Vai al contenuto

Davide12

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buonaserea a tutti.. io avevo gioco ruota dx anteriore.. ho smontato il coprimozzo e stretto la vite che tiene il cuscinetto..poi rimessa la rondella dentata e stretto l altra rondella esterna. Però ieri raccontando la mia esperienza a un amico mi ha detto che forsebil lavoro non è fatto bene.. dovevo controllare il cuscinetto, poiché se rovinato, stringendolo come ho fatto io posso provocare danni anche alla sede. Voi che ne dite?il gioco era parecchio a dx anteriore.. più di un centimetro.. A sx anteriore molto meno.. ho dato una strettina anche li. Ora gioco non ne ha, alzando il ponte anteriore con crick, le ruote girano bene e non forzate! Sarà il caso di rismontare e controllare i cuscinetti? Un altro problema che ho è sulla ruota post. Sx.. scuotendo il trattore afferrando la ruota post si sente che ha gioco! Ora mi chiedo, per controllare il gioco ed ebmventualmente stringere, si pfocede come la ruota anteriore? O al posteriore è diverso? Grazie a tutti
  2. Per charlie 2000.ho capito.. cmq se hsi cambiato gomma mettendo la stessa misura, solo espressa in mm non ci devono essere problemi.. io borrei cambiare il cerchio perché non credo che posso montare gomme più larghe mwntenendo lo stesso cerchio. Oppure si? E se si, che massima misura si può montare sul mio cerchio?
  3. si questo lo sapevo.. cioè che cambiando misura in larghezza cambia la ciconferenza.. a questo punto vi chiedo, che tipo di cerchio piu' largo devo mettere e quale cercare che vada bene per il mio trattore? Ah. Ho gia montato 2 goodyear nuove al posteriore più larghe. Le mie attuali 7.50 20 corrispondono quindi alle 280.70.20? E la mia allora che misura è? In pollici?
  4. Le attuali sono le originali.. cioè 7.50-20. Vorrei metterle molto più larghe, perché ho visto altri trattori che montano gomme più grandi che non sono belle da vedere, sembra se ne escano dal cerchio. Non mi piacciono cosi! Ora ho due domande: Secondo voi che misura più grande posso mettere sul cerchio originale? Se invece volessi mettere cerchi più larghi cosa dovrei cercare per far si che monti sul mio mozzo?
  5. Ah peccato.. sto facendo manutenzione al mio fiat 450 dt e vorrei montare ruote più larghe all anteriore ma mi dicono bisogna cambiare anche i cerchi. È vero secondo voi?
  6. Tiziano non sai che contentezza mi hai dato, dandomi la possibilità di poter rileggere questa tabella.. ti ringrazio enormemente.. è un gran passo avanti per me.. continuo a cercare il libretto uso e manutenzione, ma già questo è moltissimo.. un grazie di vero cuore..
  7. Ciao tiziano.. intendi quella tavola dove indica dopo quante ore di lavoro si devono eseguire le varie manutenzioni?sarebbe molto utile.. l hai pubblicata sul questo forum? Io non ho trovato nnt sul 450! Se la trovi mi fai sapere per favore?
  8. buonasera a tutti.. richiedo se c'è qualcuno di buon cuore, il libretto uso e manutenzione del fiat 450. Il mio non lo trovo più. Sarei davvero contento.. Ringrazio anticipatamente..
×
×
  • Crea Nuovo...