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albino bonacci

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  1. Ciao Ciro, Ti rispondo a proposito dei fumi bianchi, il discorso è molto lungo, se vuoi capire meglio, telefonami che ti spiego il da farsi per capire come risolvere il problema. Ok ? Saluti Albino Bonacci cell.3401219126
  2. Salve, Ho provato con NH, mi hanno detto che potevo acquistarlo al prezzo di 200 (duecento) € più Iva e spese di spedizione. A te come è andata ? Quanto hai speso ? Grazie e saluti Albino Bonacci cell.3401219126 Ps per favore, mi puoi telefonare, così facciamo prima e meglio ? Grazie!
  3. Salve, Ho provato con NH, mi hanno detto che potevo acquistarlo al prezzo di 200 (duecento) € più Iva e spese di spedizione. A te come è andata ? Quanto hai speso ? Grazie e saluti Albino Bonacci cell.3401219126 Ps per favore, mi puoi telefonare, così facciamo prima e meglio ? Grazie!
  4. Salve, pulisci tutto perbene, possibilmente anche il serbatoio e cambia benzinaio. Ricorda che l'acqua, essendo più pesante, se ne sta al fondo del serbatoio, ragion per cui non devi mai portarlo a riserva ! Se l'acqua ti finisce nella pompa e negli iniettori, sono guai ! Io non vado mai direttamente con il mezzo a fare carburante, vado con taniche da 30 it l'una, li lascio sedimentare e poi con la pompa elettrica in un attimo li travaso pescando a 10 cm dal fondo. Quello che rimane lo trasferisco in un contenitore di vetro trasparente e dopo la sedimentazione, trovo sempre qualcosa che non dovrei trovare ! Regolati, almeno fino a quando non trovi un benzinaio con le cisterne più sane ! Ok ? Non mi hai fatto sapere nulla al riguardo del libretto di uso e manutenzione per il mio 82/85. Saluti Albino Bonacci cell.3401219126
  5. Ciao, Il fumo bianco denota la presenza di acqua nel sistema di combustione. L.'acqua parte dal radiatore, quindi devi tenere sotto controllo il livello dell'acqua. Se l'eventuale diminuzione di acqua si attesta al poco, non ci dovrebbero essere grossi rischi, se invece è abbastanza, allora ti devi allarmare perchè potrebbe trattarsi della mancata tenuta della guarnizione della testata. Ovviamente, tieni conto che lavorando duro, un pò di acqua si consuma. Ok ? Un'altra cosa devi badare. Se il problema si presenta nelle prime ore lavorative, potrebbe essere dovuto alla condensa che si forma durante la notte nel sistema di scarico. Vedi che nel gomito del tubo di scarico ci dovrebbe essere un piccolo fiorellino che permette di eliminare questa condensa, se si è tappato, contribuisce alla formazione dei fumi bianchi. Ricordati: fumi bianchi riguardano la presenza di acqua nella camera di combustione, i fumi neri riguardano l'eccessiva presenza di gasolio nella camera di combustione, il fumo azzurro riguarda la presenza di vapori di olio nella camera di combustione Ora approfitto per chiedere a te e a tutti gli amici che mi leggeranno, se è possibile avere copia del libretto di uso e manutenzione del mio 82/85, ovviamente a pagamento, grazie e cordiali saluti a te e a tutti gli amici. Albino Bonacci cell.3401219126
  6. Ciao, anch'io ho un ottimo 82/85M. Purtroppo anche il mio ha il problema del surriscaldamento, non so il tuo, ma se è così, tieni conto che più lo sforzi più riscalda, là, dove il terreno non è pianeggiante !Trattalo bene perchè se lo merita ! Un caro saluto a tutti. Albino
  7. Buongiorno, mi rivolgo particolarmente al signor Leo Massi (credo sia nome e cognome). Finalmente una spiegazione riguardante il problema del riscaldamento della serie 85 ! Ho parlato di ciò con tanti ma tanti meccanici ma ognuno diceva la sua. La spiegazione del problema è proprio quella che da Leo e non ci piove ! Mi complimento ! Io avevo pensato di risolvere il problema cambiando la puleggia a favore di una maggiore velocità della ventola, che ne pensi Leo ? Anch'io sono un appassionato di meccanica in genere è qualcosa credo di averlo imparato, quindi mi farebbe molto piacere poter avere un contatto diretto, oltre che sul blog, con te Leo. Se credi, ti sarei grato se ti metti in contatto con me: cel 3401219126 grazie e saluti a tutti Bino Bonacci (prov. Cosenza)
  8. Buongiorno, mi rivolgo particolarmente al signor Leo Massi (credo sia nome e cognome). Finalmente una spiegazione riguardante il problema del riscaldamento della serie 85 ! Ho parlato di ciò con tanti ma tanti meccanici ma ognuno diceva la sua. La spiegazione del problema è proprio quella che da Leo e non ci piove ! Mi complimento ! Io avevo pensato di risolvere il problema cambiando la puleggia a favore di una maggiore velocità della ventola, che ne pensi Leo ? Anch'io sono un appassionato di meccanica in genere è qualcosa credo di averlo imparato, quindi mi farebbe molto piacere poter avere un contatto diretto, oltre che sul blog, con te Leo. Se credi, ti sarei grato se ti metti in contatto con me: cel 3401219126 grazie e saluti a tutti Bino Bonacci (prov. Cosenza)
  9. Buongiorno, mi rivolgo particolarmente al signor Leo Massi (credo sia nome e cognome). Finalmente una spiegazione riguardante il problema del riscaldamento della serie 85 ! Ho parlato di ciò con tanti ma tanti meccanici ma ognuno diceva la sua. La spiegazione del problema è proprio quella che da Leo e non ci piove ! Mi complimento ! Io avevo pensato di risolvere il problema cambiando la puleggia a favore di una maggiore velocità della ventola, che ne pensi Leo ? Anch'io sono un appassionato di meccanica in genere è qualcosa credo di averlo imparato, quindi mi farebbe molto piacere poter avere un contatto diretto, oltre che sul blog, con te Leo. Se credi, ti sarei grato se ti metti in contatto con me: cel 3401219126 grazie e saluti a tutti Bino Bonacci (prov. Cosenza)
  10. Salve, Sono alla disperata ricerca del manuale uso e manutenzione, nonchè del manuale di officina del cingolato N.H. 82/85 del 1998, ovviamente al costo onesto e possibile. Ringrazio tutti coloro che vorrann aiutarmi . Albino Bonacci cell.3401219126 [email protected]
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