Jump to content

siesa

Members
  • Content Count

    518
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

siesa last won the day on May 27 2019

siesa had the most liked content!

Community Reputation

168 Excellent

About siesa

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. forse lo avevo già scritto, ma anche oggi ho visto una popilia che si mangiava l' uva
  2. ma no, è che i contadini sono brutta gente, se li conosci li eviti. i vignaioli poi sono i peggio di tutti.
  3. aggiungo che in passato avevo già provato, percentuale di successo 0% ma io non demordo e riproverò. ah ah.
  4. eh grazie per i suggerimenti. ho comperato 6 viti da tavola, 3 sono ok, delle altre 3 una è stentata e non cresce, una è mezza morta, l' altra tre quarti morta. quelle messe peggio sono del tipo resistente alle malattie. siccome ho una decina di viti vecchie di trebbiano, che non mi piace molto da mangiare, pensavo di innestarle con le 3 da tavola che vanno bene.
  5. allora, vorrei innestare qualche vite su tralcio con incastro a omega. non me ne intendo, su internet ho trovato che si fa a ottobre o novembre, voi che dite ? le marze le tolgo e le innesto al momento o vanno conservate prima da qualche parte ? in alternativa vorrei provare sul fusto con buco da trapano e successivo innesto, questo tipo in che periodo ? grazie per i suggerimenti.
  6. siccome il posto è vicino ad una strada pubblica ed asfaltata credo che sperassero che il lotto venisse convertito in edificabile, ma evidentemente non è così, quindi lo hanno messo in vendita come agricolo, ma è a seminativo, non ha quote, vigneti già impiantati ecc ecc era solo per avere un' idea senza dover chiamare al telefono.
  7. c'è solo un cartello vendesi terreno agricolo 6 ettari circa e un cellulare. i proprietari non li conosco direttamente , ma essendo gente civilizzata credo che i neri non gli diano alcun problema.
  8. chiedo una cosa a chi sa: cosa può valere il terreno agricolo ad ettaro, pianura con fosso per irrigare, provincia di vicenza.
  9. scusate, non so quanto centra, ho letto che autorizzeranno 6200 ettari extra di prosecco in veneto, ma il mercato ce la fa ad assorbire la produzione ? e i prezzi ?
  10. anche da me è stra pieno di vespe, mai vista una cosa così. ci sono studi che dicono che stanno imparando a predare le cimici asiatiche per cui stanno aumentando di numero. sarà vero ? boh.
  11. me ne sta morendo una. meglio estirpare o ci sono altre soluzioni tipo un taglio basso e sperare che ributta ?
  12. con una pelata del genere l' anno prossimo fanno produzione quasi piena o quel che viene viene ?
  13. qua da me sta piovendo forte, martedi mettono uguale ma io so che mercoledi 4 farò il ventesimo ed ultimo trattamento della stagione. poi può venire giù il mondo che è uguale.
  14. curiosità, un vigneto che produce tanto, in pianura irrigua, a quanti quintali reali di produzione può essere spinto ? grazie
×
×
  • Create New...