Jump to content

psycotrota

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About psycotrota

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma io non ho modificato nulla. L'albero millerighe maschio non è storto. Alcuni pieni del maschio erano rovinati e li ho solo recuperati. Il taglio eseguito è ortogonale.
  2. Breviglieri BV14, ingombro 205 lavoro 185-190, cambio di velocità con ingranaggi e frizione.
  3. Eseguito alla lettera, molto meglio, meno vibrazione. Andando così in maniera intuitiva ho tagliato usando questo tuo consiglio meno 1 cm circa.
  4. Ha un punto obbligato sicuro. Non ho fatto caso se ne ha due o più. Domani controllo per bene. Oggi avevo bisogno di vedere soprattutto se l'asse delle zappette era ok e se la scatola ingranaggi fosse a posto. Quindi devo mettere le rispettive forchette distali in modo che siano ortogonali? Devo metterlo così?
  5. Grazie, io pensavo si usasse la dinamometrica. Zappette sono al 50% circa, qualche trafilamento di olio ma per 2-300 m² di orto mi avanza. Poi è anche del 1976, l'anagrafe è 'na livella. Praticamente il cardano millerighe maschio è lungo circa 28 cm più le crociere mentre il giunto femmina è 33 più le crociere. Ho tagliato circa 15 cm del maschio.
  6. Pare di sì. Perché il taglio del cardano incide sulla frizione? Cambiando le masse in moto bisogna registrarla? Ho fatto una prova su 50-60 m² di orto. Vibra un pò sui sassi, ce ne sono molti ed alcuni grandi, circa 25 cm di diametro. Io non ho mai avuto trattore ed attrezzatura così grande. Sono una pagina bianca da scrivere.
  7. Tagliato solo il millerighe maschio. Recuperato con frullino e lima. Funziona perfettamente.
  8. Va bene. Allora domani se ho tempo vado ad impiastricciarmi un pochino.
  9. Ti do del tu. Come tu indichi eliminerei anche la parte rovinata della scanalature. Giusto? Interpreto bene?
  10. Addirittura tagliare solo la femmina? Ma il "millerighe" è comunque sia lungo. Vi spiego cosa mi hanno detto due meccanici ed un contoterzista. Primo meccanico: taglia il millerighe in modo che abbia 7-8 cm di margine dal fondo della femmina. Secondo meccanico: taglia il millerighe in modo che superi la stozzatura di 2-3 cm. Conto terzista: misura bene ed in base alle misure prese taglia in maniera simmetrica il millerighe e la femmina, lascia circa 6-7 cm di margine dal fondo della femmina.
  11. La stozzatura è di 15 cm. Il millerighe "maschio" è rovinato come posso recuperarlo? Con il frullino/flex smerigliatrice angolare ho mano piuttosto allenata. Altre foto.
  12. Questo non l'ho verificato. È una Breviglieri B14 del 76. Domani o domenica controllo.
  13. Quanto tagliereste? Perché tagliare sia maschio che femmina? Qual è la base pratico/scientifica? Allego foto: Maschio millerighe 45 cm circa Femmina circa 33 cm circa
×
×
  • Create New...