Jump to content

mario vasile

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About mario vasile

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. si,lui crede sia normale e che io possa lavorarci così.
  2. il meccanico ha una certa età e credo abbia una certa esperienza,in zona è considerato uno dei migliori e da quanto ho capito non ha mai visto nulla del genere.
  3. non ne ho idea...magari l'olio deve essere ben caldo(?),se così,domani inizio a farci qualche lavoretto e vediamo come si comporta...
  4. Il manometro ha l'attacco posto in 'serie'ai tubicini delle testate..no la valvolina sovrappressione è posta all'esterno facilmete accessibile tramite un tappo. Ti allego un paio di foto prese dal manuale,nella prima la valvolina di sovrapressione,nella secomda i raccordi olio motore. Aprendo il coperchio punterie noto però vapore,quindi dici sia normale?
  5. Inizialmente credevo anch'io avesse un filtro a pettine ma guardando molto bene e consultando il manuale non vi è riportato..tubazioni esterne sono tutte quante come da manuale e non sono schiacciate...una cosa che ho notato,a mio parere un tantino strana,(correggetemi se sbaglio)i bulloni di raccordo che portano l'olio in testa hanno un foro molto misero,avranno un diametro di 1 millimetro scarso,anche il meccanico non ne ha mai visti di così piccoli..secondo voi ciò potrebbe essere la causa della pochissima pressione sul manometro del trattore?
  6. La cosa strana è che anche stando in moto per 10' circa da quei condotti esterni non esce una goccia di olio!
  7. il meccanico dice che è okay e che posso lavorarci però non so...
  8. si tiziano,e sentivo l'aria fuoriuscire nella coppa. ti faccio una domanda,no so se sia sciocca o meno...ma per avere olio nel manometro il trattore quanto tempo deve rimanere in moto?
  9. un cuscinetto a rulli din un ingranaggio della pompa era completamente andato e ne impediva il corretto movimento dello stesso ingranaggio!😮 adesso abbiamo pressione sul manometro esterno,ma non abbiamo pressione sul manometro del trattore...a detta del meccanico potrebbe essere la gradazione dell'olio diversa da quella originale...il manuale riporta come olio un "Lamborghini LHD 20 "per la stagione estiva e un "Lamborghini LHD 40" per la stagione invernale...il ricambista mi ha detto che corrisponde al corrente URANIA c40.
  10. ragazzi,era la pompa...risolto il problema...
  11. assolutamente,i problema persiste ma non ho avuto tempo per completare tutto...domani tirerò giu la pompa....vediamo se sia quello il problema..
  12. Buonasera ragazzi...coppa smontata e non era troppo zozza! domani procederò col rimettere l'olio e vi terrò aggiornati..
  13. No,non ha ne un filtro secondario ne un radiatore olio.... Già che ci siamo,in rete non ho trovato letteralmente nulla su questa serie di mezzi Lamborghini..qualcuno ha qualche informazione o sa come mai siano così"rari"?? Vi aggiornerò sul contenuto in coppa
  14. premesso che non ho mai smontato una pompa dell'olio, ma ragiono sul piano logico. Calcolando che la pressione la da la pompa e tu provando in giro hai visto che non ce n'è traccia dove andresti a guardare? Tira giù la coppa! Vedi cosa trovi e fa sapere. Prova intanto capire cosa c'è nel fondo della coppa olio, poi hai provato smontare il filtro olio per vedere com'è messo? Domani smonterò la coppa e vedrò come è messa e cosa ci sia dentro....per il filtro,il trattore monta un filtro centrifugo sull'albero motore,anch'esso smontato, pulito e rimontato(non era malmesso)...
×
×
  • Create New...