Vai al contenuto

Daniele Campaner

Members
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Daniele Campaner ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Marzo 2023

Daniele Campaner ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

13 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno @alefriuli, In Friuli abbiamo già dei clienti che lavorano sul sasso, ed è anche possibile in caso fare un salto a vederlo lavorare, lei in che zona ha l'azienda ? Comunque tenga conto che il nostro disco singolo, detto rotoaratro, è un ibrido tra il nostro aratrino a parallelogramma e una dischiera, le metto un link a un video con angolazione diversa così può capire meglio. https://fb.watch/jeziJAW5AY/ Questo è un video fatto a Rauscedo.
  2. Grazie mille a voi per la vostra cortesia, la messa in campo di una nuova macchina con persone entusiaste e desiderose di di sfruttarne le capacità è sempre una grande soddisfazione per un produttore. Di nuovo grazie mille a @Gianni il Follee @fatmike per la fiducia. Allego un video di lavorazione sul vigneto di @fatmike, sicuramente la pulizia del ceppo può essere migliorata, ma trattandosi di una prima lavorazione su terreno sodo la riteniamo accettabile, sicuramente il passaggio successivo di scolmatura, alternato a una o due rincolmature, sarà più agevole. argrtrsh.mp4
  3. Buonasera, non ho avuto modo di rispondere causa malattia, e vedrò di rispondere in modo completo via PC.
  4. Rispondo direttamente con un video: https://www.instagram.com/p/CkBMUR7OfqF/ Aggiungo un video più datato con aratrino di modello precedente:
  5. Il rotoaratro è indicato per situazioni estreme, ossia quando il terreno è molto sciolto o al contrario molto duro, in quanto grazie al movimento rotatorio riesce a scolmare il terreno se questo non ha scheletro, e grazie alla sezione limitata riesce a rientrare verso l'asse della fila anche se il terreno è molto tenace. Inoltre è ottimo con presenza di infestanti striscianti in quanto tagliandole ne facilita molto lo scorrimento. Fondamentale per lo scorrimento del terreno è il cinematismo a parallelogramma, in quanto permette all'utensile di scaricare il terreno anche quando schiva la pianta, cosa che con il cinematismo polare non avviene.
  6. Il tastatore è comandato da sensori senza contatto quindi esenti da usura e non influenzati dalla presenza di sporcizia, che comandano una elettrovalvola che a sua vola aziona un cilindro doppio effetto, il quale applica forza all'utensile in entrambi i sensi del movimento.
  7. Buongiorno, partiamo dal presupposto che abbiamo avuto modo di verificare in occasione delle trattative con i clienti di essere in linea con i prezzi di macchine con specifiche comparabili. Attualmente un'ordine di prezzo a grandi linee per una macchina singola con modulo Razor è tra i 5000 e i 10000 euro netto iva. (anteriore o posteriore). Per quanto riguarda la macchina bifilare con 2 moduli Razor siamo tra i 10000 e i 20000 euro netto iva. Questo ordine di prezzo fa capire quanto sia fondamentale per la valutazione di una macchina considerare le specifiche e gli accessori preventivati. La versione più economica permette di lavorare il sottofila e pulire il ceppo come nel video postato precedentemente. Per comprendere meglio quali siano gli accessori e le dotazioni opzionali visiti pure il sito. https://www.atlasviticulture.com/prodotto/tm-10d/ Avendo ricevuto delle richieste da degli utenti del Forum per una prova in campo, saremo ben lieti di creare l'occasione per poter toccare con mano il funzionamento delle macchine che produciamo.
  8. Si è un rotore fisso, con la possibilità di montare un numero variabili di capi da sostituire quando usurati.
  9. Buonasera, mi scuso per la risposta come al solito tardiva, ecco delle foto del rasaerba a spago.
  10. Buongiorno, pienamente d'accordo sul uso del serbatoio indipendente come appendice di più macchine o situazioni operative così se ne diluisce pure il costo. Gli utensili montabili sono: - Lametta in varie misure con relativi accessori (ala scalzatrice e disco rompitraccia anteriore) - aratrino con versione vomere o roto-aratro - disco rincalzatore doppio o singolo e varie misure di disco - dischiera scalzatrice motorizzata - rasaerba a spago - fresino rifinitore come utensile/accessorio da usare anche in combinata con aratrino o lama Il sistema a cui fa riferimento è un parallelogramma con regolazione dell'angolo di lavoro in base alle necessità operative ma è parte integrante del solo aratrino / roto-aratro in quanto principalmente con questo utensile serve un geometria del genere che mantenga il vomere parallelo alla direzione di avanzamento, per tutti gli altri utensili il cinematismo è una rotazione data dal cilindro da 0 a 90° rispetto all'avanzamento ad esempio lametta o dischiera motorizzata, sui video caricati nel nostro canale youtube è possibile vedere i vari allestimenti sul medesimo modulo scalzatore Razor. Il tastatore è elettronico e comanda l'elettrovalvola che aziona il cilindro doppio effetto il tastatore è regolabile dall'utilizzatore tramite registro a vite per la distanza dal ceppo e tramite regolatore di portata per la velocità dell'utensile, il modulo scalzatore (Razor) è montato su di un giunto al telaio (TM10S, TM10D, ecc) mediante il quale lo si pùò inclinare idraulicamente verso l'alto ( 30°circa) fino ad escludere del tutto l'utensile dal lavoro e verso il basso di 25° circa. Scusatemi se sono telegrafico, rispondo più che volentieri alle domande ma non voglio dilungarmi nella descrizione per non ricadere nella mera pubblicità.
  11. Buonasera Francesco F. ringrazio per il cordiale commento mi fa molto piacere che il nostro modo di lavorare sia apprezzato. Buonasera Johndin grazie per il benvenuto. Buonasera sig. Gianni, le posso rispondere in riferimento alle nostre macchine, i trattori da frutteto nella maggior parte dei casi (non in tutti ) hanno una portata idraulica usufruibile attorno ai 60 l/min pieno regime, questi sono ampiamente sufficienti per un singolo non motorizzato, per il doppio non motorizzato con scambiatore di calore. Per un singolo motorizzato possono essere comunque sufficienti ma diventa d'obbligo lo scambiatore di calore. Per quanto riguarda il doppio motorizzato su richiesta di un cliente abbiamo realizzato un doppio motorizzato che sfrutta gli 80 l/min della trattrice ma con impianto di raffreddamento maggiorato, è stato comunque fornito un serbatoio indipendente da collegare al posteriore per situazioni più gravose, in quanto li è possibile avere una pressione operativa superiore ai 180 bar della trattrice. in generale è preferibile un impianto idraulico indipendente in quanto la potenza prelevabile dalla pto è sicuramente maggiore di quella prelevabile dalla pompa del trattore, è inoltre possibile utilizzare un olio idraulico e non multifunzionale come quello del cambio, con ovvi vantaggi di temperatura operativa e regolabilità della macchina. la scelta dipende sicuramente dal budget, ovviamente in questo caso con dischiera motorizzata l'impianto indipendente influisce molto sulla resa oraria, tanto da diventare quasi indispensabile; con utensili non motorizzati può essere considerato opzionale senza incidere sulla resa oraria. questo ragionamento riguarda il rapporto resa/spesa, ci sono altri aspetti da valutare quali peso ed ingombro. Spero comunque di essere stato utile, rimango a disposizione.
  12. Buonasera, rispondo solo ora per impegni lavorativi: al, Sig. Caniato La ringrazio di aver pubblicato il preventivo, nella foto è evidente e indiscutibile come le voci sono sostanzialmente diverse da quanto descritto nel suo post precedente, confermando quanto da me affermato. Ci tengo a precisare che, come visibile nel documento, non sia stato applicato alcuno sconto, rendendo il prezzo non definitivo. Questa è nostra prassi in quanto formuliamo un'offerta definitiva ai clienti che scelgono di acquistare la nostra macchina perchè ne riconoscono le peculiarità, non per coloro il cui unico fattore di scelta sia il prezzo più basso tra le alternative. Nel rispetto del regolamento del forum ci tengo a precisare che non intervengo per fare pubblicità all'azienda, ma per correggere degli errori relativi a prezzi e quotazioni, essendo questi resi pubblici su questa piattaforma e rinvenibili tramite una semplice ricerca su motore di ricerca del nome della nostra azienda. Rimango a disposizione per discussioni costruttive, scelgo nel rispetto degli utenti del forum di soprassedere a post provocatori che poco si addicono allo spirito del forum. A questo proposito ringrazio gli utenti che mi hanno dato il loro benvenuto e quanto prima provvederò a rispondere con le dovute citazioni scusate la poca praticità.
×
×
  • Crea Nuovo...