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IZ8FTH

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  1. Grazie a tutti per l'interessamento, a questo punto visto che l'utilizzo e basso devo aspettarmelo sempre questo problema. per l'olio ho osservato che ci sono 2 fori al disotto della frizione senza tappo ed effettivamente c'è qualche goccia d'olio. quindi penso che qualche perdita dall'interno c'è visto che da manuale mi sembra che quella sia una zona separata dalle parti a bagno d'olio. vedo come si comporta ora che lo utilizzo e magari decidiamo di aprire. per i manuali in italiano come quello di Tiziano ripeto che anche pagando lo copio tutto. grazie amici
  2. ciao a tutti, dunque ieri ho preso coraggio e dopo aver aperto la finestrella sul lato per capire bene cosa accadeva, ed infatti si vedeva l’albero scanalato mentre muovevo a mano la leva della frizione. Dunque ho dato una sprizzatina di svitol sull’albero scanalato e sulle 3 leve, e poi ho inserito la settima e ho avviato il motore sentendo propio il cluc della frizione e da lì ha ripreso a funzionare regolare. Però alla fermata dopo, nel senso che l’ho spostato in un altro posto me l’ho ha rifatto. E con lo stesso metodo l’ho risbloccato. rifarò la prova stasera ma non credo sia normale questo incollamento. Ora mi studio il manuale in francese che ho scaricato magari facendo il ciclo di ingrassaggio, sopratutto in quella zona, sperando che sia solo questione di lubrificazione. Oppure se già sapete illuminatemi . Grazie per le pagine in italiano a Tiziano. grazie a tutti per la disponibilità
  3. Ciao e grazie per la risposta. Dunque grattano gli ingranaggi del cambio a frizione premuta. Dalla finestra vedo il movimento anche delle 3 leve rispetto al coperchio frizione ma o a ridotte o a normali non entra nessuna marcia.mentre a folle entrano tranquillamente. Penso anch’io che sia sia incollato il disco. Ci sarebbe qualche metodo per sbloccarlo e spostare il mezzo? Anche qualcosa di aggressivo per intenderci!!! grazie PS: sarebbe cosa gradita per il manuale avere le copie magari anche pagando grazie
  4. Salve a tutti, mi è successa una cosa strana al mio fiat 650dt, l'ho parcheggiato normalmente al suo posto lasciando il cambio in folle. dopo circa un mesetto e mezzo son andato per riprenderlo e non riesco più ad inserire le marcie ne ridotte che normali. potrebbe essere la Frizione? il mezzo l'ho preso usato un paio di anni fa ma non mi sono mai messo alla ricerca di una manuale di manutenzione vero e proprio. l'unico libretto che ho recuperato è quello degli esplosi. qualcuno saprebbe dirmi come posso fare per capire se è la frizione o c'è altro che posso controllare? con la leva delle ridotte a folle le marce entrano tranquillamente ma premendo la frizione riesco solo a muovere la leva da ridotte a normali ma non riesco ad innestare nessuna marcia. sbaglio qualche procedura. aggiungo che sono poco pratico e mi sto erudendo proprio adesso che mi si è fermato e sopratutto ho quelle poche spiegazioni che mi diede il vecchio proprietario che poi ho scoperto che alcune leve non me le aveva proprio indicate. magari devo disinnestare prima la trazione anteriore o il blocco differenziale. ripeto so quali sono le leve ma non come utilizzarle, ecco perché cerco il manuale di uso e manutenzione. Spero qualcuno mi possa almeno indirizzare sulla strada buona altrimenti devo chiamare qualcuno in zona del settore. grazie
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