mi serviva lunghezza larghezza e angolo di sterzata. .. potete aiutarmi?
  15. Ma qualcuno esperto di trapiantatrici in questo Forum lo riusciamo a trovare? Devo prenderne una e sono un po in difficoltà... Grazie in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...