Jump to content

Diego Peccolo

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Diego Peccolo

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Guarda , io non saprei proprio aiutarti. Sono stato già fortunato ha fare quel poco di tagliando grazie a Tiziano , se no ero "fottuto" 😁
  2. Ciao Tiziano , sei la mia Amerigo Vespucci ! 😁 Una gran bella nave scuola ! Ok capito tutto , oggi passo tutto con l'idropulitrice e i have finished ! Toglimi una curiosità , come fai a sapere tutte queste cose , lo fai anche per lavoro ? Ciao Tiziano. 👍
  3. Ciao Tiziano. Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ed è andato tutto bene. Ora ti chiedo , c'è una specie di filtro o non so che sul trattore . L' ho fotografato . È un qualcosa che va sostituito ? Poi vorrei fare in modo di regolare meglio il pedale della frizione . Nel senso che per cambiare marcia , sono costretto a schiacciare con molta , molta forza il pedale fino in fondo e ancora tende a "grattare " . Hai idea se si può migliorare un po' questa cosa ? Mi dicono che la frizione è stata fatta nuova circa 20 anni fa e da allora , avrà lavorato non più di 10 Max 20 ore all'anno. Ciao Tiziano , grazie buona domenica !
  4. Grazie Tiziano. Si , appena finito di metterci mano lo pulisco per bene . Comunque quei braccetti che dici tu , sono la mia unica possibilità , solo che sono piuttosto duri da togliere. Oltre a quella vite che ho allentato , c'è altro da fare? Vorrei provare a spingerli in fuori , facendo un po' di leva con qualcosa , basta che non si rompa niente 🤔 . Ciao e grazie ancora!
  5. Buongiorno a tutti. Allora visto che Tiziano ha tirato in ballo il sollevatore del mio piccolo trattore , approfitto subito per chiedere alcune cose 😁 . C'è modo di far andare leggermente più giù questo sollevatore? Mi basterebbero anche solo 5/10 cm . Tiziano tu hai idea di come funzioni? Serbatoio olio , regolazioni varie ecc.. Grazie a tutti!
  6. Tiziano ti amo ! 😁 Senza le tue "dritte", non avrei neanche aperto il cofano motore !" Sei stato gentilissimo e soprattutto molto chiaro nelle spiegazioni varie . Ora cerco di procurarmi il filtro del gasolio e così finisco questo piccolo tagliando. Grazie ancora per il tuo fondamentale aiuto . Ciao e buona giornata. 👍
  7. Ciao Tiziano , grazie a te ho fatto tutto! Mi manca solo la sostituzione del filtro carburante , che però sono incerto se togliere o no . 1 non trovo online lo stesso codice che vedo nel filtro. 2 nel manuale che tu mi hai mandato , si parla di spurgare l'aria ? Vedi pag. 10 che non so se tu hai 😁 . P.S. spero che il filtro sia questo !
  8. Ok grazie Tiziano , domani ci provo , è solo che non sapendo come è fatto il corpo filtro , avevo paura di fare malanni . Proverò con un po' di gasolio. Grazie ancora !
  9. Ciao Tiziano , grazie . Le foto sono ok ! Quel maledetto filtro io provo a svitare la base non si muove niente . Forse non è avvitata ? Forse devo solo spingere forte con qualcosa verso il basso ? È che ho paura di fare danni 😢
  10. Sto tentando in tutti i modi di aprire il filtro dell'aria , in teoria basterebbe svitare la parte inferiore , giusto ? Io proprio non capisco ! Credo non sia mai stato aperto dal 67 !
  11. Grazie mille Tiziano , non hai idea di quanto ti sia grato ! Riesci a fotografare un po' meglio solo la pag. con le figure dal 9 al 19 e tabella sotto , quella con la descrizione dei vari rifornimenti ? Sono diventato deficiente a suon di cercare in casa di mia suocera , questo famigerato libretto di manutenzione 😁 . Grazie comunque , di cuore ancora.
  12. Salve a tutti. Premetto che sono poco pratico di trattori ! Ho a che fare con questo vecchio Fiat 250 del 1968 e vorrei fargli finalmente dopo anni un tagliando. Ho già sostituito olio motore e filtro olio . Ora non so come procedere , che altro devo fare ? Il trattore viene usato 8/10 ore all'anno e mi dicono che l'ultimo tagliando completo è stato fatto più di 15anni fa ! Aiuto !
×
×
  • Create New...