Jump to content

Giovanpaolo

Members
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

20 Excellent

About Giovanpaolo

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si..diciamo che qui sono terreni di collina soleggiati chiaramente non irrigui..cmque si alla fine della fiera ogni 3/4 anni..perché come dicevo qui soia mais favino hai già cmque perso in partenza..potrei tentare colza..ma la vedo difficile..
  2. Si..comprendo ma qui sul favino abbiamo enormi problemi con i cinghiali..e la colza ragazzi non lo so qui in zona la metà che seminano non nasce..
  3. Ok grazie mille...perciò indicativamente posso attuare una rotazione tipo grano/orzo/girasole/grano/orzo/girasole? Ps le reputo le uniche coltivazioni fattibili nella mia zona Alessandria collina terre argillosi.
  4. Ragazzi scusate io batto sempre sullo stesso chiodo e a I più esperti chiedo " Quali sono i motivi agronomici che sconsigliano rotazioni strette per i girasoli anzi si consiglia ogni 5 anni?" Detto questo so che molti li ristoppiano o fanno rotazioni strette Grazie a chiunque mi delucidi sull argomento.
  5. Ragazzi qualcuno conosce pregi e difetti di questa macchina..e quanto può valere?
  6. Mando foto per celebrare i 2mm venuti ieri che sommati ai 12 del 10 maggio fanno ben 14 mm
  7. Grazie ragazzi..se non si alza la bufera stasera dovrei diserbare...e a sto punto lunedì pomeriggio li sarchio..così passano quasi 2 giorni...quest anno purtroppo non posso fare diversamente...grazie ancora✌✌
  8. Ok...bastano un 36 ore tra il diserbo e la successiva marchiatura?..non posso fare diversamente perché vado via..
  9. Ragazzi avrei un quesito se qualcuno può illuminarmi...siccome ho dei problemi logistici con il mio terzista per il post emergenza su girasole..mi chiedevo ma se io sarchiassi domani per dire...e facessi poi diserbare domenica o lunedì? È una pratica sconsiderata?..in pratica è accettabile sarchiare prima do diserbare?...grazie anticipatamente a chi mi può illuminare.
  10. Ragazzi un mio amico a cui do una mano ha preso una pressa Supertino 712 r ..visto che dovrò usarla parecchio..qualcuno mi sa dire se mi farà tribulare come un cane..o se tutto sommato è abbastanza affidabile?
  11. Ah beh poi li sarà una lotta..che dico una lotta...una guerra che durerà un mese...minimo...adesso credo che siano li a farsi tutte le piantine nate dopo..e a assaggiare qua e la le piantine più grandi...
  12. Ragazzi io non lo so..ma c ho più piccioni stasettimana che i girasoli hanno 4 foglie che una settimana fa..io credo che facciano cmque del danno anche ora ...ho fatto andare 50€ di cartucce a salve in una settimana...sono un po depresso
  13. Ragazzi il pre emergenza non ha praticamente lavorato perché dopo seminato non ha piovuto per 2 settimane...mi toccherà fare un post emergenza...Non sono contento, non sono contento per niente..
  14. Quindi si può dire che quando è fuori bene cn le 2 foglioline aperte è meno appetibile?e quasi fuori pericolo piccioni? Grazie ancora✌
  15. Ciao ragazzi scusate. Ho un paio di quesiti se potete aiutarmi...1 i piccioni hanno degli orari di punta per mangiare? 2 quanto dura il periodo che mangiano le piantine indicativamente? Grazie a chi può illuminarmi a presto.
×
×
  • Create New...