Jump to content

giuliusk9

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About giuliusk9

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Riprendo questa discussione per dirvi che ho appurato con certezza che la perdita proviene dal paraolio lato cambio. Potete gentilmente indicarmi i vari passaggi per arrivare alla eliminazione della perdita (sostituzione del paraolio) e se necessitano attrezzi specifici Same. Di sicuro dovrò "scoppiare" il trattore poi... ? Grazie del vostro aiuto.
  2. Scusami, come lavare e con cosa? Ovviamente dopo aver svuotato il vecchio olio. Grazie.
  3. Ok grazie. Guardo cosa riesco a trovare!
  4. Il precedente proprietario credo lo tenesse all'aperto... Provvederò alla sostituzione. Sapete per caso quantità e tipo di olio che va nel mio cambio? Grazie mille.
  5. come ci entra dentro l'acqua alla scatola del cambio? Forse si forma condensa dovuta a escursioni termiche? La scatola cambio non dovrebbe avere aperture che consentono l'ingresso all'acqua. Sbaglio?
  6. Il trattore sta al riparo dentro ad un capanno. Non so da quanto non viene cambiato perché io l'ho preso da pochi mesi usato.
  7. Ciao a tutti. Ieri ho fatto il controllo dell'olio del cambio del mio Same Centauro 55 DT. Il livello va bene. Che mi dite invece del colore? Sembra un colore simile al giallo / crema (vedi foto). É normale?
  8. Questa è la mia pompa gasolio. Dove va attaccato il contatore/contagiri?
  9. Un saluto a tutti. Qualcuno che mi aiuta a capire dove va a collegarsi la "guaina Girante" che comanda lo strumento Contaore/Contagiri" ubicato nel cruscotto del Centauro DT 55cv . Vedi disegno allegato particolare n.13. Grazie.
  10. Ciao Filippo, vedo che l'ultima tua visita risale a un po di tempo fa. Provo ugualmente a disturbarti (sono dispiaciuto per questo) con la speranza che tu mi possa in qualche modo aiutare. Sono interessato alla tua: [Guida] Manutenzione SAC SAME  . Purtroppo non sono più visualizzabili le immagini, forse eliminate?  Sarebbe possibile riattivarle. In alternativa potresti spedirmi l'intera guida?  Ultima cosa (forse la più importante): questa guida va bene per il mio trattore SAME  Centauro DT  telaio 3846  motore Same DA 954/V?. Grazie  per la gentile collaborazione.

    1. mitomane

      mitomane

      non saprei aiutarla, mi spiace

  11. Sul sirenetta che tipo di intervento avevi fatto fare dal meccanico?
  12. Ok, secondo te c'è da preoccuparsi? Nel senso devo fermare subito il trattore oppure posso continuare ad usare il trattore saltuariamente (tieni conto che di media lo accenderò 1 volta ogni 2 o 3 mesi).
  13. Il mozzo ruota infatti mi preoccupa meno...quello che mi preoccupa di più é l'altro. Cosa potrei fare?
  14. Grazie. Si in realtà hai ragione sulla pulizia...ho appena passato il trincia ed é molto sporco. Ma le perdite comunque si vedono molto bene. Sapete per caso come risolvere e se è grave? Di meccanica in generale un po' me ne intendo...
  15. Ciao a tutti ! Il mio Same Centauro 55 presenta 2 perdite di olio: 1)dall'asse centrale (vedi foto) 2)dal mozzo della ruota (vedi foto) Sapete come risolvere?
×
×
  • Create New...