Vai al contenuto

Diego Peccolo

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Diego Peccolo

  1. Ok allora appena posso , attacco la fresa erba e faccio l'ultimo taglio . Grazie ancora . Tiziano ♥️
  2. Purtroppo non so come si è spezzata una vite di una specie di gancio. Io non riuscendo a toglierla , ho rifatto un gancio non precisamente uguale , ma in grado di poter usufruire dell'altro foro rimasto libero. Vorrei capire da voi se può andare bene lo stesso o no . Inclinazione e altezza sono un po' diversi dall'originale. Allego qualche foto perché immagino che non sia riuscito a spiegarmi bene. Spero che le foto aiutino a capire meglio e che magari , Tiziano si faccia vivo ? P.S. il gancio fatto da me è quello a dx distante dallo scarico ?
  3. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Guarda , io non saprei proprio aiutarti. Sono stato già fortunato ha fare quel poco di tagliando grazie a Tiziano , se no ero "fottuto" ?
  4. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Ciao Tiziano , sei la mia Amerigo Vespucci ! ? Una gran bella nave scuola ! Ok capito tutto , oggi passo tutto con l'idropulitrice e i have finished ! Toglimi una curiosità , come fai a sapere tutte queste cose , lo fai anche per lavoro ? Ciao Tiziano. ?
  5. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Ciao Tiziano. Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ed è andato tutto bene. Ora ti chiedo , c'è una specie di filtro o non so che sul trattore . L' ho fotografato . È un qualcosa che va sostituito ? Poi vorrei fare in modo di regolare meglio il pedale della frizione . Nel senso che per cambiare marcia , sono costretto a schiacciare con molta , molta forza il pedale fino in fondo e ancora tende a "grattare " . Hai idea se si può migliorare un po' questa cosa ? Mi dicono che la frizione è stata fatta nuova circa 20 anni fa e da allora , avrà lavorato non più di 10 Max 20 ore all'anno. Ciao Tiziano , grazie buona domenica !
  6. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Grazie Tiziano. Si , appena finito di metterci mano lo pulisco per bene . Comunque quei braccetti che dici tu , sono la mia unica possibilità , solo che sono piuttosto duri da togliere. Oltre a quella vite che ho allentato , c'è altro da fare? Vorrei provare a spingerli in fuori , facendo un po' di leva con qualcosa , basta che non si rompa niente ? . Ciao e grazie ancora!
  7. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Buongiorno a tutti. Allora visto che Tiziano ha tirato in ballo il sollevatore del mio piccolo trattore , approfitto subito per chiedere alcune cose ? . C'è modo di far andare leggermente più giù questo sollevatore? Mi basterebbero anche solo 5/10 cm . Tiziano tu hai idea di come funzioni? Serbatoio olio , regolazioni varie ecc.. Grazie a tutti!
  8. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Tiziano ti amo ! ? Senza le tue "dritte", non avrei neanche aperto il cofano motore !" Sei stato gentilissimo e soprattutto molto chiaro nelle spiegazioni varie . Ora cerco di procurarmi il filtro del gasolio e così finisco questo piccolo tagliando. Grazie ancora per il tuo fondamentale aiuto . Ciao e buona giornata. ?
  9. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Ciao Tiziano , grazie a te ho fatto tutto! Mi manca solo la sostituzione del filtro carburante , che però sono incerto se togliere o no . 1 non trovo online lo stesso codice che vedo nel filtro. 2 nel manuale che tu mi hai mandato , si parla di spurgare l'aria ? Vedi pag. 10 che non so se tu hai ? . P.S. spero che il filtro sia questo !
  10. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Ok grazie Tiziano , domani ci provo , è solo che non sapendo come è fatto il corpo filtro , avevo paura di fare malanni . Proverò con un po' di gasolio. Grazie ancora !
  11. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Ciao Tiziano , grazie . Le foto sono ok ! Quel maledetto filtro io provo a svitare la base non si muove niente . Forse non è avvitata ? Forse devo solo spingere forte con qualcosa verso il basso ? È che ho paura di fare danni ?
  12. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Sto tentando in tutti i modi di aprire il filtro dell'aria , in teoria basterebbe svitare la parte inferiore , giusto ? Io proprio non capisco ! Credo non sia mai stato aperto dal 67 !
  13. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Grazie mille Tiziano , non hai idea di quanto ti sia grato ! Riesci a fotografare un po' meglio solo la pag. con le figure dal 9 al 19 e tabella sotto , quella con la descrizione dei vari rifornimenti ? Sono diventato deficiente a suon di cercare in casa di mia suocera , questo famigerato libretto di manutenzione ? . Grazie comunque , di cuore ancora.
  14. Diego Peccolo

    Fiat 250

    Salve a tutti. Premetto che sono poco pratico di trattori ! Ho a che fare con questo vecchio Fiat 250 del 1968 e vorrei fargli finalmente dopo anni un tagliando. Ho già sostituito olio motore e filtro olio . Ora non so come procedere , che altro devo fare ? Il trattore viene usato 8/10 ore all'anno e mi dicono che l'ultimo tagliando completo è stato fatto più di 15anni fa ! Aiuto !
×
×
  • Crea Nuovo...