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Benno97

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  1. Ciao! Io sarei interessato all'acquisto di un mf3090, visto che ne hai uno, posso chiederti se riesci a dirmi un po' pregi e difetti della macchina, se ha problemi particolari, e sarei curioso di sapere come funziona il cambio e quante marce ha. Grazie.
  2. Salve ragazzi! Ho letto già qualcosa a riguardo sul forum, ma vorrei avere qualche informazione in più. Vorrei comprare un trattore tra i 100 e i 120 CV, purtroppo ultimamente il mercato dell'usato è diventato davvero osceno, con prezzi assurdi per macchine che non valgono certe cifre. A parte questo premetto che non voglio spendere troppo, vorrei stare tra i 15 e i 17000. Ho trovato un MF 3090 a circa 11000 Euro, con 5500 ore, la macchina sembra in ordine a vedere dalle foto, però non conosco la macchina. Mi piacerebbe avere più informazioni riguardo cambio( come funziona, quante marce ha, ecc...) motore, elettronica, se ha difetti particolari e cosa guardare per capire se la macchina è in ordine. Grazie mille a chi mi risponderà!??
  3. Salve! Navigando sui vari annunci online ho trovato un Massey Ferguson 6270 a un buon prezzo e abbastanza vicino a casa. A vedere dalle foto sembra messo bene, ma non conoscendo la marca e non avendo mai avuto a che fare con trattori "moderni" ( in azienda abbiamo solo fiat anni 80), volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto un trattore simile e se mi riuscirebbe a dire pregi, difetti e reperibilità di ricambi di questa macchina. Grazie in anticipo.
  4. Ciao! Ti volevo chiedere se poi l hai comprato quel filtro e se effettivamente va bene nel 780, perché anche io dovrei cambiarlo, a occhio sembrerebbe il suo, ma sul sito nella lista dei trattori non c'è il 780...... Grazie in anticipo.
  5. Quindi le uscite del distributore nuovo vanno bene così? Perché in questa configurazione il sollevatore non va..
  6. Questo è com'è collegato il distributore nuovo Mentre la foto sotto è la configurazione attuale del distributore già presente nel trattore. Vorrei essere sicuro dei collegamenti per non andare a fare danni?.
  7. Provo con questa immagine, spero che tu possa capirci qualcosa, in pratica io ho attaccato l uscita carry all ingresso del nuovo distributore poi ho mandato in scarico quello che originariamente andava al sollevatore, che da quanto ho capito dovrebbe essere il corrispondente di T nello schema. Per quanto riguarda il nuovo distributore, ho collegato l uscita T allo scarico e il carry over l' ho collegato al sollevatore. Ho fatto come lo schema solo che per primo ho lasciato il suo distributore originale che aveva già la mandata dalla pompa e poi ho collegato il secondo distributore dopo l'originale seguendo lo schema. P.s la foto che ti ho mandato equivale a com era prima che ci mettessi le mani sopra e le 4 gomme non segnate solo gli utilizzi.
  8. questo è il distributore che era già presente sul trattore, comandava una poiana, e navigando in po' sul web dopo la tua risposta, penso che sia proprio un distributore con circuito parallelo, in questo caso cosa dovrei fare?
  9. Sì il carry over mi è stato messo da chi mi ha venduto il distributore, e non penso di averlo invertiti, più che altro cosa intendi per parallelo?
  10. Grazie per lo schema, io ho provato a collegarlo in questo modo, ma il sollevatore non va più, o meglio va ma solo se utilizzo la leva del distributore che c era già sul trattore e non capisco il perché... eppure mi sembra di aver fatto tutto come nello schema.
  11. Salve! Volevo chiedervi: posso attaccare l uscita del carry over del distributore ausiliario al carry over del distributore già presente sul trattore? Mi spiego meglio: nel distributore del trattore c'è già un carry over,che con una gomma va a scaricare nella scatola dell' olio del sollevatore ( si tratta di un Fiat 780) , io avevo intenzione di "sdoppiare"l'attacco del carry over del trattore attaccandoci il carry over del distributore ausiliario così da avere una gomma unica,senza andare a collegarlo sopra alla scatola del sollevatore per comodità mia visto che praticamente sarebbe poi la stessa cosa solo spostata, io ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema, però volevo qualche sicurezza in più a riguardo, dato che in teoria l olio scarica dov'è non trova resistenza quindi dovrebbe andare direttamente nella scatola del sollevatore senza entrare nel distributore. Spero di essermi spiegato bene?
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