Vai al contenuto

Francesco Carozza Michela Amodio

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Francesco Carozza Michela Amodio

  1. Salve a tutti, vista la vostra competenza vorrei chiedere, sperando di essere nella sezione giusta, il funzionamento di un cilindro per servosterzo trattore della serie T, praticamente quello che va collegato alla barra dello sterzo. Non mi è chiaro se il distributore azionato dalla barra ha una molla di richiamo o meno, poiché devo ancora montarlo nel verificare il suo funzionamento ho provato a mano a muovere il distributore ma rimane nella posizione non torna indietro, è questo il suo comportamento o dovrebbe tornare indietro da solo?. Un'altra domanda avendo già i tubi predisposti per il montaggio pompa e serbatoio dallo stesso lato del cilindro questi sono lunghi circa 70 - 80 cm, sono obbligato a montare la pompa dal lato opposto con la conseguenza di dover allungare i tubi che portano alla pompa stessa di almeno un metro, questo comporta qualcosa o basta aggiungere solo un quantitativo di olio in più? Perdonatemi se sono stato prolisso, vi ringrazio anticipatamente, Francesco.
  2. Salve, non riesco a trovare questo rinvio da nessuna parte.
  3. Salve approfitto di questo post seppur datato per chiedere se questo rinvio potrebbe andar ben per un OM 615 e dove reperirlo. Sapreste indicarmi il rapporto di questo rinvio se è 1:1. Grazie mille.
  4. Buongiorno a tutti mi riallaccio a questa discussione in quanto possessore di un ferrari 75 con motore lda672. Ho avuto l'occasione di acquistare un motore lda673 che da manuale Lombardini ha le stesse identiche caratteristiche a parte il cilindro in piu' del 672 anche le misure di attacco al scambio. Dal manuale del ferrari 76 che monta il 673 si nota una sola differenza nel cambio ossia l'alberino che collega cambio motore e frizione, e una corona. (C'e' anche un prolungamento on piu' tra lo snodo e il differenziale posteriore ma credo sia ininfluente). Mi chiedevo dunque la difficolta' di montare sul 75 un motore lda673. Forse quell'albero o c'e' altro che da profano mi sfugge? Chiedo agli esperti e ringrazio. Allego immagine della pagina di manuale dove ho trovato la differenza
  5. Salve a tutti sono Francesco da Caserta possessore di un Ferrari 75 e sono contento di far parte di questo forum davvero utile.
×
×
  • Crea Nuovo...