Jump to content

Il Solengo

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Il Solengo

  1. Salve, Fatta la frizione doppia mi accingo a riunire Le due metà del mio fiat 411r. Allineare i due alberi provenienti dal Cambio con i due dischi frizione è Molto difficile e mi sta provocando Insonnie ed allucinazioni. Qualcuno conosce Qualche trucchetto Che non mi sta dicendo?
  2. Siete BESTIALI. in poche ore. Incredibili. Grazie a tutti, Cerco di rimettere in campo uno di questi Trattori. Perche è bello. Mai fatto in vita mia. Mi avete aiutato un sacco tutti.grazie.
  3. Beh, Il mio fiat 411 partiva abbastanza regolarmente, Non scaldava,non fumava eccesseivamente azzurro ne bianco dallo scarico se non all avvio, Non consumava liquido refrigerante, Però la compressione passava sotto alla Grande, Ho smesso di utilizzarlo quando con il motore Al minimo l odore acre proveniente dallo sfiato rendeva fastidioso sedersi al posto di guida, Inoltre,come menzionato, Oltre alla capiosa fumosità era presente il trafilamento di olio, che gocciando dal suddetto sfiato alla velocità di una goccia al secondo più o meno, Formava una piccola pozza in poco tempo. Smontando,ho trovato un pistone scheggiato, Fasce spianate, valvole taglienti, Camicie scalinate,paraoli lessi e compagnia bella. Bronzine non troppo consunte, Pompa olio ok, Albero motore ok. Insomma uno dei comportamenti gravi, Come gia mensionato è la goccia dallo sfiato. I vecchi diesel tirano avanti anche zoppicando, Sta al proprietario decider quando è ora Di revisionare. Sarei potuto andare avanti altre 800 ore probabilmente, Ma se si progetta la rettificA in ogni caso, Conviene farla,evuitando di sfondare parti riutilizzabili senza motivo. Ciao
  4. Purtoppo il cingolo ha la frizione singola, Avrei bisogno di quella del ruote...ma grazie per aver risposto
  5. Ciao! Gruppo frizione dei trattori a ruote... Buona Pasqua!!! E grazie davvero
  6. Ciao mareziano e grazie, Questo è il manuale officina, Ma a me servirebbe il catalogo ricambi... Non è che per caso hai uun link anche per quello no?;)
  7. Salve, Sarebbe per caso cosi gentile da farmi avere il suo catalogo parti per fiat 415? Sto restaurandone uno!
  8. Ciao a tutti,Avrei bisogno di una mano per rintracciare un catalogo parti di ricambio per il mio Fiat 411r Qualcuno potrebbe aiutarmi per caso???⁹
  9. Salve,vorrei ricablare i fari anteriori del mio Fiat 411 r del 58. Vorrei sapere non la sezione ma se devo acquistare cavi specifici o vanno bene Anche cavi generici Questo forum è una bomba. Ho sempre ricevuto risposte e veloci anche. Non posso che ringraziarvi. A presto
  10. Grazie. C era un bullone sepolto sotto anni di grasso e terra. Era invisibile,Hahaha grazie Per la risposta.
  11. Salve,sono in procinto di rimontare la frizione sul volano del motore del mio trattore. Ci sarebbe qualcuno a conoscenza dei valori di coppia Per il serraggio delle viti al volano? Grazie!
  12. Salve, Sono in procinto di portare in rettifica la teatata del mio fiat 411 r del 58. Vorrei smontare la piastra di supporto del filtro olio e termostato posta nella parte anteriore. Ho proceduto a rimuovere i 4 bulloni ma la piastra rimane accorpata alla testa. È solo questione di pazienza o sto sbagliando e non si separa proprio? Qualcuno sa qualcosa? Grazie mille per l ottimo forum!
  13. Salve, Sto facendo alcuni lavori sul mio fiat 411r del '58 Vorrei eliminare un Po di giochi nella tirateria dello sterzo ma non capisco come smontare La parte di tiranteria che si trova dietro al radiatore, Qualcuno ha un idea? Grazie!
  14. Ciao e grazie ho capito il problema. Scrivo sperando di essere utile a qualcuno. Il contagiri della serie oro si può tranquillamente montare solamente che bisogna farsi dare il contagiri senza il rinvio posteriore ovvero bisogna prendere un cordino che si possa impanare direttamente al contagiri eliminando il rinvio perché il Fiat 411 già ha il rinvio davanti alla distribuzione vicino alla ventola quindi montando un contagiri con il rinvio sarebbe un doppio rinvio e gira al contrario quindi ho semplicemente riacquistato un contagiri senza il rinvio Mi sono fatto dare un cordino che vada bene con la filettatura è il contagiri funziona perfettamente
  15. Salve a tutti,avrei bisogno di una mano con il mio contaore/giri. ho acquistato questo trattore con installato il cronogirometro di un lamborghini che proprio ieri si è rotto così ne ho comprato uno nuovo su amazon,il classico contaore fiat con il fondino nero,di quelli installati sulla serie nastro d oro per capirci,che ho visto sempre montati anche sui fiat 411. una volta installato,mi sono accorto che le ore da 0,sono tornate a 9999 insomma gira al contrario e non segna i giri motore. controllando ho notato che roteando manualmente il cavo d acciaio,il contagiri ed ore funziona bene, ol problema è che il meccanismo di rivio montato sulla parte anteriore del motore, gira nell altro verso! qualcuno sa perchè??
  16. ciao a tutti, iscritto da poco,ho trovato immediatamente aiuto e cordialità nel forum. siete grandi!
  17. Il Solengo

    Fiat 451

    Ha funzionato perfettamente, È bastato stringere leggermente. È tornato preciso come unmorologio svizzero. Mi hai fattoccontento.grazie mille.
  18. Ha funzionato egregiamente. È bastato un quarto di giro ed è tornato come prima.
  19. Il Solengo

    Fiat 451

    Sei fortissimo, Ti ringrazio, Controllo!
  20. Wow, Ti ringrazio infinitamente!
×
×
  • Create New...