Vai al contenuto

Agripaki

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Prova a vedere qualche Landini ma con motore perkinks che tirano molto di più, un trekker degli anni 2000 in poi. Se scegli fiat o new holland guarda la serie 85, ma 82 oppure 88 sono gli stessi ma l'ultimo è turbo e tira quello che vuoi, ma devi spendere sui 17-18 mila.
  2. Agripaki

    frizioni di sterzo

    Esatto red, quando tiri la leva la frizione continua ad agire, praticamente non funziona e quando freni e come se frenassi con la frizione inserita. guarda che il leveraggio funzioni prima di smontare tutto. Buon anno ciao
  3. Agripaki

    consiglio

    Facci sapere, ciao
  4. Agripaki

    consiglio

    Se ti butti sui fiat, per avere la doppia frizione devi guardare dalla serie 65 in poi, e puoi trovarne benissimo dai 5 ai 10 mila euro ultimamente se ne vedono tantissimi sui siti. l'unica pecca di questi cingolati per me sono le frizioni a secco, ma se devi fare comunque 50 ore l'anno ed hai un pò di esperienza meccanica a cambiare i nastri quando si usurano (per risparmiare i soldi del meccanico) allora è la macchina che cerchi, il comparto motore non ha bisogno di presentazioni.. è semplicemente fiat. Se dovessi valutarne uno occhio sempre alla barra di traino se è consumata o meno, il CARRO che solo per quello ci vogliono 3500-4000 euro per farlo nuovo, le leve di sterzo che devono funzionare come un orologio ( se frena poco da una parte rispetto all'altra è possibile che il nastro sia imbrattato d'olio e va sostituito il paraolio ), e le boccole del sollevatore che non facciano giochini strani. Tanto per sicurezza dai un'occhiata anche alla fumosità del motore, non si sa mai.
  5. Agripaki

    Innesto marce Fiat 565

    Le prime volte forse è normale, ma se persiste anche dopo aver preso la mano o senti grattare o senti colpi meglio se lo fai guardare.
  6. Agripaki

    Agrifull C80 70 Special

    No luca è lo stesso tutto fiat come il 505 esatto, la mia rabbia purtroppo sta nel fatto che mi è stato venduto per "perfetto" e invece in 19 ore di lavoro sono uscite tutte ste robe qui, però secondo me meglio un originale fiat che un clone, se costava di meno c'era un perchè, la qualità dei materiali non è la stessa e pensa che il vecchio proprietario a 4200 ore ha fuso pure il motore "fiat". Troppe cose che mi puzzano purtroppo non riesco a vederla come una buona macchina
  7. Agripaki

    Agrifull C80 70 Special

    Io ti posso solo dire della mia esperienza negativa con un agrifull c 60 del 79 preso da un privato a 5500 euro . A parte le frizioni e freni a secco che quindi vanno cambiati con abbastanza frequenza, ho trovato a 4350 ore tamburi dove stringono le ganasce dei freni ovalizzati, alloggiamento del cuscinetto della presa di forza consumato tanto che ci spingevi il cuscinetto con le dita, sollevatore con boccola destra consumata quindi trafila sempre olio e devi rabboccare oggi si e domani pure, pompa dell'olio che a caldo non solleva e paraolio del riduttore che perde con conseguenza che il freno destro scivolava sul tamburo, oltre trasudamento ad ogni giunzione. Quindi il mio parere è lascia stare agrifull sopratutto se fabbricato in romania e prendi un fiat che ti darà meno problemi, e sopratutto visionalo con un meccanico di fiducia facendolo lavorare almeno una mezz'ora.
  8. Grazie 72-85, dal tuo nick immagino che ne hai uno e ne sei innamorato parecchio ? Comunque è una macchina che mi consigli? Ha difetti o punti deboli ? Io ne sono pure parecchio innamorato ma non vorrei fare un buco nell'acqua. Perciò vorrei sapere vita e miracoli prima di acquistarla. Grazie ancora per l'interessamento.
  9. Salve, purtroppo ho contratto una brutta malattia di nome " Passione per i trattori" ho un piccolo pezzo di terra 3 h che intendo raddoppiare nei prossimi anni, la maggior parte si estende in collina con pendenze abbastanza accentuate, e la coltivazione sono olive gia grandi e più in la un po di vigna tutto a fine familiare. Dopo una brutta esperienza con un agrifull 60c del 1979, mi sono innamorato di un 72-85m con 2223 ore di un rivenditore ufficiale new holland. il mezzo sembra messo davvero bene ma ancora lo devo visionare, la richiesta è di 14 mila euro ma spero di poter contrattare. Le lavorazione che devo fare sono con fresa tiller e trincia le ore di lavoro annuo non superano le 50 ore. Cosa mi consigliate ? Il mezzo è davvero cosi rivoluzionario come si dice ? Il prezzo vi sembra esagerato ? Grazie a chiunque possa aiutarmi
×
×
  • Crea Nuovo...