Jump to content

siesa

Members
  • Content Count

    380
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

siesa last won the day on May 27 2019

siesa had the most liked content!

Community Reputation

115 Excellent

About siesa

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. comunque la nipote di cbo è veramente fotogenica.
  2. con quel tipo di peronospora li, io uso con buoni risultati solfato di rame puro in cristalli + un bagnante, in dose 400 gr per ettolitro. tratta subito e abbondante.
  3. è la stessa cosa che volevo fare sulla vite che mi è partita. considerato il basso numero che ho, starei perdendo ben il 3% della produzione.
  4. è che con altri tipi di coperture che non siano rame in questo periodo non mi sento sicuro, poi le mie vegetano fin troppo.
  5. io ieri ho fatto l' ultimo trattamento atomico visto che avevo delle macchie in giro, d'ora in poi succeda quello che succeda solo rame e zolfo, un altri 3 trattamenti e chiudo.
  6. si ma non capisco, se si secca sopra ma due getti da metà fusto sono buoni, è mal dell' esca o colpo apoplettico ? ( non riesco a fare foto ) cioè quale sarebbe la differenza tra i due problemi.
  7. comunque mi si è appena seccata una vite, solo due getti di sotto sembrano resistere. proverò anche io il sistema dello spacco e sasso, tra un anno vi saprò dire.
  8. ma questa zeolite che ne parlate sempre, in sintesi a che serve ?
  9. io sono di gusti semplici, d' estate va giù vino da sbevazzo tipo chardonnay o prosecco, d' inverno bevo poco di solito solo con secondi di carne quindi cabernet franc oppure amarone o robe del genere, anche il barolo me gusta. invece se capita pesce allora bianco ma non impegnativo.
  10. non va più di moda ? io d' estate bevo quasi solo quello..
  11. scusate la domanda magari ingenua: ma potenziare i canali di vendita verso l' estero non si riesce mica ?
  12. solo per curiosità, ma di che zona d' italia sei ?
  13. comunque io ho tre filarini in tre appezzamenti diversi . sto a 10 trattamenti e su due ho preso la pero ma poi mi sono salvato con defoliazione e mega intervento d' urgenza. dove ne ho fatti 8 perché c'è un filare scomodo hanno preso l' oidio.
×
×
  • Create New...