Vai al contenuto

campagna2020

Members
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

27 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il coperchio punterie é quello vicino al filtro dell'aria che ha un tappo in mezzo.
  2. Ho scritto una cavolata se apri il coperchio punterie vedi se si muove la valvola
  3. Fai inoltre attenzione a se arriva gasolio all' iniettore, svitando il dado che sta all' inizio del tubetto che si vede in foto. Se facendo i tentativi indicati da Tiziano non parte svita il tappo del coperchio punterie e vedi se l' iniettore si muove, altrimenti cerca di sbloccarlo anche dando qualche piccola martellata
  4. Nella mia zona sembrano andare di moda i tm, diversi li hanno comprati usati negli ultimi 3 anni. Vanno molto cari sull' usato i fiat cingolati serie 85 chiedono anche fino a 23000 euro decisamente troppo, questo è un esempio di come la buona fama nutrita da alcune serie di modelli fa salire alle stelle i prezzi dell' usato. Se uno cerca un serie 65 o 75 fiat si trovano a prezzi molto abbordabili. I fiatagri serie 90 si fanno pagare, un 100-90 dt con caricatore frontale in buono stato chiedono sui 20000 euro anche qualcosa in più. Come già detto sopra però ci sono molti mezzi che sono affidabili e non hanno nulla da invidiare ai modelli "sovrapprezzati".
  5. Quindi al momento dell' acquisto di un terreno i titoli PAC se non sono inclusi vanno acquistati a parte ?
  6. Tutti i trattori nuovi, anche quelli con l' arco hanno gli specchietti retrovisori, sono obbligatori per circolare su strada su qualsiasi tipo di trattore, indipendentemente dall'anno di fabbricazione del trattore ?
  7. Condivido pienamente calle89, ho letto qualcuno che addirittura ha fatto una media di 85 quintali per ettaro di grano duro, queste rese così elevate si possono raggiungere solo su pochissimi terreni fertilissimi, ma se uno poi per raggiungere questi risultati diserba due o tre volte cosa ci rimane, giusto per poter dire di aver fatto un elevato quintalaggio.
  8. Ah ne ero convinto, quindi tra un 850 e un 1000 dt normale il motore tira più o meno sempre allo stesso modo, giusto ? Il 1000 ha 2 cilindri in più, ma sono più piccoli visto che è circa 5200 cm3
  9. Fiat 880 dt 4 cilindri, monta lo stesso motore dell' om 850 dt. Ha più motore rispetto agli altri due da te citati
  10. Grazie K71, quindi nel 730 si contano il reddito domenicale e agrario ai fini Irpef, non si paga ad esempio la percentuale del 27% di imposta Irpef se un agricoltore guadagna 28000 euro con la vendita dei prodotti agricoli. Giusto ?
  11. Secondo le normative vigenti un rimorchio agricolo con targa ripetitiva può trasportare al massimo 15 quintali su strada. Quindi i rimorchi vecchi omologati una quarantina di quintali a libretto che hanno solo la targa ripetitrice occorre revisionarli ?
  12. Buon pomeriggio, apro questa discussione, perché mi è venuto un dubbio, ma i trattori a cingoli fiat/ new holland serie 85 rispetto ai serie 65 o 75 fiat hanno lo stesso problemi legati alla scarsa durata delle frizioni di sterzo ? Oppure grazie al fatto che il trattore sterza usando l'idraulica le frizioni di sterzo durano di più ?
×
×
  • Crea Nuovo...