Vai al contenuto

#VG#

Members
  • Numero contenuti

    1826
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    29

#VG# ha vinto l'ultima volta il giorno 12 Maggio

#VG# ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

1636 Excellent

Su #VG#

Visite recenti

5949 visite nel profilo
  1. #VG#

    Mais

    Rincalzatura mais 7034 in primo piano, il campo dietro è smart corn Smart corn
  2. Si penso sia anche una delle scelte migliori per costi e tempistiche
  3. Non so un pippa di grano duro ma so riconoscere un bel terreno e una bella coltura. Questa lo è... complimenti
  4. #VG#

    Prezzi Fieno/Paglia

    Da noi se la paglia è bella e c'è roba si paga la trebbiatura al venditore. Cantiere di raccolta ecc ecc a carico nostro ( allevatore). Fai conto che però da noi la paglia arriva oggi a 15/16 euro più iva al qle
  5. #VG#

    Mais

    Ah la nottua è cosi se è un attacco di quelli seri 2 giorni non c'è più niente.
  6. #VG#

    Prezzi Fieno/Paglia

    Ma no l'avranno sparata grossa.... ho scaricato la trinciata bella bianca da alimentazione a 17 e la lettiera 15gg fa bella a 15
  7. #VG#

    Mais

    Io farei solo laudis ed equip. E farei le dosi piene di etichetta che sono 2.2 e 2.7 se non erro. Contengono entrambi isoxadifen-etile che è l'antidoto agronomico per cui vai sul sicuro. Altra roba non ne metterei. Stai già facendo la migliore miscelata in post in commercio e già con un costo non indifferente. 0.5 di onyx è una dose molto bassa inferiore alla dose minima di etichetta. Io lascerei perdere. Non so cosa fosse umoplant e sono andato a vedere. Male non fa, lo usi al posto del classico bagnante agrappante. Ci sta.
  8. #VG#

    Mais

    Onyx è un bel prodotto ma se lo aggiungi per la sorghetta non ottieni molto. Fai conto che il laudis da solo pur essendo per foglia larga la sorghetta la becca non male, se aggiungi pure equip io mi fermerei lì. Se proprio vuoi aggiungerlo non andare oltre i 0.75 l/ha visto quello che hai già dentro.
  9. #VG#

    Mais

    P Tantissime risemine per fusarium e phyntium. Problemi di ferretto, nottua poca molti più Problemi qualche km a sud andando nel cremonese. I mais belli o comunque dove i danni da funghi elateridi o altro sono quelli seminati prima del 10 aprile. Quelli successivi che hanno beccato 90mm appena seminati se ne salvano pochi. Specie su terra tirata troppo fine
  10. #VG#

    Mais

    Dkc 6664sc seminato il 9 aprile 12.7 ppm2. Liquame letame, 150kgha 18 46 localizzato alla semina, adengo 0.4l/ha+ mojang 1l ha 5 gg dopo la semina, 90mm la settimana successiva, 150 kg/ha di urea sabato scorso, nei giorni successivi 12mm. Prossimo passo urea e rincalzatura penso tra un 10/15 giorni. Domani se riesco metto anche il 7034. Ad occhio piace di piu, riempie maggiormente la fila, probabilmente perché essendo un convenzionale si alza maggiormente già dalle prime fasi.
×
×
  • Crea Nuovo...