Vai al contenuto

feder

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral
  1. Grazie dei consigli vi terrò aggiornati sull'eventuale acquisto.
  2. Il tl 90 sale con il trincia in funzione quasi dappertutto solo che alcuni punti dell' oliveto sono così ripidi che è meglio farli in discesa.Il terreno presenta pietre affioranti e paradossalmente il cingolato è più soggetto a scivolare rispetto al gommato.Essenzialmente mi servirebbe per portare le olive con il rimorchio in cima alla collina max 30 ql complessivi per poi caricarle sul pick up e per lavorare con l' erpice a dischi 10 ettari per seminare qualcosa che in questo momento faccio con il tl 90 ma 5 ettari sono in pendenza e il gommato non riesce a salire con l' erpice aperto. Però se necessario potrebbe lavorare anche con il trincia cosa che ho sempre fatto con il tl 90 stamattina ho visto sulla targhetta pesa esattamente 730 kg. Diciamo potrebbe lavorare tra le 50 e le 100 ore all'anno. Non ho visto 80 85 o comunque pochissimi in vendita segno che chi c'è l' ha se lo tiene bene stretto...Oltre il fiat o il landini ci sono altre marche e modelli che potresti consigliarmi? Grazie della disponibilità.
  3. L'oliveto in alcuni punti è molto ripido comunque il new holland gommato Tl 90 che usiamo per trinciare nella maggior parte dei punti anche se a fatica riesce a salire.Eventualmente Viruz 84 spendendo 3 o 4 mila euro in più cosa mi consiglieresti di fiat o anche altre marche tipo landini ecc.La versione sicuramente quella montagna certo. Grazie per aver risposto.
  4. Buongiorno vorrei acquistare un trattore cingolato che devi trainare un rimorchio agricolo del peso compreso il carico di olive di circa 30 ql in un pendio molto scosceso sempre sullo stesso pendio dovrebbe lavorare con un trincia del peso di circa 8 ql largo 2m. Il trattore dovrebbe lavorare compreso un eventuale uso con l'erpice a dischi in un terreno meno scosceso dell'uliveto non più di 50 ore all'anno. Non sono molto esperto in materia e vorrei sapere che potenza mi consigliate e quale modello di cingolato. Io pensavo ad un Fiat ed una spesa di circa 10.000 euro. Mi sembra di aver letto che la serie 65 o 75 abbiano dei problemi alle frizioni di sterzo o ai freni. Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
  5. Buongiorno vorrei acquistare un trattore cingolato che devi trainare un rimorchio agricolo del peso compreso il carico di olive di circa 30 ql in un pendio molto scosceso sempre sullo stesso pendio dovrebbe lavorare con un trincia del peso di circa 8 ql largo 2m. Il trattore dovrebbe lavorare compreso un eventuale uso con l'erpice a dischi in un terreno meno scosceso dell'uliveto non più di 50 ore all'anno. Non sono molto esperto in materia e vorrei sapere che potenza mi consigliate e quale modello di cingolato. Io pensavo ad un Fiat ed una spesa di circa 10.000 euro. Mi sembra di aver letto che la serie 65 o 75 abbiano dei problemi alle frizioni di sterzo o ai freni. Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
×
×
  • Crea Nuovo...