Vai al contenuto

Andrea C.

Members
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie per la dritta (stavamo infatti pensando anche alla donazione...) ma il passaggio di proprietà intendi dire che basta andare alla ACI e fare il passaggio? RCA in caso di comodato d'uso: cosa devo modificare? grazie mille!!!
  2. Buongiorno, mi sapete dire se per fare richiesta di gasolio agevolato è obbligatorio avere in proprietà i trattori? il mio consulente mi dice che è sufficiente averli in comodato d'uso, coldiretti dice che bisogna averli in proprietà (ho appena aperto la partita iva, userei quelli di mio papà)
  3. ma l'assistenza la possono fare anche gli altri concessionari del gruppo agco? per la provincia di Treviso sicuramente non è comodo (forse solo per zona Castelfranco veneto) Non è che debba prenderne uno...è solo per curiosità.?
  4. letto l'articolo. come possono rintracciare i vini prodotti così? al di là dei documenti, è impresa quasi impossibile recuperare i vini contraffatti!
  5. sembra la foto del piazzale europiave ???
  6. non capisco i 25 €/q.le non ci si sta dentro neanche con 180 q.li. comunque noi siamo sulla media 120-115
  7. infatti l'azienda per cui lavoro non è proprio piccola piccola...
  8. Ciao, è possibile venire a visitare i vostri vigneti? mi sembra siate della zona.
  9. Non so dire di preciso, ripeto sono appena arrivato e non conosco ancora bene lo storico delle loro lavorazioni. Appena abbiamo qualche risultato vi aggiorno. però se si risparmiassero anche 500€ sarebbe una bella cosa, altrimenti non avrebbe senso neanche la meccanizzazione spinta (qui in zona abbiamo un'azienda, le rive, che ha molto da insegnare su questo punto) in cui la meccanizzazione evidentemente riduce la produttività, a vantaggio però della riduzione dei costi.
  10. Buongiorno Gianni, volevo però portare la mia minuscola esperienza anche se i conti io non li conosco...sono l'ultimo arrivato. nell'azienda per cui lavoro da quest'anno si è cominciato a lavorare in maniera differenziata tra prosecco e pinot grigio (e altre varietà, chiamiamole "minori", come verduzzo, raboso etc..) mentre nel prosecco si spende qualcosina in più per aumentare la produzione e/o non perdere neanche un grammo (vedi raccolta manuale dove è stato possibile), nel pinot grigio e negli altri si è cercato di ridurre le spese: limitazione dei trattamenti (e quest'anno era possibile farlo), riduzione degli input, riduzione dei passaggi per le lavorazioni (...qualche filo d'erba nel sottofila in più... piuttosto che un passaggio di trincia in meno oppure una spollonatura meno "fine") Non so bene se è stato utile, ma i titolari hanno provato e riproveranno anche in futuro, per cercare di limitare i danni o quantomeno per andare "in patta" come si dice dalle nostre parti.
  11. Buongiorno, è da un po' che non scrivo...ma adesso sono in quarantena e ho tutto il tempo di farlo. Rimango basito, abitando in piena zona prosecco: a questo punto dico a mio papà di affittare tutto e , quasi quasi, ci guadagniamo pure. io ho appena trovato lavoro fuori casa, perchè non c'era sufficiente terreno da lavorare tra mio padre, mio fratello e me. Mi sembra proprio di aver scelto bene: non avremmo potuto sostenere un affitto di questo genere. o forse non abbiamo i controc...i per accettarlo. molto interessante il discorso del forumista @CBO , grazie
×
×
  • Crea Nuovo...