Vai al contenuto

breakgian

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buondì, ho notato sul mio valpadana con motore slanzi che c'è una piccola perdita di olio da un bullone che tiene la pompa olio del circuito idraulico. Non saprei dire se si tratta di olio idraulico oppure olio motore, perche l'olio del motore per il momento è limpido come quello idraulico (quindi ad occhio non c`è differenza). Secondo voi devo smontare la pompa o posso mettere un po di pasta o una rondella di rame? Nel caso dovessi smontare, cosa mi serve per togliere il volano davanti alla piastra? Vi allego un po di foto, il bullone è evidenziato da un cerchio rosso.
  2. Buongiorno, sto acquistando un trattore da un privato che lo aveva comprato da un rivenditore nel 2017. Sull'arco di protezione non ci sono targhette, ne vi é scritto nulla sul libretto. Visto che l'attuale proprietario lo ha acquistato di recente da un rivenditore, può rifarsi su questo per ottenere l'adeguamento prima di vendermelo? Se si, come? Grazie
  3. Grazie siesa! Secondo te nemmeno un Ferrari Raptor 40? Dovrebbe avere 35 CV: https://www.comarsnc.com/c1_104/.ashx
  4. Ciao a tutti! Vorrei acquistare un trattorino 30/35 CV per uso hobbistico: - fresare un orto abbastanza grande. - trinciare e tagliare erba su un prato di 2000 mq - usare un retroescavatore falconero di peso 500 kg - larghezza ridotta (1000 max 1300 mm) - trainare un piccolo rimorchio - magari montare un piccolo caricatore frontale (poco importante) Il mio budget è tra i 10-15000 euro. Sto guardando trattori tipo BSC Vivid, Ferrari Raptor o Pasquali Era. Mi sembrano tutti uguali a parte il colore, ma in realtà ci sono differenze? Avete altri suggerimenti? Mille grazie!
  5. Buongiorno, ho un FERRARI 96 RS 31. Avrei bisogno di un aiuto per: - reperire manuale uso - reperire una Scatola Ponte Anteriore DX (vedete foto allegata) -> sapete darmi il nome di qualche ricambista/demolitore che potrebbe averla? Per quanto riguarda il manuale ho trovato quello del 95. Qualcuno sa che differenza ci sia tra 96 e 95? Grazie a tutti!
  6. Che bella discussione! Ho bisogno di un consiglio e provo a chiedere qui senza aprire un altro topic. Recentemente ho visto un SAME 250 che vorrei usare con un retroescavatore. Ho 3 domande: - il sollevatore vibra, nel senso che sale di poco ad ogni "giro" del motore. Cosa potrebbe essere? - il sollevatore può alzare 5 quintali? - il fatto che sia un bicilindrico potrebbe essere un problema? Nel senso quando il restroescavatore sforza potrebbe spegnersi il motore? Grazie mille per le vostre risposte! PS. Anche io cercherei le foto delle guide.
  7. Buondì, ho un trattorino di 20 CV circa che viene usato per fresare e trinciare un terreno che purtroppo ha ancora dei sassi (anche grandi). Mi è capitato di veder "saltare" la fresa. Vorrei proteggere il cambio, e stavo pensando ad una soluzione di questo tipo: - assemblare un cardano categoria 4 con il giunto elastico lato macchina (tipo GE4: https://bondioli-pavesi.com/it/trasmissione-di-potenza/alberi-cardanici/giunto-elastico-0). - sempre lato macchina aggiungere una prolunga con limitatore a nottolini da circa 300/400 Nm (tipo questa: https://ordini.cermag.com/trasmissioni-cardaniche/ricambi-per-alberi-cardanici/prolunga-con-limitatore-a-nottolini/30708-Prolunga-1-38-Z-6-completa-di-limitatore-a-nottolini) Vi sembra ragionevole? Avete altre soluzioni in mente? Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...