Vai al contenuto

max595959

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral
  1. max595959

    accensione trattorino

    Però pensandoci bene se girando la chiave e la spia di accensione si accende...anzi lampeggia a dire il vero....e oltrettutto i fari funzionano ...se fosse stato il blocchetto di accensione non si accendeva la spia e nemmeno i fari....o il blocchetto ha funzioni separate per l'accensione?...non so più cosa pensare
  2. max595959

    accensione trattorino

    No ..hai fatto una giusta osservazione potrebbe essere anche il blocchetto... come posso fare per vedere se funziona?...devo ponticellare i fili...però visto che sono 3 i fili quali sono?...
  3. max595959

    accensione trattorino

    Aggiornamento....controllato micro lame,cestello e sedile... perfettamente funzionanti. Il tecnico dice che è quasi sicuramente la scheda, perché ponticellando con un cacciavite il solenoide il motore parte.Anche se a suo parere deve controllare bene tutto l'impianto elettrico per esserne sicuro ed è molto raro un guasto della stessa.
  4. max595959

    accensione trattorino

    A me però lampeggia la spia in fase di accensione e non sento nessun rumore con la chiave girata. Come hai fatto ad escludere il motorino? Pensi possa essere qualche micro o il solenoide, visto che la batteria mi sento di escluderla.
  5. max595959

    accensione trattorino

    Buongiorno a tutti, possiedo un trattorino tosaerba Stiga President del 2006, che devo dire fa il suo lavoro ormai da molti anni. Ieri alla fine del lavoro, dopo una breve pausa non sono più riuscito ad accenderlo. Ho notato subito che al girare della chiave lampeggiava la spia di accensiobe stessa senza però sentire alcun rumore, come il trrrr classico di batteria scarica, nulla quindi. La la batteria con il tester mi dava dava 13 volts e all'accensione dei fari non c'era un minimo calo di luce degli stessi. Penso che potrebbe essere qualche sensore, o potrebbe essere il solenoide. Questo lampeggio della spia di accensione può significare qualcosa? Ho escluso il micro del sedile e quello delle lame, li ho provati. Come si fa eventualmente un ceck sul solenoide, che dovrebbe essere prima del motorino di avviamento se non sbaglio. Ed eventualmente quanti altri micro ci sono ed eventualmente ci sono fusibili da controllare e dove sono? Se qualcuno può rispondermi gli sarei grato.
×
×
  • Crea Nuovo...