Jump to content

Rocco_95

Members
  • Content Count

    124
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

1 Follower

About Rocco_95

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La cabina ha la piattaforma piana?
  2. Sisi la versione stage3b piattaforma aveva la leva del cambio e dell'inversore meccanico entrambe di fianco al cruscotto come nel Landini rex. Io prima mi sono dimenticato di scriverlo ma mi riferivo al cambio laterale a destra del sedile del frutteto Classic ūüĎć Ci sono altre foto sul web del nuovo stageV piattaforma?
  3. Ciao ,ho smontato il fianchetto laterale per vedere se c'è l'ingrassatore della leva inversore ma io non ho visto nulla. Mi sa che non c'è nulla. Nel mio star 3080 la leva è un po' dura da azionare. Anche nel tuo?
  4. Ciao si sa qualcosa sul cambio,se sarà uguale a quello del modello cabinato? Da quello che vedo dalla foto è sparito il cambio laterale sulla destra dell'operatore.
  5. Buongiorno ragazzi, Volevo farvi una domanda riguardo ad un video che ho trovato su YouTube. Ecco il link: VOlevo chiedervi gentilmente se qualcuno mi sa dire di quale pianta si tratta al minuto 1:12 ,per capirci la pianta con quella radice lunghissima e fittonante che il signore tiene in mano. Per caso si tratta di rafano? √ą vero che il rafano viene chiamato anche tillage radish proprio perch√© ha delle radici molto lunghe che lavorano il terreno in profondit√†? Vorrei seminare quel tipo di pianta di un terreno estremamente argilloso e compatto.
  6. Secondo te quando uscirà la versione piattaforma del frutteto stageV ?
  7. Sai che io non ho mai visto un frutteto con questo tipo di cambio. Il cambio che tu dici 20+20 l'ho visto spesso su Explorer e Explorer TB con inversore a parte . Comunque speriamo bene per il nuovo Same frutteto stage5 piattaforma. Spero che ha le leve del cambio e inversore sulla destra come nel frutteto 2 perché io le trovo molto comode e a portata di mano.
  8. Ciao grazie per i consigli,sisi ogni volta che finisco una lavorazione pulisco sempre anche il prefiltro. Comunque per la foto come ho un po' di tempo la pubblico qui e ti faccio vedere . In realtà stamattina dovevo andare a comprare il liquido radiatore e cambiarlo ma non ho avuto proprio tempo e ho dovuto rimandare.
  9. Guarda io ho fatto diversi preventivi nel corso del tempo e i concessionari non mi hanno mai parlato del cambio 20+20. Tu parli del frutteto 3 giusto? Mi hanno sempre detto 20+10, 30+15 e 45+45 con 3 powershift.
  10. Ciao 92parabellum ,grazie mille per i consigli . Si voglio controllare il radiatore dell'acqua secondo me è intasato o sporco e per questo si presenta il problema del surriscaldamento. Comunque domani mattina vado a comprare il liquido del radiatore che mi hai indicato così lo sostituisco. La griglia sfilabile la pulisco sempre dopo ogni lavorazione e ogni tanto anche durante l'uso perché con l'erba alta si intasa spesso. Riguardo la macchina concordo con te ,io mi trovo molto bene,è un trattore tutto meccanico a partire dalla presa di forza al bloccaggio del differenziale a ped
  11. Il cambio 20/20 su quale macchina viene montato? Io so che sul frutteto 3 classic sia prima serie che versione restyling con motore farmotion veniva sempre montato il cambio base 20+10 e in opzione il cambio 30+15. Mentre la versione piattaforma può avere come optional il cambio 45+45 con 3 marce powershift e inversore elettroidraulico. Nel Classic invece non era previsto come optional né il cambio 45+45 nè l'inversore elettroidraulico. Nel frutteto 2 veniva montato il cambio base 12+12 ,poi come optional il cambio 16+16 con superiduttore oppure 24+24 con mezza marcia powershift. Solo qui
  12. Ok va bene grazie mille, attendo le foto allora di quando smonterai . Come ti trovi tu con lo star3080? Io mi trovo bene ,ho riscontrato solo un difetto: d' estate quando fa molto caldo ho notato che quando il trattore lavora con fresa su terreno argilloso o con la trincia tende a scaldare e la temperatura arriva proprio nella linea rossa e quindi mi devo fermare e lasciarlo raffreddare un po' . Hai notato anche tu questo problema? Io l'ho comprato usato, volevo far pulire il radiatore non vorrei che fosse sporco internamente. E poi su strada è molto lento cioè a malapena raggiunge i 30
  13. Intendi forse 20+10 e 30+15 cioè i cambi che venivano montati sul Classic ? Questi cambi secondo me hanno una grossa pecca : sull'inversore meccanico è presente anche il riduttore e quindi l'inversore ha quattro posizioni: marcia veloce avanti,marcia lenta avanti ,folle e retromarcia e a me non piace per niente perché è molto scomodo . L'inversore meccanico secondo me deve avere solo 3 posizioni: avanti-folle-retromarcia come nel frutteto 2 altrimenti non si tratta di un vero e proprio inversore. Questa è solo una mia opinione personale. Tu che ne pensi?
  14. Ok grazie, il cambio quindi dovrebbe essere uguale anche nel modello piattaforma che deve uscire?
×
×
  • Create New...