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Carosso Daniele

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  1. beh come qualità prezzo io non mi sposterò mai da new holland.. il motore del T3 è un glorioso motore della serie 8000 cioè i motori che hanno fatto la storia della Fiat. Esteticamente mi piace molto di più il mio di quello nuovo che con sto cofano alto è un pò bruttino. Ma come guidabilità e come potenza non ha eguali. L'unico frutteto che andava addirittura meglio del T3 come manovrabilità era il Goldoni star 75 con motore John Deer ma non lo fanno più, e poi aveva un cambio ridicolo. Ovviamente la postazione di guida è un pò sacrificata ma le dimensioni del trattore non consentono molto di più, io sono alto 1.82 e con il sedile tutto indietro ci sto bene, ho circa 4 ettari di noccioleti nelle langhe e non un centimetro in pianura e con il T3 riesco a infilarmi ovunque. Riesco a passare da una fila all'altra senza fare manovra sia con la trincia sia con l'atomizzatore trainato. Con la macchina da raccogliere qualche manovra ci vuole ma tra cestello e macchina il trattore si allunga di 2,5 metri quindi è normale. Qui dalle mie parti ce ne sono parecchi, conosco alcuni che hanno avuto diversi problemi ma come in tutti i trattori il quoziente fortuna è fondamentale, d'altronde non penso ne esista uno perfetto.....
  2. Ciao Alessandro, chiamami al 3342796366 e ci mettiamo d'accordo. Ovviamente mi ci andrà un po a costruire i pezzi ma nel giro di qualche giorno dovrei riuscire a mandarteli.
  3. Ecco la foto della modifica. ripeto se qualcuno è interessato posso fornire i pezzi completi di aste e le istruzioni per montarli.
  4. aggiungerò una foto al più presto, io mi trovo molto molto bene. L'ho comprato cica 3 anni fa e a parte qualche piccolezza per ora non mi ha mai dato problemi. Il motore è una favola pur essendo piccolo e con solo 3 cilindri è veramente aggressivo. Ora ha circa 1000 ore di lavoro, e con la modifica è perfetto. Il cambio duro era l'unica cosa che non mi piaceva, dopo un pò di ore di lavoro nei noccioleti era veramente una morte cambiare marcia. Se in futuro non mi dara noie di altro tipo posso ritenermi molto soddisfatto.
  5. Buongiorno a tutti, ho appena finito di modificare la leva del cambio del mio T3.75F. Ero stufo marcio di imprecare tutti i santi del paradiso ogni volta che facevo dei lavori nella polvere o che le corde che trasmettevano il movimento dalla leva alla scatola del cambio erano indurite dal freddo. La modifica consiste nell'eliminazione delle corde e nella costruzione di un leveraggio meccanico che migliora notevolmente l'inserimento delle marce. Ora è molto morbido e la cosa bella è che non c'è diversità tra polvere o temperatura. Chi fosse interessato alla modifica non esiti a contattarmi. Il mio è un T3 di prima generazione, non so se sui nuovi ci sia qualche differenza ma si può verificare e adattare la modifica se necessario. Ciao a tutti.
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