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Smae

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  1. Smae

    Pompa di alimentazione Centauro 55

    Ringrazio per le risposte sia Luca che Tiziano. Rispondendo a Tiziano: ho infatti smontato la parte superiore della pompa (l'unica accessibile senza smontarla dal suo alloggiamento) e al gommino superiore di sx manca una piccola porzione mentre quello di dx non sono riuscito ad estrarlo. Non ho smontato tutta la pompa perchè poi avrei dovuto sostituire le guarnizioni (che non ho) e non sapevo com'era la storia della camma. Visto che l'originale ha un bel pò di lavoro sulle membrane e vista la spesa abbordabile propenderei per la sostituzione. Ora....da ricerche sulla rete questa sembrerebbe essere adatta...Potete confermare (o suggerire alternative)?
  2. Smae

    Pompa di alimentazione Centauro 55

    Buonasera a tutti; dopo un pò di tempo ritorno a chiedere lumi. Il mio Centauro, grazie ai consigli di Tiziano, in questi tre anni ha sempre funzionato alla grande. Ora succede che, solo se sta per un pò di tempo al minimo (magari finchè carico il rimorchio o altro) alla ripartenza "ratta",perde potenza e poi muore. La prima volta ho pensato a sporco nel circuito di alimentazione e ho pulito e spurgato e con qualche difficoltà è ripartito. Poi è successo altre volte e, anche senza spurgo, dopo qualche minuto, pur faticando (come se mancasse gasolio) è ripartito. Se, come stamani, lavoro a ritmo sostenuto non manifesta alcun problema. Visto che la pompa di alimentazione è ancora la Fispa originale e che ha qualche trafilamento mi sto chiedendo se potesse essere lei da incriminare... Nel caso, visto che l'originale non l'ho vista on line, posso fidarmi a prendere una di quelle definite "compatibili"? E nel caso avete suggerimenti sulla miglior scelta? Ultima domanda, ma non meno importante: tolgo la vecchia e metto la nuova e non c'è nulla da mettere in fase o altro? Grazie per l'attenzione
  3. Smae

    Spia intasamento filtro olio

    Si,immagino che la tua analisi sia sostanzialmente basata su molteplici esperienze visive dirette di amenità meccaniche e non; pertanto mi accontenterò di sapere che il mio povero Centauro è sopravvissuto a qualche trattamento non proprio rispettoso e cercherò di porvi rimedio (nel limite del possibile). ;-)
  4. Smae

    Spia intasamento filtro olio

    Già...perchè?
  5. Smae

    Spia intasamento filtro olio

    Grazie Tiziano! In effetti,dopo la tua osservazione,sono andato a guardare il libretto e a pag.14 ingrandendo l'immagine si vede il cappuccio con filo. E controllando la vite "sacagnata" ( usiamo quel termine anche in Piemonte) credo proprio che sia l'ennesima alterazione impropria. Credo che la cosa migliore sia,eventualmente,reperire una vite originale non abusata (ma per intanto l'olio lo controllo con il manometro;acquistato,montato e funzionante)
  6. Smae

    Spia intasamento filtro olio

    No,è proprio una dotazione del mio mezzo,un SAME Centauro 55 DT,come illustrato chiaramente dal libretto uso e manutenzione.
  7. Smae

    Spia intasamento filtro olio

    Chiedo scusa,non ho specificato:olio motore;la spia in questione dovrebbe segnalare l'intasamento del filtro olio. Al momento però,ho solo un pezzo di filo che parte dalla spia e penzola tristemente e sul contenitore del filtro non vedo collegamenti a bulbi o altro.
  8. Smae

    Spia intasamento filtro olio

    Nel mio Centauro ho cambiato il filtro olio e messo olio nuovo,come consigliato. Dal cruscotto parte il filo per la segnalazione "filtro olio intasato" che dovrebbe andare...dove (sul "cappello" del contenitore del filtro non vedo faston)? Al momento c'è solo un troncone di filo.. Grazie.
  9. Eseguito,a motore spento.Funziona tutto,come descritto. Però questa faccenda della cremagliera che s'inceppa mi preoccupa un pò;visto che (per ora) il supplemento non l'ho mai usato e il motore parte bene,attenderò fino a che avrò la pompa revisionata ed,evidentemente,anche il regolatore di giri.
  10. Sono andato a controllare sul libretto di uso manutenzione per scoprire quale fosse...e l'ho trovato !! Mai usato (vabbè ho acceso il trattore forse 10 volte...). Quindi,a freddo,tiro il gas ,tiro il nottolino (che dovrebbe restare agganciato) accendo e poi mollo il gas che sgancia anche il supplemento. Corretto?
  11. Smae

    Lubrificanti per Centauro 55

    Tranquillo, Tiziano:non prendo per oro colato tutto ciò che leggo. Ma è anche vero che tutto quello che ho letto mi ha comunicato che le tue risposte non sono quelle del "primo merlo che passa". Grazie per la pazienza ?
  12. Smae

    Lubrificanti per Centauro 55

    Perfetto;lo cerco on line e uso quello che mi hai indicato? Hai avuto modo di vedere le foto del mio post precedente?
  13. Smae

    Lubrificanti per Centauro 55

    Dunque,se ho interpretato bene i suggerimenti letti qui: olio motore: un minerale gradazione 15w40 olio cambio (trasmissione?): gradazione 80w90 Problema: ho controllato l'olio del cambio (tappo davanti alla leva delle marce) e l'astina non pesca;con un filo di ferro ho raggiunto dell'olio che alla vista sembra decente. Ora mi chiedo:rabbocco fino a livello o sostituisco integralmente (e in questo caso è una spesa "importante" viste le quantità in gioco)? Grazie per l'attenzione
  14. Avevo il dubbio ma,scostato il soffietto,la parte che entra nella pompa è dritta
  15. Tiziano,ecco le foto del filtro,della pompa e del leveraggio del regolatore di giri.
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