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Jason.

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  1. Jason.

    Ri-messa in moto Fiat 215

    Ho dedicato qualche ora e parecchio Svitol per far muovere ciò che era bloccato. Ho smontato e pulito delicatamente la membrana, togliendo l’olio vecchio e non più fluido, ma lasciandola comunque lubrificata, non ho visto nessuna fessurazione o foro. Ora i pompanti e la cremagliera che li fa girare funzionano a dovere (almeno secondo il mio parere), ma ugualmente dalla pompa attraverso i due raccordi non esce una goccia di gasolio. A questo punto non so più dove intervenire. Sono quasi convinto che si tratti di una banalità, non credo che si sia guastato rimanendo fermo, tuttalpiù si sarà tappato qualcosa o avariata qualche guarnizione, ma dove? Allego video di uno dei tentativi. IMG_2468.MOV
  2. Jason.

    Ri-messa in moto Fiat 215

    Questa settimana non ho avuto molto tempo, ma un passettino avanti l’ho fatto. Ho smontato i due raccordi da cui partono i tubicini che vanno agli iniettori scoprendo che i pistoncini che vengono premuti dalle molle (vedi foto) erano bloccati. Pompando con la pompa a mano il gasolio esce bene, ma se provo a far girare il motore esce con pochissima forza, mentre io mi sarei aspettato degli spruzzi molto forti, avendo letto che la pompa esercita una pressione di 130 bar. Magari sono bloccati anche i pompanti. Appena trovo qualche ora proverò a seguire anche il tuo suggerimento per il quale ti ringrazio. Allego anche la foto di quello che vedo da quel foro che dicevo. Sto riprendendo un po’ di fiducia, chissà che piano piano...
  3. Jason.

    Ri-messa in moto Fiat 215

    Caspita che lezione, grazie mille! Non riesco più ad allegare foto, comunque il tappo con sfera e molla che lascia tornare il gasolio al serbatoio è a destra della pompa, in corrispondenza del bulloncino con il taglio a cacciavite, si intravede in una delle foto precedenti, mentre il tappo sotto al quale vedo la cremagliera non ha nessuna sfera e molla. Con le tue spiegazioni mi viene da pensare che o è la membrana che non funziona più (è completamente intrisa di olio, ma non mi sembra né rotta né forata) oppure, come dicevo nel post precedente, forse è la cremagliera bloccata, visto che non si muove in nessun modo, né con acceleratore né con tiretto, né avanti né indietro. Mi sembra però impossibile che non riesca a passare nemmeno una goccia di gasolio. Scusa se approfitto troppo, hai qualche istruzione che possa aiutarmi a smontare la membrana e poter arrivare alla cremagliera per tentare di capire in che condizioni è? La vedi una operazione possibile o rischio di rimanere ancora più a piedi? Ovvio che poi saranno cavoli miei. Anche qui però trovo strano che si sia bloccata, il trattore era ben riparato sotto un portico coperto da teloni e quando è stato fermato funzionava perfettamente. Forse qualche goccia di acqua o condensa? Mah... provo ad aspettare tua ulteriore eventuale risposta poi vedrò che fare... ancora grazie.
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