Jump to content

campagna2020

Members
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

25 Excellent

About campagna2020

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Condivido pienamente calle89, ho letto qualcuno che addirittura ha fatto una media di 85 quintali per ettaro di grano duro, queste rese così elevate si possono raggiungere solo su pochissimi terreni fertilissimi, ma se uno poi per raggiungere questi risultati diserba due o tre volte cosa ci rimane, giusto per poter dire di aver fatto un elevato quintalaggio.
  2. Ah ne ero convinto, quindi tra un 850 e un 1000 dt normale il motore tira più o meno sempre allo stesso modo, giusto ? Il 1000 ha 2 cilindri in più, ma sono più piccoli visto che è circa 5200 cm3
  3. Fiat 880 dt 4 cilindri, monta lo stesso motore dell' om 850 dt. Ha più motore rispetto agli altri due da te citati
  4. Grazie K71, quindi nel 730 si contano il reddito domenicale e agrario ai fini Irpef, non si paga ad esempio la percentuale del 27% di imposta Irpef se un agricoltore guadagna 28000 euro con la vendita dei prodotti agricoli. Giusto ?
  5. Secondo le normative vigenti un rimorchio agricolo con targa ripetitiva può trasportare al massimo 15 quintali su strada. Quindi i rimorchi vecchi omologati una quarantina di quintali a libretto che hanno solo la targa ripetitrice occorre revisionarli ?
  6. Buon pomeriggio, apro questa discussione, perché mi è venuto un dubbio, ma i trattori a cingoli fiat/ new holland serie 85 rispetto ai serie 65 o 75 fiat hanno lo stesso problemi legati alla scarsa durata delle frizioni di sterzo ? Oppure grazie al fatto che il trattore sterza usando l'idraulica le frizioni di sterzo durano di più ?
  7. Non sembra messo molto male , che tipo di cambio monta ? Il costo abbastanza consistente sarebbe un eventuale revisione del cambio, il motore se tenuto bene altre 2000 ore te le fa. Poi magari lo puoi rifare, con 5000-6000 euro forse te la cavi se alcuni parti le rettifichi e sostituisci quelle usurate
  8. Bello il same buffalo, aveva lo stesso motore anche il Lamborghini 1156 dt e il 1256 dt. Per quanto riguarda certi modelli della same che io trovo molto indovinati, mi sembra che da fiat un po' mi sto convertendo a same. Alcuni modelli sono usciti abbastanza bene negli anni, Tiger six, Same buffalo, same centurion, ecc. All' epoca erano migliori per trazione e sollevatore ai fiat, anche se avevano meno motore e la loro presa di forza non rendeva come quella dei fiat. Già avevano la frenatura su tutte e 4 le ruote, cosa che ai fiat mancava ed era una grande pecca. Quindi vediamo trattori fiat d
  9. Probabilmente hai un rimorchio angelici, io ce ne ho uno da 40 quintali fatto una 40ina di anni fa, devo solo saldare un perno. Per il resto anche se un po' scolorito é ancora molto robusto.
  10. Mi sapete dire quanto costa un rimorchio doppio uso da 60 e da 140 quintali ? Ne ho visti alcuni usati a 10000 euro o a 7000 euro, ma mi sembrano cari considerando che sono usati
  11. Vorrei sapere una curiosità, ma dopo 600 ore l'olio del motore come diventa ? Chi ha un luxumm o td5 cambia l'olio motore ogni 600 ore o meno ?
×
×
  • Create New...