Se ti butti sui fiat, per avere la doppia frizione devi guardare dalla serie 65 in poi, e puoi trovarne benissimo dai 5 ai 10 mila euro ultimamente se ne vedono tantissimi sui siti. l'unica pecca di questi cingolati per me sono le frizioni a secco, ma se devi fare comunque 50 ore l'anno ed hai un pò di esperienza meccanica a cambiare i nastri quando si usurano (per risparmiare i soldi del meccanico) allora è la macchina che cerchi, il comparto motore non ha bisogno di presentazioni.. è semplicemente fiat.
Se dovessi valutarne uno occhio sempre alla barra di traino se è consumata o meno, il CARRO che solo per quello ci vogliono 3500-4000 euro per farlo nuovo, le leve di sterzo che devono funzionare come un orologio ( se frena poco da una parte rispetto all'altra è possibile che il nastro sia imbrattato d'olio e va sostituito il paraolio ), e le boccole del sollevatore che non facciano giochini strani. Tanto per sicurezza dai un'occhiata anche alla fumosità del motore, non si sa mai.