Vai al contenuto

Paolo15

Members
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutral

Visite recenti

413 visite nel profilo
  1. Salve a tutti sfalcio erba finito stamani una tagliatina ci voleva.buona coltivazione a tutti.
  2. Si. Alan F. anch io questo prpblema l ho avuto sul vermentino e sul trebbiano toscano come diceva Jhondin i prodotti fitosanitari che abbiamo dato ora mi sfuggono i nomi comunque i prodotti ce li consiglia il nostro consorzio di agraria oramai da tanti anni fonte di sapienza .come gemme sui tralci ne lasciamo 6 o 7 e le prime viti sono state impiamtate a metà anni 80.
  3. Veramante interessante .........
  4. Dopo il trattamento.Saluti a tutti.
  5. Saluti a tutti Pinox confermi quello che mi. ha detto il consorzio di Agraria che sia una fioritura anomala chiaramente per i pochi grappoli che hanno subito questo strano fenomeno e stato un problema limitato i motivi. per i quali e sorta questa incrudescenza non si e ancora capito comunque buona coltivazione a tutti.
  6. Però pensandoci bene la perenospora lascia anche altre segnali specialmente sulle foglie e poi il grappolo non era ancora sviluppato era in fioritura infatti unaparte della pigna e sana e l altra parte la tocchi ed e asciutta riposto la foto .saluti a tutti.
  7. Dici che sia peronospora come se il trattamento in quel punto non ha coperto bene? Può essere grazie della risposta a risentirci.
  8. Salve a tutti purtroppo seguendo i grappoli sono proprio appassiti asciutti non capisco proprio cosa sia successo comunque sono pochi grappoli però ero curioso di sapere la causa domani 5 trattamento stagionale legati i capi tolti i nipoti siamo pronti.sakuti a tutti.
  9. Oggi mi hanno detto. al negozio di agraria dove vado che non c e niente da preoccuparsi e solo una fioritura anomala staremo a vedere come si sviluppano questi grappoli .Saluti a tutti.
  10. Paolo15

    Grappoli appassiti

    Salve a tutti sono nuovo del forum sono di Carrara abbiamo un vigneto da diversi anni quest anno ho voluto iscrivermi al forum anche per scambiare vari parere sulla coltivazione della vite e sulle varie problematiche sulla coltivazione.Quindi ecco la prima su alcune piante di vermentino i chicchi dei grappoli si sono appassiti vorrei capire il perche seguo normalmente i cicli di trattamento e solo su qualche pianta ho questo problema se qualcuno del forum potrebbe sapere il motivo Saluto tutti e a risentirci.
×
×
  • Crea Nuovo...