Vai al contenuto

daniel_boschett

Members
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. https://www.youtube.com/watch?v=nSdSHhr79Nc Perché passano la rotante prima di arare?
  2. Ciao, quali sono le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di questo crimper roller rispetto a quello classico?
  3. è impressionante vedere che interra tutto quell'erba
  4. Un mio vicino tira un 9 ancore a 15 cm su sodo col 90-90, sia su terretta che su tenace
  5. Avevo cercato, ma non avevo trovato nulla. Qual è la discussione? Comunque faccio fare rotazione molto larga, e pensavo di riuscire a salvare i piselli dalle malattie. Ma bon, aratura superficiale e via! Grazie
  6. Ciao! Si può seminare su sodo il pisello proteico su stocchi di sorgo trinciati? O ci possono essere grossi problemi?
  7. Oddio, i miei vicini fanno chisel + rotante, oppure chisel + dischiera + rotante. I loro chisel non hanno rulli, quindi i passaggi successivi sono indispensabili.
  8. Ciao, per lavorare su sodo su terreno argilloso è meglio il chisel o il tiller? Contate che 70 Cv, quindi col chisel riuscirei a fare al massimo 15-20 cm. Quelle profondità riuscirei a raggiungerle anche tiller. Poi, cambia molto se monto delle vomerine rispetto a delle altre?
  9. Ciao! Molti usano il trinciastocchi per terminare la cover, e poi seminano su sodo. Però, il mulching si volatizza in poco tempo. Dato che da me nessuno ha il crimper roller, avevo pensato di far tagliare la cover con la falciatrice da fieno. La pacciamatura durerebbe un po' di più rispetto a quella del trinciastocchi?
  10. Per seminare un sovescio, può andare bene un kongskilde vibroflex con un delimbe montato sopra? Mi piacerebbe comprare il carrier, ma con i prezzi degli ultimi tempi non mi azzarderei...
  11. Ciao! Ho un paio di domande riguardo al sovescio. 1) Un sovescio può sostituire completamente il letame? (a livello di Sostanza secca e azoto) 2) Se faccio un sovescio (di veccia villosa), posso spargere lo stesso il letame? Oppure sarebbe inutile? 3) Dopo quanto è disponibile l'azoto fissato da una leguminosa? Ho trovato questo file molto interessante: SOVESCI stima AZOTO.pdf
  12. Qualcuno ha esperienze con dei carrier da 2 metri? Negli ultimi tempi, ho visto che dei produttori, anche importanti hanno iniziato a produrli. Infatti, c'è il Maschio Veloce 200, e il kverneland qualidisc 2000. I siti dicono che 60-70 cv dovrebbero bastare per tirarli. Secondo voi, le potenze che scrivono sono veritiere? (ovviamente, sempre a seconda del terreno, condizioni, peso macchina etc)
×
×
  • Crea Nuovo...