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sim1340

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  1. sim1340

    fiat 480 problemi accensione

    bene controllato ed è il modello con il termostart. Penso sia bypassato tutto il sistema della manetta manuale per eccitare la resistenza e rilasciare gasolio. Cmq testato con questa sequenza a -4 gradi. Pulsante inserito per circa 20 secondi , acceleratore a manetta mantenendo il termostart eccitato e accensione motore, grande fumata bianca e via a spaccare legna. Per la frizione ho controllato il registro della PTO. Le viti di regolazione sono chiuse a fine corsa e purtroppo c'è ancora molto gioco oltre 1,5mm.Per caso sapete chi vende o tratta queste frizioni ,cuscinetto reggispinta e sistema antistrappo?. Grazie mille per le dritte, Ora sono preso con un New Holland 8560 con problemi di pressione olio.
  2. sim1340

    pressione olio motore

    Per caso sai quanto costa la pompa olio?Ancora una cosa....il pressostato segna lo stop come dicevo e si accendono solo due tacchette mentre il bulbo della pressione si spegne subito...
  3. sim1340

    pressione olio motore

    Scusa se ti rompo ancora le scatole.Io non sono meccanico e ho dato solo una occhiata. Devo appendere il motore e bloccare le ruote posteriori,staccare cardano 4x4,allontanare circa 15/20 cm il ponte e finalmente togliere la coppa.Mi sembra che non serva staccare tubi idraulici sterzo né radiatori.
  4. sim1340

    pressione olio motore

    Buongiorno una info per cicciolino sempre cortesemente,ma per togliere la coppa devo togliere l'avantreno?ci sono due prigionieri penso M20 e 4 viti sotto il blocco anteriore della coppa....pensavo più semplice
  5. sim1340

    fiat 480 problemi accensione

    il motorino gira molto bene e la batteria è nuova. Ho anche un fiat 350 special e gli basta un tocco per accendersi anche se ha le stesse ore del 480
  6. I 5litri nelle 300 ore sono spariti, il turbo è perfetto e la macchina ha 5600 ore. Ha lo scambiatore e domani provo a vedere se c'è dell'olio nella vaschetta del reffrigerante
  7. sim1340

    fiat 480 problemi accensione

    Grazie mille per la delucidazione in merito....se ti posso disturbare ancora con una domanda,questo trattore con cambio a 6 marce e frizione pto a pedale ho difficolta' ad inserire la pto.Devo schiacciare molto la frizione e quando faccio manovra parte a scatto,non come una normale frizione.Grazie
  8. sim1340

    fiat 480 problemi accensione

    Ma i fili sono due nuovi e vanno diretti al collettore di aspirazione e alla batteria
  9. buona sera Utilizzo un caron 540 con motore lombardini 11ld625-3 per recuperare legna nel bosco. Il mezzo ha solo 1100 ore con tagliando completo eseguito da poco.Da quando l'ho acquistato ha iniziato a fumare bianco come gasolio incombustc .Anche quando lo spengo esce quel leggero fumo come imbrattasse lo scarico.Premetto che il problema lo fa anche dopo aver percorso un tragitto di 20 minuti al massimo regime. Potrebbe essere un iniettore sporco? Come faccio a capire o testare? Non consuma un filo di olio. Però ho notato un calo di potenza. Basta mezzo giro di chiave per accenderlo. Se tolgo un iniettore alla volta dalla testata e lo riattacco fuori, se lo metto in moto dovrei vedere uno spruzzo differente rispetto agli altri e trovare il difetto?Grazie in anticipo
  10. sim1340

    fiat 480 problemi accensione

    buona sera Premetto che utilizzo il mio fiat 480 da poco restaurato di carrozzeria solo con la spaccalegna. Da quando l'ho portato a casa aveva problemi di accensione a freddo ed ho pensato di fargli un bel tagliando sostituendo entrambi i filtri gasolio sia quello superiore che quello in fianco al motore ,ma purtroppo il problema persiste. Il trattore ha solamente 9000 ore non sono poche ma per quella macchina assemblata in Italia diciamo di essere circa a metà vita . Il vecchio proprietario ha aggiunto un pulsante collegato a due fili che vanno nel collettore di aspirazione. Sembra un iniettore supplementare???Non saprei. Fuma molto bianco come gasolio incombusto prima di accendersi .Poi per il resto è una bomba a caldo si accende bene durante gli spostamenti a manetta non fuma e non fa scherzi, per il momento. Grazie
  11. sim1340

    pressione olio motore

    Ti ringrazio per la risposta celere, provo a sostituire l'olio anche se ha solo 300 ore, se persiste il problema seguirò il tuo consiglio. Il trattore ha 5600 ore di lavoro. Speriamo sia solo la pompa o lo sporco. Grazie ancora quando faccio il lavoro ti faccio sapere il risultato.
  12. Buona sera sono nuovo del forum. Ho un new holland 8560 che utilizzo solo per aratura. Da un pochi di giorni scrive stop sul cruscotto e segnala la pressione olio bassa. Premetto che i tagliandi li faccio io personalmente e sostituisco sempre olio e filtro e l'ultimo tagliando sono trascorse 300 ore. Ho pensato fosse problema di filtro quindi l'ho sostituito come prova veloce ma la pressione bassa persiste. La butto lì così potrebbe essere la pompa olio oppure la guarnizione di testa? Ho già aggiunto 5 litri olio per livello basso. In caso la pompa olio dove si trova? Smonto la coppa olio oppure non serve?
  13. sim1340

    pressione olio motore

    Buona sera speriamo di essere nella discussione giusta. Ho un new holland 8560 che utilizzo solo per aratura. Da un pochi di giorni scrive stop sul cruscotto e segnala la pressione olio bassa. Premetto che i tagliandi li faccio io personalmente e sostituisco sempre olio e filtro e l'ultimo tagliando sono trascorse 300 ore. Ho pensato fosse problema di filtro quindi l'ho sostituito come prova veloce ma la pressione bassa persiste. La butto lì così potrebbe essere la pompa olio oppure la guarnizione di testa? Ho già aggiunto 5 litri olio per livello basso.In caso la pompa olio dove si trova? Smonto la coppa olio oppure non serve?
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