Jump to content

siesa

Members
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

siesa last won the day on May 27

siesa had the most liked content!

Community Reputation

23 Excellent

About siesa

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. dalle parti mie in funzione del consorzio se il sistema non è cambiato, da 6 mesi ad un anno.
  2. chiedo una cosa anche io, i prezzi si stanno abbassando per via della troppa produzione / troppa superficie vitata ?
  3. provincia di vicenza, in collina.
  4. qui da me è pure peggio di come hanno già spiegato, le stalle grandi o piccole hanno chiuso tutte, resta qualcuno che tiene due capi per famiglia e parenti ma è morta li. per dirti che io il foraggio non riesco neanche a regalarlo e mi tocca macinare l' erba sul posto.
  5. come la vedete voi nell' introdurre varietà resistenti, che siano ogm, modificate semplici oppure su base fragola bianca/nera ?
  6. si grazie, sono un hobbista non è che me ne intendo molto. ma con i coltelli a Y secondo te non ce la faccio mica a macinare dei tralci o dei rovi da 1 cm circa ? poi mi avevano consigliato le mazzette perché sono più robuste in caso di urto con sassi. cioè il trattore l' ho preso più che altro perché ero stufo di andare in ginocchio da terzisti a chiedere se mi macinavano i prati.
  7. non so se c' entra, ma con le cimici come siamo messi ? impattano molto sulla qualità dell' uva da vino o da tavola ?
  8. spiace anche a me, da me ha già grandinato 5 volte ( cinque ), la penultima anche l' auto.
  9. si che sforzava meno l' avevo capito, di sarmenti avrei solo qualche rovo che cresce in giro e i tralci di qualche vite.
  10. sarà impossibile liberarsene, forse verranno contenute se liberano i predatori.
  11. ok, c'è però un sistema per regolare il trincia in modo che le mazzette stiano a 1/2/3 cm da terra o per lavorare bene devono toccare ? c'è qualche sasso affiorante ed ho paura di rompere tutto, per questo qualcuno mi ha sconsigliato i coltelli, dicono che sono delicati.
  12. comunque il mio commento verso alan non era sulla correttezza delle sue pratiche, io sono solo un hobbista per dire, ma qui c'è veramente gente che vive per le proprie viti che sono tenute 100 volte meglio della moglie ( …….. ) ma che forse alla fine vendemmia poco e male.
×
×
  • Create New...